Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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jayjay77

Biker superis
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Assomiglia tremendamente alla mia [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
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jayjay77

Biker superis
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Sto valutando l' acquisto di una grave. Tra le varie ho visto anche questa Scott. A parte il colore che non è proprio tra i miei preferiti mi chiedevo quali sono le sensazioni di utilizzo e se ne sei soddisfatto.

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Stessa bici e stessa sensazione.

Io ho venduto le gomme di serie è montato i g-one da 40mm tubless easy, è aumentato il comfort e la sicurezza nei passaggi tecnici
Mi permetto di riportare la mini-recensione che ho fatto in pvt per un'altro utente, che, come te, si sta' orientando su questa bici.

"Sto' facendo le gambe, ma gia' ci vado al lavoro, tutti i giorni.
Impiegata, principalmente, per ora, negli sterrati dei vari parchi cittadini, dove trovi dalle salite ai ciottoli al fango e alle buche, e, cio' che perde in comfort, rispetto ad una MTB lo riacquista in velocita'.
Personalmente mi trovo bene anche con la rapportatura e non sento, per ora l'esigenza di variare nulla.
Per la piega, sono quasi sempre in presa alta sui comandi, per cui penso sia ozioso pensare ad una modifica tipo cowbell.
Forse cambiero' il sellino con un SMP
Da valutare anche l'impiego di copertoni da 25 e da 40, che sono gli estremi che il cerchio puo' montare, per farci qualche tirata esclusivamente su asfalto, e su qualche sentiero piu' ardito.
Il cambio e' preciso negli innesti.
I freni ottimi, si azionano con un dito in presa alta.
Si percepisce in generale, una certa qualita' costruttiva."

In aggiunta a quanto sopra, la forcella e i forcellini non hanno i perni passanti.
La geometria del mezzo, consente una comodita' di guida, sorprendente, molto probabilmente, appannaggio anche, di altre simili bike da gravel.


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robgrav17

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GT Grade Alloy 105
GT grade carbon, taglia 53,
gruppo 105, con pedivella ultegra cx 46/36, curva da 46cm in carbonio, ruote noxon grave, gomme Panaracer gravel king da 32 laticizzate, pedali axevo perno titanio peso 8kg
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L' ho vista dal vivo. Molto bella ma fuori del mio budget per ora.

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robgrav17

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Se il problema é il budget, le on one non ti piacciono??, ad averle viste prima avrei preso la monocorona arancio!


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Non conoscevo questa marca. Da uno sguardo sul sito sembrano interessanti. Il monocorona non credo faccia per me ma valuterò gli altri modelli. Grazie per l' input.

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robgrav17

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Dopo alcune valutazioni sto pensando di optare per la più economica GT Grade 105 Alloy. Ho un dubbio sulla taglia però. Sarei indeciso tra la 55 e la 56. Sono alto 1,80 con cavallo 84. Considerando che la Carbon sembra avere una geometria simile cosa mi consiglieresti ?

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massiccio

Biker extra
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berghem de sota
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Dopo alcune valutazioni sto pensando di optare per la più economica GT Grade 105 Alloy. Ho un dubbio sulla taglia però. Sarei indeciso tra la 55 e la 56. Sono alto 1,80 con cavallo 84. Considerando che la Carbon sembra avere una geometria simile cosa mi consiglieresti ?

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Se non ricordo male sul sito danno delle indicazioni per la taglia, guarda anche all'altezza del piantone, e calcola di quanto svetterebbe la sella.



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Guarda la tabella che ho trovato, la taglia cambia di 1cm nella lunghezza del piantone, ma di ben 1,5cm nel' orizzontale, e di ben 2cm nel tubo della serie sterzo!
Io prima pedalavo su bdc orbea con orizzontale 54,5cm, ora con la grade da 53cm mi trovo molto meglio!
 
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