Dove portare la maglietta di scorta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Qui si rischia di nuovo la terza guerra mondiale;
Cmq io la maglietta di scorta non la porto, quindi non mi sono posto il problema, ma lo zaino mi sembra il posto più adatto; per il fatto che sudi, non è mai morto nessuno [emoji16], se poi sudi eccessivamente potrebbe essere un problema dato dal tipo di zaino, è specifico per bici? decente e traspirante?

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comprati un Camelbak
... il fattapposta!!

E ci porti da bere... se vuoi anche una maglietta.
Anche se non ne capisco l'utilità
Basta usarne una traspirante, che si asciuga da sola
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Eh ... ho capito ... ma se lo zaino non lo sopporta ... :medita:
Ma infatti tu hai dato un'alternativa e io ho espresso un'opinione, that's all; ma come ho scritto, bisogna vedere la qualità dello zaino attuale, anch'io sudavo come un matto dalla schiena quando lo usavo, ma era uno zainetto stupido semi plastificato più adatto alla spiaggia che a ore di bici

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oltre ad uno zaino , nel modello piu' idoneo alle proprie attidutini ma sempre preservandone la qualita' e le caratteristiche tecniche , ad esempio un camelback Mule NV , proprio per le sue particolarita' di stabilita' e aereazione dello schienale , esiste anche l'accorgimento tecnico di indossare al di sotto della maglia una maglietta o canotta a rete traforata che permette al sudore di evaporare lasciando la pelle asciutta .
E' un di piu' tecnico che fa il suo lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte
Infatti lo zainetto era uno normale di plastica
Ho la necessità di portare la maglietta di ricambio perché ( soprattutto estate )sudo tanto
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Qualunque zaino ti fa sudare.. Miracoli non ne fanno.. è sempre qualcosa che copre la schiena.. io sono talmente abituato che senza zaino a momenti non vado neanche a fare la spesa!
X la bici da corsa xò invece dello zaino, nei giri da due o tre ore, uso un marsupio della Decathlon. Lo trovi nel reparto running, ci sta tranquillamente cellulare, soldi, antivento leggero e volendo maglietta di ricambio messa fuori pizzicata nell'elastico
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Nel caso in cui di zaino non voglia saperne , una ottima alternativa , per chi preferisce avere la schiena libera e portarsi dietro il minimo indispensabile tra di cui la maglietta di ricambio che ci entra eccome potrebbe essere questa :
https://www.hibike.it/camelbak-flash-flo-lr-belt-trink-cintura-volume-3-25-litri-+-sebatoio--3-25-litri-
p7abc6183bcf71412e9abd2dd253758d9 Vedi l'allegato 236217 Vedi l'allegato 236218
È simile a quello che uso x la bdc.. solo che essendo Decathlon costerà un quarto! Hi hi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
È simile a quello che uso x la bdc.. solo che essendo Decathlon costerà un quarto! Hi hi
E valera' anche un quarto del Camelback che non teme confronti , se non lo hai afferrato il concetto qui abbiamo proposto un prodotto di alta gamma e non cineserie...
Premetto che sono un utilizzatore di prodotti Decathlon , e non li sto denigrando assolutamente , ma nei paragoni cerchiamo di rientrare nei livelli di confronto !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io nello zaino ho sempre una maglia termica di scorta , non la uso , ma spesso con climi che trovi in cima dopo la discesa , lo trovo utile averla dietro nel caso , spece dopo una salita in cui sono bello sudato , fare la discesa con clima freddo , non mi piace molto...
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
E valera' anche un quarto del Camelback che non teme confronti , se non lo hai afferrato il concetto qui abbiamo proposto un prodotto di alta gamma e non cineserie...
Premetto che sono un utilizzatore di prodotti Decathlon , e non li sto denigrando assolutamente , ma nei paragoni cerchiamo di rientrare nei livelli di confronto !
Scusa non mi permetterò più.. non sapevo si parlasse di alta gamma visto che anche altri hanno citato decathlon..
E Non sapevo leggessi nel pensiero di chi ha scritto il post visto che lui nei vari messaggi non ha parlato di fasce di prezzo..
Senza contare che ho consigliato un marsupio nella"zona running" della Decathlon (quindi x loro adatto a chi fa sport di resistenza) .. non di quelli x i nonni che non sanno dove tenere il portafoglio
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
usi maglietta con le tasche? se si problema risolto.altrimenti la metti dentro una finta borraccia(magari prima dentro un sacchetto x congelare i cibi)
 

Classifica mensile dislivello positivo