corona raceface normale 11 velocità? la lineacatena è ok?
corona raceface normale 11 velocità? la lineacatena è ok?
si, per un pelocorona raceface normale 11 velocità? la lineacatena è ok?
boh , avrete anche ragione, non lo metto in dubbio, ma le enduro odierne si pedalano molto meglio delle AM di 7-8 anni fa', almeno quelle che ho potuto provare....Non è vero che sono diventate adesso impedalabili, lo sono sempre state.le bici da enduro sono diventate bici da down hill, da 14/15 kg poco pedalabili con 170/160 di escursione , (sempre dovuto al fatto che i piloti sia amatori che pro provano e riprovano fino a sapere a memoria ogni tracciato) tra qualche anno si avranno bici da enduro con la doppia piastra. come hanno scritto su un sito inglese le bici da enduro ormai sono bici che non si pedalano bene in salita come le trail bike e che non scendono come le dh.... mentre fino a un paio di anni fa si cercava la polivalenza totale che secondo me è la vera natura dell'enduro...
@marco Toniolo@ Marco Tonilo
una cosa non capisco dell'ammo HONLINS...
la levetta nera sotto alla ghiera blu, dovrebbe essere quella della regolazione compressione alte velocità. però nel manuale danno la posizione 3 da usare solo in salita.
ho capito bene? come funziona?? non sarebbe più redditizio chiudere le basse ??
hai capito bene, infatti la differenza fra le tre posizioni si nota molto poco@ Marco Tonilo
una cosa non capisco dell'ammo HONLINS...
la levetta nera sotto alla ghiera blu, dovrebbe essere quella della regolazione compressione alte velocità. però nel manuale danno la posizione 3 da usare solo in salita.
ho capito bene? come funziona?? non sarebbe più redditizio chiudere le basse ??
La expert quest'anno ha la pike non la yari che invece monta la comp.Ho una enduro elite 650B 2017, va abbastanza bene in salita ed è un mostro in discesa.... Però probabilmente anno prossimo passerò alla Stump.... se tireranno fuori un allestimento con sospensioni adeguate (non Yari e monarch come quest'anno).
Quante chiacchiere io salgo meglio con la mia enduro 2016 piuttosto che con la mia vecchia stumpjumper 2011 fate voiVuoi fare le gare di Enduro (che per definizione sono pedalate), compri le Enduro! Altrimenti in giro ci sono tante trail bike che fanno lo stesso mestiere in discesa (non saranno i 2 cm in meno di escursione a fare la differenza... ) e in salita salgono decisamente meglio. Punto!!!! Tutto il resto sono chiacchiere inutili.
Belle fiche si dice a Firenze...su una bici da 6k e rotti....questione economica. La guarnitura originale Eagle è in carbonio e costa sicuramente di più.
Sbaglio o la corona da 32 ci sta a filo? ...e forse sfrega anche sul fodero basso?@marco 2 domande
1) quando dici telescopico "meccanico" intendi che non c'è olio? Perchè mi pare che comunque la molla sia "aria". Giusto?
2) perchè dici che la corona è da 30 e nella foto si vede 32T?
1) non è idraulico come un Reverb o un Uptimizer. Non c'è olio, esatto.
2) Mi sa che l'ho cambiata prima di fare le foto con una che avevo qui. Ma come fai a vedere che è una 32?
ci sta anche la 34, senza sfregare. Lo spazio è molto risicato, quello sìSbaglio o la corona da 32 ci sta a filo? ...e forse sfrega anche sul fodero basso?@marco 2 domande
1) quando dici telescopico "meccanico" intendi che non c'è olio? Perchè mi pare che comunque la molla sia "aria". Giusto?
2) perchè dici che la corona è da 30 e nella foto si vede 32T?
1) non è idraulico come un Reverb o un Uptimizer. Non c'è olio, esatto.
2) Mi sa che l'ho cambiata prima di fare le foto con una che avevo qui. Ma come fai a vedere che è una 32?
si, io avevo la enduro 29 2015 expert tg.M, latticizzata con camere pesava 12,4... personalizzata con pedali mallet3, cerchi in carbonio lb, monarch plus al posto del float e freni saint poco sopra i 13Ma perché quanto pesava la 2016 12kg?Ancora un buon prodotto di Specialized , non mi aspettavo però un aumento di peso così consistente, immagino prevalentemente dovuto allo swat, però ora c'è carro in carbonio e taglia leggermente più piccola , avrei pensato che i pesi sarebbero rimasti pressochè invariati, probabilmente ci sarà anche più materiale per aumentare robustezza e rigidità !
Una cosa che cambierei subito specialmente sulla tg L è il telescopico : 125 ormai mi sembrano pochini andrei almeno su un 150 .