Garmin GPSMap62

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
...riesci a farlo riconoscere al pc...forzandolo da spento pigiando il tasto centrale freccia in su...tenendolo pigiato e collegandolo al pc...e mantenere sempre premuto la freccia in su....dopo una 30 di secondi in queste condizioni dovrebbe venir riconosciuto e allora ftp://user104:[email protected]/Outdoor/SW%20Missing/Gpsmap%2062s/
...leggi come fare qua
ftp://user104:[email protected]/Outdoor/SW%20Missing/Istruzioni.doc
...traducendolo...:prost:

fatto più volte ma niente lo strumento si accende e compare la scritta Garmin e basta
il pc per un attimo dice che c'è una periferica attaccata, ma poi non la riconosce e non appare niente, quindi in risorse del computer non appare niente da aprire
 

grip82

Biker superis
allora ho lo strumento.... fatte tutte le prove possibili e immaginabili, ma niente E' MORTO! compare la scritta Garmin e si blocca e l'unico modo per spengerlo è togliere le batterie
Ho aperto lo strumento e testato la batteria.... da 0,75.... a questo punto potrebbe essere quella.
ORA, dove si acquista?
non c'è un numero e niente come faccio ad identificarla? per dimensioni corrisponde ad una 321 normale (non ricaricabile) ma questa è ricaricabile!
mi potete dire il codice e/o dove l'avete acquistata?
Grazie

Io le ho prese sul sito americano:

http://www.digikey.com/product-detail/en/ML621-TZ1/SY103-ND/1202947

poi magari qualcosa si trova anche in Europa, l'importante e' che sia da 3V e diametro 6.8mm.

Quando avevo fatto ricerche su siti americani dove prima di buttare il Garmin tra i rifiuti consigliavano di controllare la batteria, ho visto immagini di chi ha saldato anche pile bottone normali con 2 fili volanti.. l'importante e' che poi riesci a farla stare nello chassis in plastica !

-Andrea
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
EURKA CE L' HO FATTA!
aggiorna la guida @scratera !
allora la pila non c'entra niente (almeno nel mio caso)
ho trovato un altro metodo per forzare il riconoscimento dello strumento da parte del pc

Metodo che è un po 'aggressivo'. I dati utente e il dispositivo torna letteralmente allo stato in cui era prima quando è stato acceso e quando è necessario inserire le impostazioni di base del linguaggio in poi. Questo significa che si perde assolutamente tutte le informazioni, in modo da utilizzare solo se nient'altro funziona.

  • Premere tenere premuto il pulsante e "Quit", "Out" e "Menu"
  • Premere e rilasciare il pulsante di accensione
  • Rilasciare i "Quit", pulsanti "Menu" "Out" e dopo circa 5 secondi

Fatto questo metodo il PC me lo ha riconosciuto. insomma si è riacceso con il simbolo dell' USB
poi io non ho avuto il coraggio di staccarlo e provare se tutto fosse tornato a posto e ho approfittato per aggiornare il Firmware (patchato) visto che era rimasto a quello di 3 anni fa!
ho eliminato tutte le tracce nella cartella GPX ho eliminato tutte le mappe nella cartella CustomMaps e Birdseye (qui però devo fare un appunto in seguito @scratera mi devi aiutare!)
ho inserito il file firmware Gupdate patchato
ho staccato lo strumento
ho incrociato le dita
ho riacceso
E SI E' ACCESO!!!!!
ha effettuato l'aggiornamento
si è spento e riacceso
mi ha chiesto la lingua
si è impostato in America e dopo 5 minuti ha ripreso i satelliti ed ha cominciato a funzionare regolarmente (c'è da rimpostarlo tutto, ma....)

sono contentissimo
ho rimisurato la batteria e mi da 1,10
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io le ho prese sul sito americano:

http://www.digikey.com/product-detail/en/ML621-TZ1/SY103-ND/1202947

poi magari qualcosa si trova anche in Europa, l'importante e' che sia da 3V e diametro 6.8mm.

Quando avevo fatto ricerche su siti americani dove prima di buttare il Garmin tra i rifiuti consigliavano di controllare la batteria, ho visto immagini di chi ha saldato anche pile bottone normali con 2 fili volanti.. l'importante e' che poi riesci a farla stare nello chassis in plastica !

-Andrea


come puoi vedere ce l'ho fatta
non so che dire riguardo la batteria
l'ho rimisurata ora e mi da 1,50v non so se possa essere il problema
magari il fatto che si era bloccato il firmware non la faceva ricaricare (cause su concause).... staremo a vedere
ma ora leggo che deve essere da 3v (pensavo da 1,2!!)
quindi magari ci potrebbe rifare
e allora la cambierò se ci rifà
ORA FUNZIONA TUTTO
lo lascio spento e domani lo riprovo!
nel frattempo mi attivo per trovarla magari in qualche negozietto di elettronica

Per ora grazie!!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
poi un altra cosa curiosa
nella cartella Archivio c'erano tre tracce che il mio amico aveva archiviato
erano scritte con simboli giapponesi.... booooooooooooo
guardate allegato
queste tramite pc non sono riuscito ad eliminarle e/o rinominarle... mi dava errore!
ora che si è riacceso sono andato su tracce salvate e le ho eliminate e lo strumento me le ha eliminate (chissà se gli davano fastidio?)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    92,6 KB · Visite: 36

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Soppa ragazzi !!! Siete dei geniacci! Poco da dire. Complimenti non bastano..... Che ne dici Franco, tu che non scherzi certo in materia? Ma come han fatto a pensare a queste soluzioni, quelle prove? D'altra parte uno si chiama Monster mi pare...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Eh si, veramente bravi, largo ai giovani.

Io con l'alzheimer galoppante che mi ritrovo ormai faccio fatica anche a ricordare come mi chiamo...........

francesco
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie per il giovane.... ma non è che mi sento più tanto monster... stavo pensando di cambiare in nonno-monster.... sono appena tornato da una visita ortopedica :scassat:
 

ik1zjb

Biker novus
10/1/08
28
10
0
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specislized Stumpjumper 2018
Non mi risulta, però puoi fare profili diversi con le pagine del computer di viaggio che preferisci. É un po'scomodo, ma se proprio ti servono è un'alternativa che puoi provare anche sul 62.
Saluti Vittorio.
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Non mi risulta, però puoi fare profili diversi con le pagine del computer di viaggio che preferisci. É un po'scomodo, ma se proprio ti servono è un'alternativa che puoi provare anche sul 62.
Saluti Vittorio.

Ci avevo pensato anche io a una gestione del genere, anche se mi sembra un pò scomoda...Però, dalle prove che ho fatto, non mi pare proprio che ci siano soluzioni alternative, nel senso che sembra che non si possa aggiungere una seconda pagina del computer di viaggio.

grazie.
g.
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Un'altra possibilità meno ortodossa è quella di visualizzare i campi desiderati su altre pagine se le usi di meno. Per esempio quelli della pagina bussola, altimetro o mappa.

Altra possibilità: nel Computer di Viaggi, giocando tra visualizzazione a campi grandi/campi piccoli e sul layout della pagina si riescono a tirare fuori parecchie informazioni.

g.
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Questo è il mio flusso di lavoro per importare nel gpsmap 64 una traccia da seguire:
- Creo un percorso con Basecamp, con tutti i vari waypoint intermedi
- Trasformo il percorso in traccia, sempre in Basecamp
- Esporto la traccia sul gps
- Attivo la traccia

Con un pò di sorpresa, ho visto che il gps mi da tutte le informazioni di distanza e ETA anche ai waypoint intermedi: ottima cosa.
L'unico aspetto che se un waypoint fosse stato inserito in basecamp soltanto per forzare il passaggio per un determinato punto, ma non volessi che il gps mi dia le informazioni relativamente a questo punto..ecco questo non riesco a farlo, nonostante basecamp preveda, nelle informazioni del percorso, la possibilità di non avvisare all'arrivo di un determinato waypoint.

Qualche suggerimento per risolvere questo problemino?

Grazie.
Giulio
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Questo è il mio flusso di lavoro per importare nel gpsmap 64 una traccia da seguire:
- Creo un percorso con Basecamp, con tutti i vari waypoint intermedi
- Trasformo il percorso in traccia, sempre in Basecamp
- Esporto la traccia sul gps
- Attivo la traccia

Con un pò di sorpresa, ho visto che il gps mi da tutte le informazioni di distanza e ETA anche ai waypoint intermedi: ottima cosa.
L'unico aspetto che se un waypoint fosse stato inserito in basecamp soltanto per forzare il passaggio per un determinato punto, ma non volessi che il gps mi dia le informazioni relativamente a questo punto..ecco questo non riesco a farlo, nonostante basecamp preveda, nelle informazioni del percorso, la possibilità di non avvisare all'arrivo di un determinato waypoint.

Qualche suggerimento per risolvere questo problemino?

Grazie.
Giulio

Riprendo questo mio post perché, facendo alcune prove, penso di essermi dato delle risposte.
Il flusso di lavoro penso che sia corretto.
Contrariamente a quanto avevo scritto, il gps da distanza e ETA ai waypoint inseriti lungo il percorso, mentre non da nessuna informazione per gli eventuali punti intermedi utilizzati per far passare il percorso/traccia per un determinato punto (è ininfluente che sia stata spuntata o meno l'opzione "non avvisare all'arrivo"). E' interessante anche il fatto che se io creo un nuovo waypoint direttamente dal gps lungo un percorso precedentemente importato, durante la navigazione di quel percorso ho le info di distanza e ETA anche al waypoint creato sul gps.

Un'informazione che sempre il gps riporta è distanza e ETA dai vari punti più alti e più bassi lungo il percorso...queste informazioni si hanno sempre o esiste qualche opzione per non averle?

Vi torna quanto detto?

