• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per sciogliere questo dilemma :)

Sono in procinto di acquistare la Canyon Lux e sono indeciso tra il modello CF 7.9 Race o CF 8.9 Pro race.
https://www.canyon.com/en-it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3957&bike2=3958

Il dubbio e' il seguente: da una parte comprerei la CF 8.9 per via dello Sram X01 Eagle; dall'atro lato pero' l' ammortizzatore e la forcella fox della 7.9 mi ispirano molto di più' della coppia rockshox della 8.9. Ho letto grandi cose della FOX FACTORY 32 STEP CAST.

Che dite?Il peso delle due bici e' praticamente uguale...
 
Ultima modifica:

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Dipende se preferisci di più avere gruppo Eagle o ammortizzatori Fox !

A mio avviso con la cassetta da 46 vai ovunque anche con il gruppo 11v XT, in più ti costa di meno la manutenzione.
Tenendo conto anche di quanto costa in meno la 7.9, non faresti una brutta scelta.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Dipende se preferisci di più avere gruppo Eagle o ammortizzatori Fox !

A mio avviso con la cassetta da 46 vai ovunque anche con il gruppo 11v XT, in più ti costa di meno la manutenzione.
Tenendo conto anche di quanto costa in meno la 7.9, non faresti una brutta scelta.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Esatto! Anche perche' le 2 bici pesano esattamente uguale.

Tra il gruppo e la coppia forcella/mono, tu a cosa daresti la priorita'?
Sram Eagle a 12 rapporti e la nuovissima FOX FACTORY 32 STEP CAST o Deore XT a 11 rapporti e la collaudata Rs-1?
 

shavou

Biker novus
19/3/17
21
1
0
38
Potenza
Visita sito
Bike
Canyon AL SLX 8.9 - Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Io preferirei l'idraulica Fox.
Da possessore di xx1 11v, non reputo così indispensabile il 12o rapporto.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Tutto chiaro. Grazie mille.

L'unica ragione che mi spinge verso i 12 rapporti dello Sram Eagle e' che faccio tanta salita e molto appesa (Alpi del Cadore) e sono sicuro che quel rapporto in piu', mi aiuterebbe. Vengo da una Canyon Grand Canyon front (in alluminio, stesso peso della lux) e non voglio perdere la capacita' di scalare le stesse cime :)

Che dilemma :pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo