Primo acquisto di una MTB - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiancc

Biker novus
17/5/11
27
4
0
udine
Visita sito
Giudicare l'estetica dalle foto non è consigliabile... ma tanto non potrai vederle in negozio, quindi direi di fregartene e scegliere il meglio (o meno peggio, dipende da i punti di vista)
Ciao, scusate se ritorno ma sono ancora in fase di meditazione e grande indecisione; devo dire che con la radon mi avete messo in difficoltà perché a vederla mi piace poco, anche se come dite dalle foto è difficile giudicare. Continuando a guardare in giro ho visto sull'outlet
canyon anche questa: https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=21382 è un po' oltre il mio budget di partenza però mi chiedo se possa essere un buon affare
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao, scusate se ritorno ma sono ancora in fase di meditazione e grande indecisione; devo dire che con la radon mi avete messo in difficoltà perché a vederla mi piace poco, anche se come dite dalle foto è difficile giudicare. Continuando a guardare in giro ho visto sull'outlet
canyon anche questa: https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=21382 è un po' oltre il mio budget di partenza però mi chiedo se possa essere un buon affare


direi proprio di si,montata bene e ottimo rapporto qualità-prezzo
 

cristiancc

Biker novus
17/5/11
27
4
0
udine
Visita sito
Ciao,
alla fine non ho resistito è ho preso la Canyon al sl 6.9 2016 dal outlet (https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=21382), dieci minuti di panico e 1050 neuri spesi, spero bene, visto che ho sforato alla grande il mio budget iniziale.
Il colore non mi entusiasmava e temo possa stancarmi ma mi sembra veramente una bici con una buona ed equilibrata dotazione
e quindi spero di farmi delle belle pedalate. Nel frattempo mi alleno un po' con la mia vecchia 26 in modo da farmi trovare pronto :-):i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao,
alla fine non ho resistito è ho preso la Canyon al sl 6.9 2016 dal outlet (https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=21382), dieci minuti di panico e 1050 neuri spesi, spero bene, visto che ho sforato alla grande il mio budget iniziale.
Il colore non mi entusiasmava e temo possa stancarmi ma mi sembra veramente una bici con una buona ed equilibrata dotazione
e quindi spero di farmi delle belle pedalate. Nel frattempo mi alleno un po' con la mia vecchia 26 in modo da farmi trovare pronto :-):i-want-t:
Credo che di meglio sia difficile da trovare a quella cifra.
Oltretutto, come ho già scritto altre volte, secondo me quella è la prima Canyon che merita veramente di essere acquistata. I modelli inferiori da quando hanno tolto lo sterzo conico e peggiorato alcuni aspetti, a me non piacciono più molto. A quella non manca niente invece...
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao,
alla fine non ho resistito è ho preso la Canyon al sl 6.9 2016 dal outlet (https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=21382), dieci minuti di panico e 1050 neuri spesi, spero bene, visto che ho sforato alla grande il mio budget iniziale.
Il colore non mi entusiasmava e temo possa stancarmi ma mi sembra veramente una bici con una buona ed equilibrata dotazione
e quindi spero di farmi delle belle pedalate. Nel frattempo mi alleno un po' con la mia vecchia 26 in modo da farmi trovare pronto :-):i-want-t:

ottimo acquisto complimenti!!
 

vrizas

Biker novus
8/1/08
11
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti. Sarei intenzionato a comprare la mia prima full e credo che decidero tra la Epic fsr comp e la Camber comp (entrambe in alluminio con ruote 29). Non ho particolari pretese per la discesa, ma non vorrei un mezzo troppo limitante che anzi si adatti a discese di difficolta media (x lo piu sentieri puliti, senza grandi rocce). Insomma ho paura che l escursione da 100mm della epic non sia sufficiente...
sapreste darmi dei consigli???

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti. Sarei intenzionato a comprare la mia prima full e credo che decidero tra la Epic fsr comp e la Camber comp (entrambe in alluminio con ruote 29). Non ho particolari pretese per la discesa, ma non vorrei un mezzo troppo limitante che anzi si adatti a discese di difficolta media (x lo piu sentieri puliti, senza grandi rocce). Insomma ho paura che l escursione da 100mm della epic non sia sufficiente...
sapreste darmi dei consigli???
Non credo sia solo un problema di escursione, ma soprattutto di geometrie. La Epic è una XC, con i suoi 100mm e con i 70.5° di angolo di sterzo (più altre cosucce)
La Camber è una 120 e con 68.5° di angolo di sterzo.
Se cerchi una full più polivalente e non hai bisogno di prestazioni particolari, tra le due sicuramente la Camber.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao,
alla fine non ho resistito è ho preso la Canyon al sl 6.9 2016 dal outlet (https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=21382), dieci minuti di panico e 1050 neuri spesi, spero bene, visto che ho sforato alla grande il mio budget iniziale.
Il colore non mi entusiasmava e temo possa stancarmi ma mi sembra veramente una bici con una buona ed equilibrata dotazione
e quindi spero di farmi delle belle pedalate. Nel frattempo mi alleno un po' con la mia vecchia 26 in modo da farmi trovare pronto :-):i-want-t:
Auguri.
Il colore è stupendo (per me)!
 

alessandrofrisone93

Biker novus
18/3/17
3
1
0
31
messina
Visita sito
Bike
nsr speed race
Ciao tutti sono nuovo del forum. sono un appassionato di mtb e da 2 mesi uso una mia vecchissima nsr speed race 26, vorrei passare a una nuova mtb ho un budget massimo di 1000 euro.
sono alto 1.84 cm per 72 kg
per il momento sarei orientato verso 2 mtb:
-trek x caliber 9
-elios hoop
quale mi consigliate?
se avete anche altre aziende o modelli sono aperto a tutt. grazie in anticipo.
ps faccio sia sterrato che asfalto
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao tutti sono nuovo del forum. sono un appassionato di mtb e da 2 mesi uso una mia vecchissima nsr speed race 26, vorrei passare a una nuova mtb ho un budget massimo di 1000 euro.
sono alto 1.84 cm per 72 kg
per il momento sarei orientato verso 2 mtb:
-trek x caliber 9
-elios hoop
quale mi consigliate?
se avete anche altre aziende o modelli sono aperto a tutt. grazie in anticipo.
ps faccio sia sterrato che asfalto
I link delle bike...
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao tutti sono nuovo del forum. sono un appassionato di mtb e da 2 mesi uso una mia vecchissima nsr speed race 26, vorrei passare a una nuova mtb ho un budget massimo di 1000 euro.
sono alto 1.84 cm per 72 kg
per il momento sarei orientato verso 2 mtb:
-trek x caliber 9
-elios hoop
quale mi consigliate?
se avete anche altre aziende o modelli sono aperto a tutt. grazie in anticipo.
ps faccio sia sterrato che asfalto

tra le due ti consiglio la trek senza dubbi.
però dai un occhi alla cube acid 2x 2017
 

zizzani

Biker novus
8/10/16
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio da qualcuno un pò più esperto di me nella scelda di un possibile nuovo acquisto.
Percorro sia asfalto che sterrato (70% / 30%) a livello amatoriale.
Ammetto di avere una mtb abbastanza datata (presa 10 anni fa circa già di seconda mano).
La potete vedere qui in foto
https://imageshack.com/i/po8mA0cuj

https://drive.google.com/folderview?id=0B1d1IU95A8X2NWNLNWlKN1pqS2c

Al momento questa mtb mi soddisfa e sinceramente non sento il bisogno del cambio.
L'unico problema è che la bici comincia ad avere i segni dell'età e non vorrei avere problemi di rotture gravi specialmente durante uno delle mie uscite.
Avete qualche suggerimento nel caso volessi cambiarla?
Diciamo che come budget non vorrei superare i 600 euro circa.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao, se hai avuto modo di leggere un po' il forum, per quella cifra le consigliate sono o la decathlon 560 a 660€ o cercare qualche buon affare nei negozi, magari rimanenze.
O sondare la rete se sei disposto a comprare on line, guarda probikeshop, Chainreactioncycles.
Visto che non è urgente aspetterei settembre e girerei per negozi
 

Classifica mensile dislivello positivo