Grazie.
Giulio
 

walty80

Biker novus
18/8/12
20
3
0
43
Codognè (TV)
Visita sito
Bike
Giant Anthem Advanced Pro 29
... vediamo di fare le cose per benino e con calma...allora mi sembra di aver capito che basecamp è già installato vero???...si
..altrimenti lo trovi qua http://www.garmin.com/us/products/onthetrail/basecamp
...allora ti sei scaricato il file da http://openmtbmap.org/it/ giusto allora lo esegui è un semplice eseguibile ...basecamp non deve essere aperto però tienilo chiuso...doppio clich suul'eseguibile e al secondo passaggio scegli THIN e lasci eseguire il programma
...puoi scegliere di installarle con le isoipse o installare due mappe differenti......:medita:
..bene ora hai una o due mappe dipende da come le hai installate in basacamp...lo apriamo e apri una tua traccia...

25303.jpg


..ora in alto sulla sx oppure in visualizza < prodotti mappa puoi scegliere se vedere le WORLD MAP, le openmtbmapitaly 12.08.2011, o le openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 se hai scelto l'opzione di due mappe distinte...puoi visualizzare una sola mappa alla volta...quello che vedrai se scegli openmtbmap_italy è quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ con un altra grafica però
...personalmente consiglio l'installazione di defoult con le isoipse integrate
...prossimo passaggio sarà installare le mappe sul 62 e se non le hai ancora procurati una msd da inserire...la mia è da 8gb ma se non hai altre mappe oltre a queste direi che una da 2 o 4 gb può andare più che bene....o-o

So che magari è fuori luogo, ma come me magari qualcun altro capita di arrivare qui e seguire le istruzioni per settarsi il GPS: non usare Basecamp 4.70 (https://openmtbmap.org/it/tutorials/basecamp-4-7-0/)
Ho perso la vita un pomeriggio invece di uscire in mtb e non riuscivo a capire perchè non vedevo più una mazza sulle mappe!
Se ci sono delle guide ufficiali nel forum magari da fare presente anche lì!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
So che magari è fuori luogo, ma come me magari qualcun altro capita di arrivare qui e seguire le istruzioni per settarsi il GPS: non usare Basecamp 4.70 (https://openmtbmap.org/it/tutorials/basecamp-4-7-0/)
Ho perso la vita un pomeriggio invece di uscire in mtb e non riuscivo a capire perchè non vedevo più una mazza sulle mappe!
Se ci sono delle guide ufficiali nel forum magari da fare presente anche lì!
...non è basecamp ad avere problemi...ma è mapinstall4.2.0 ad avere bachi...
  1. quindi o lo disinstalli e installi la versione precedente
  2. usi mapsource che funziona che è una meraviglia
  3. usi il file create.gmapsupp.img.bat che trovi nella cartella delle openmtbmap che hai sul pc...esegui le due richieste che ti chiede...e in meno di 5sec hai il gmapsupp.img da mettere sul garminiano....
 
  • Mi piace
Reactions: walty80

walty80

Biker novus
18/8/12
20
3
0
43
Codognè (TV)
Visita sito
Bike
Giant Anthem Advanced Pro 29
...non è basecamp ad avere problemi...ma è mapinstall4.2.0 ad avere bachi...
  1. quindi o lo disinstalli e installi la versione precedente
  2. usi mapsource che funziona che è una meraviglia
  3. usi il file create.gmapsupp.img.bat che trovi nella cartella delle openmtbmap che hai sul pc...esegui le due richieste che ti chiede...e in meno di 5sec hai il gmapsupp.img da mettere sul garminiano....
Si ho letto il dettaglio, infatti ho sostituito solo Mapinstall alla versione precedente.
Non avevo pensato alla soluzione Mapsource, certo è quasi tutte le guide online menzionano Mapinstall.
Presumo che se qualcuno si trova nella situazione di ca**a si ripassa tutti i passaggi da manuale n volte senza risolvere il problema.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

ziri

Biker novus
9/7/18
15
1
0
48
Narbolia
Visita sito
Bike
Ktm Ultra race
...non è basecamp ad avere problemi...ma è mapinstall4.2.0 ad avere bachi...
  1. quindi o lo disinstalli e installi la versione precedente
  2. usi mapsource che funziona che è una meraviglia
  3. usi il file create.gmapsupp.img.bat che trovi nella cartella delle openmtbmap che hai sul pc...esegui le due richieste che ti chiede...e in meno di 5sec hai il gmapsupp.img da mettere sul garminiano....
Ciao ho comprato un GPS Garmin Oregon 700, è il mio primo GPS e sono alle prime armi...
ho provato in svariati modi a caricare le mappe OSM sul dispositivo e direttamente su SD, ma non sono mai riuscito a visualizzare bene le mappe.
Poi ho provato a disinstallare Mapinstall di Basecamp e sostitirlo con la versione precedente.. non sapendo bene quale scegliere ho scaricato al 4.0.2
ma non ha funzionato.
Poi ho provato Usare Mapsource ma non ha funzionato..
la terza opzione non ho capito bene come fare..?
quale è la versione di Mapinstall da usare?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo