[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A occhio, confrontando le Ardente normali e le Race, mi sembra che queste siano ancora più scorrevoli, gomme da xc o a andando oltre da posteriore per la buona stagione. Davanti non le vedo granché bene, almeno per i miei gusti...

Gomma x posteriore ovviamente.
Le recensioni erano piuttosto entusiastiche. interessanti.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io la uso anche all'anteriore, anche se ammetto ci possa essere di meglio. D'altro canto le ardent da sempre sono indicate più per il posteriore e in condizioni di asciutto. A quanto leggo eh, io me ne frego alquanto [emoji9]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io la uso anche all'anteriore, anche se ammetto ci possa essere di meglio. D'altro canto le ardent da sempre sono indicate più per il posteriore e in condizioni di asciutto. A quanto leggo eh, io me ne frego alquanto [emoji9]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Beh.. diciamo che di norma.. le gomme da asciutto le sfrutti x bene :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh.. diciamo che di norma.. le gomme da asciutto le sfrutti x bene :)
Asciutto, bagnato...con quello che costano le sfrutto finché non si consuma il cerchio [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Asciutto, bagnato...con quello che costano le sfrutto finché non si consuma il cerchio [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Anche le mie.. infatti ho visto che qualche tassello laterale non c'è più.. ops.. :)
Screenshot_20170318-171526.png

Finire il giro senza una sgummazza.. non si può :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sto dando un'occhiata alle forche. Una sektor 140 con steli da 32 come la vedete?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ce l'ha stefagg e si trova bene.
Io ho la revelation che dovrebbe essere un gradino sopra è mi trovo alla grande.

Trovata nel mercatino usata ma con 2 soli mesi di vita.. (smontata da una nuova) a un prezzo basso ( meno che la secktor nuova).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ce l'ha stefagg e si trova bene.
Io ho la revelation che dovrebbe essere un gradino sopra è mi trovo alla grande.

Trovata nel mercatino usata ma con 2 soli mesi di vita.. (smontata da una nuova) a un prezzo basso ( meno che la secktor nuova).
la sektor l'avrei trovata a due soldi e disponibile, e teoricamente anche la revelation, ma il venditore non mi ha risposto
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
la sektor l'avrei trovata a due soldi e disponibile, e teoricamente anche la revelation, ma il venditore non mi ha risposto

Bene.
Ps. Della sektor controlla il modello che sia gold

Io sono stra contento del passaggio ad una forcella qualitivame migliore ..
idem x il PP e non ultimo i 140.

Ti auguro di cavalcare l'offerta giusta
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io mi sto trovando molto bene con l'accoppiata Specialized ground control 2.2 al posteriore e la mountain king all'anteriore in 2.3,
Nuraghes come mai non ti piacciono i Crossmark?

beh per quello che ho scritto. Spalla di burro e tendenza a bucare, squarciare, e quando ho latticizzato a gomma nuova ci ho dovuto provare per tre volte, prima di arrendermi. Non so perché non mi teneva il tubeless sulle crossone. L'ardent invece si, ormai lo monto tubeless da mesi, sull'anteriore.
Poi boh non so, magari sono i percorsi che faccio io che non gli stanno simpatici, però questa è la mia esperienza.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
beh per quello che ho scritto. Spalla di burro e tendenza a bucare, squarciare, e quando ho latticizzato a gomma nuova ci ho dovuto provare per tre volte, prima di arrendermi. Non so perché non mi teneva il tubeless sulle crossone. L'ardent invece si, ormai lo monto tubeless da mesi, sull'anteriore.
Poi boh non so, magari sono i percorsi che faccio io che non gli stanno simpatici, però questa è la mia esperienza.

Ma la tua Maxxis era una EXO protection o no?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
c'è modo secondo voi di controllare una forca rock shox attraverso il seriale? con fox si può, ma non trovo nulla sul sito rs.
che differenza c'è tra le 3 revelation RC3 RTL e RL?

Io ho la RL.
Praticamente la rlt e rct sta al ctd di fox. (3 posizioni)
Rc rl aperta chiusa (2 posizioni)


Sulla rl non hai le posizioni fisse (ma aperta chiusa e regoli con il +- la durezza.

Ti diro'.. con fox ero sempre li a smanettare il ctd .. il sag .. la pressione.. due maroni e non andava mai bene.

Con la revelation rl.. l'ho buttata sotto..
Il sag era corretto .. mai più pensato alla forcella. X dire quanto funziona bene sono passatto da un sag del 14 % della fox x avere un minimo di sostegno..
Ad un 25% aperto (descent anche in salita) con la revelation...
E la forca non batte ciglio ne in salita ne in discesa..e nemmeno in piano..
che sia duro o smosso..asfalto o pietroni..
O che ci sia l'invasione delle cavallette...
Mai avuto problema di sostegno.. vuoti..
Troppo dura o troppo molle.. finecorsa.
Nada de nada.

Come fosse una pike in formato ridotto..
Il giusto x la Nerve.

:) insomma..con la reve ho risolto tutti i problemi che avevo sull'anteriore.

Se trovi una rtc o una rct il livello è ancora più alto.. molte più regolazioni.
Ma gia con la rl sei in una botte di ferro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo