* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Stamattina fatto il "Casiraghi 2": che delusione!! Semplice e finisce in un amen...... decisamente "Casiraghi-classic" tutta la vita, no doubt!!

Poi però mi sono rifatto con gli interessi sulla "variante del 2": mamma mia che spettacolo!!! Sentiero perfettamente pulito.....e che goduria!!!! Ho fatto da guida anche ad altri bikers che non lo conoscevano, i quali sono arrivati alla fine con un sorriso a 52 denti e mi hanno detto che mi saranno eternamente grati per avergli fatto scoprire questo sentiero..... in effetti è proprio una figata, non c'è che dire!!! Anche @l.j.silver m'è parso alquanto entusiasta!! :-) :free:

@kankerogeno se riesci e ti ricordi dove si imbocca vacci in settimana, è assolutamente spettacolare!!! io volevo tornar su per la 3a volta e rifarlo oggi ma purtroppo il tempo a mia disposizione era finito, altrimenti l'avrei fatto senza pensarci su!!
ciao Sadie, bel giro comunque, peccato non aver fatto la variante che dici te.... anche perché poi non sono riuscito a scendere dal sentiero di cagliano perché è scesa una frana, quindi sono salito a campsirago e ho rifatto la stessa discesa!!!! però bello dai e bella anche la compagnia! avevo una mezza idea di provarla anche io la variante ma non mi sono fidato visto che ero in ritardo mannaggia!!!!
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Vedi l'allegato 235995 Vedi l'allegato 235996

Giusto stamattina ho fatto un 1 + Casiraghi (con variante).
Finalmente libero da rovi e....dall'albero enorme tagliato in due tronchi e con l'asciutto è tutto un'altra cosa.
Arrivato all'incrocio a "T" a dx si scende per il "classico" con pietrone da "copiare",certo per i puristi del Freeride (vedi Marco 62) il Casiraghi classico resta quello, per noi "comuni mortali" va più che bene la variante a sx che tra l'altro è leggermente più lunga e più "flow".Una volta memorizzata per bene si può fare "a cannone" anche perchè se sale qualcuno a piedi si vede in anticipo.
Comunque approvata a pieni voti e finisce all'incrocio con la variante del 2, un 50 mt. prima della cappelletta.
Attenzione perchè sul single track in mezzo agli orti (quello con i tre scalini di pietra alla fine del Casiraghi classico) c'è una pianta caduta da scavalcare.
Adesso abbiamo una variante in più oltre al 2 e variante del 2, troppa grazia !!!!!!!:free::free:[/QUOTE


Stamattina ho rivisto con piacere Ciccio che era anche lui in giro per il Sange con un amico biker.
Mi ha spiegato il lavoro fatto sulla variante del Casiraghi e ringrazio lui e tutti quelli che hanno collaborato alla riapertura di questo sentiero, come al solito l'iniziativa dei privati paga più di quella pubblica e soprattutto si vede in tempi brevi.
Informazione di servizio: non fate il nr.1 da Campsirago a Mondonico, è pieno di alberi caduti (ogni 20 mt. ce n'è uno) e non vi divertireste (ne ho fotografato due....i più piccoli).
Nonostante fosse lunedì c'erano in giro parecchi mtb ciclisti.....mi sono sentito meno...solo !!!:up: IMG_20170320_121325.jpg
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Stamattina fatto il "Casiraghi 2": che delusione!! Semplice e finisce in un amen...... decisamente "Casiraghi-classic" tutta la vita, no doubt!!

Poi però mi sono rifatto con gli interessi sulla "variante del 2": mamma mia che spettacolo!!! Sentiero perfettamente pulito.....e che goduria!!!! Ho fatto da guida anche ad altri bikers che non lo conoscevano, i quali sono arrivati alla fine con un sorriso a 52 denti e mi hanno detto che mi saranno eternamente grati per avergli fatto scoprire questo sentiero..... in effetti è proprio una figata, non c'è che dire!!! Anche @l.j.silver m'è parso alquanto entusiasta!! :-) :free:

@kankerogeno se riesci e ti ricordi dove si imbocca vacci in settimana, è assolutamente spettacolare!!! io volevo tornar su per la 3a volta e rifarlo oggi ma purtroppo il tempo a mia disposizione era finito, altrimenti l'avrei fatto senza pensarci su!!

Sabato ero anch'io con un amico sul SG, non ho fatto sentieri particolari, ma 132 e 9 da Cagliano perche' sto riscoprendo la mia vecchia Jekyll da 110 mm che mi impegna un pochino in piu' dell'altra fullona...
ti quoto in assoluto sulla bellezza del Casiraghi the original in quanto a tecnica, ma questa nuova variante la devo provare ...
P.S. un ciao a tutti a Wild soprattutto che deve farsi rivedere al sabato ...
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Sabato ero anch'io con un amico sul SG, non ho fatto sentieri particolari, ma 132 e 9 da Cagliano perche' sto riscoprendo la mia vecchia Jekyll da 110 mm che mi impegna un pochino in piu' dell'altra fullona...
ti quoto in assoluto sulla bellezza del Casiraghi the original in quanto a tecnica, ma questa nuova variante la devo provare ...
P.S. un ciao a tutti a Wild soprattutto che deve farsi rivedere al sabato ...


Parlavamo proprio stamattina di te con Ciccio.....non vogliamo vederti con la Jekyll a fare l'1-3-2- ma stavolta con la Graziella (ti manca solo quella)!|!!:smile::loll::smile:
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Sabato ero anch'io con un amico sul SG, non ho fatto sentieri particolari, ma 132 e 9 da Cagliano perche' sto riscoprendo la mia vecchia Jekyll da 110 mm che mi impegna un pochino in piu' dell'altra fullona...
ti quoto in assoluto sulla bellezza del Casiraghi the original in quanto a tecnica, ma questa nuova variante la devo provare ...
P.S. un ciao a tutti a Wild soprattutto che deve farsi rivedere al sabato ...

Per me chiamarla "variante" è troppa grazia: è troppo veloce e troppo breve per poter essere definita "variante".
Io lo vedo più come un finale alternativo, inteso proprio letteralmente come "ultimo breve pezzo finale". Dalla svolta a sinistra all'incrocio con l'altro sentiero (la variante del 2, toh guarda.....) i secondi passati sono stati pochi, pochissimi..... non ci volevo credere!!
Quello che emotivamente provo tutte le volte quando giungo al famoso bivio, avendo deciso a priori di svoltare a destra (classico) è: "ok adesso inizia il bello!", e riparto immancabilmente con un po' di cuore in gola sapendo cosa mi aspetta da lì a poco.....
Se invece dovessi arrivare al bivio avendo deciso di girare a sinistra (finale alternativo, cosa che però non credo ricapiti sinceramente), sarebbe: "eh vabbè peccato, discesa già finita!!".

Cmq una volta nella vita è da provare, giusto per rendersene conto di persona.
Mi raccomando fammi sapere la tua opinione @marco62 dopo che l'avrai fatta.

Ciao!

PS: io sono andato ieri, domenica, non sabato. Ed ho incontrato un po' di gente, tra cui Ivan (che era appena volato e s'è fatto male a un polso) e la Manu..... :spetteguless:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stamattina fatto il "Casiraghi 2": che delusione!! Semplice e finisce in un amen...... decisamente "Casiraghi-classic" tutta la vita, no doubt!!

Poi però mi sono rifatto con gli interessi sulla "variante del 2": mamma mia che spettacolo!!! Sentiero perfettamente pulito.....e che goduria!!!! Ho fatto da guida anche ad altri bikers che non lo conoscevano, i quali sono arrivati alla fine con un sorriso a 52 denti e mi hanno detto che mi saranno eternamente grati per avergli fatto scoprire questo sentiero..... in effetti è proprio una figata, non c'è che dire!!! Anche @l.j.silver m'è parso alquanto entusiasta!! :-) :free:

@kankerogeno se riesci e ti ricordi dove si imbocca vacci in settimana, è assolutamente spettacolare!!! io volevo tornar su per la 3a volta e rifarlo oggi ma purtroppo il tempo a mia disposizione era finito, altrimenti l'avrei fatto senza pensarci su!!
Si decisamente la variante e' bella e non cortissima e merita di entrare a far parte dei miei giri sul sangue.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sadie

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ricordo sempre se qualche buon samaritano avesse la traccia (o è su strava) e ha voglia di girarmela farei volentieri la prova di questo sentiero....

Purtroppo del sange conosco solo la classica discesa della marathon ma vorrei conoscerlo un po di piu

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ricordo sempre se qualche buon samaritano avesse la traccia (o è su strava) e ha voglia di girarmela farei volentieri la prova di questo sentiero....

Purtroppo del sange conosco solo la classica discesa della marathon ma vorrei conoscerlo un po di piu

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app

@l.j.silver @Sadie
@kankerogeno @marco62


mi associo alla richiesta della traccia del Casiraghi e variante
grazie,grazie,grazie
scusate il grassetto ma non è voluto
 
Ultima modifica:

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
@l.j.silver @Sadie
@kankerogeno @marco62


mi associo alla richiesta della traccia del Casiraghi e variante
grazie,grazie,grazie
scusate il grassetto ma non è voluto
praticamente scendi dall'eremo, o a sx o a dx dell'eremo è uguale, segui il sentiero giù fino alla strada sterrata che arriva da campsirago, vai a sx costeggiando lo steccato dove ci sono 3 asini... segui il sentiero fino al bivio dove a sx indica il 2, tu vai a dx, altro bivio vai a dx poi arrivi dritto all'ultimo bivio dove a dx è il Casiraghi classico un po' scassato, a sx il casiraghi nuovo più scorrevole. spero di essermi spiegato.
 

Classifica mensile dislivello positivo