Problema sblocco forca anteriore Fox 32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fidw99

Biker novus
12/3/17
10
0
0
49
Santhia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 x2
Scusate ma io ho il problema anche da fermo senza caricare la forcella... la bici é nuova allo sblocco il cavo viene rilasciato piano
Oggi ho provato a comprare un cavo non in acciaio e voglio vedere se scorre di più
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Io ho una forcella Fox Performance 32 Float cartuccia FIT4 , modello 2017 con gli steli neri , e blocca e sblocca alla perfezione...non capisco perchè parlate di fare modifiche etc.... se non funziona bene evidentemente c'è qualche difettosità.

Inoltre come diceva un altro utente anche io ho il cavo e la guaina del comando che passa dietro la ruota e non davanti assieme agli altri cavi , è stato montato così direttamente dalla casa.
 
non x prendere le difese dell'assistenza ufficiale che ...non ne ha sicuramente bisogno ma credo che loro x ORA son con le mani legate e non ti possono fare una modifica del genere senza aver il consenso o se non glielo ordina direttamente mamma FOX! vedrai che una volta che sarà commercialmente uscita la versione 2018 come in anteprima ti ha menzionato @gianbike ..vedrai che anche Vittoria sarà ALLORA in grado di risolverti questo problema .x ora ahimè si limitano a controllare che tutto sia conforme al progetto a cui fà fede anche la tua cartuccia.

Quindi bisogna aspettare il 2018 sempre sperando che la FOX faccia qualcosa... come no!
Allora FOX sa che si tratta di un problema, ma costa soldi e fatica sistemare subito...
Però i miei soldi li hanno presi subito. Da FOX mi sarei aspettato una risposta più professionale. Dire che si tratta di una caratteristica della forca mi sembra una presa per il c..o.
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

crossman

Biker superioris
Salve a tutti, sono possessore di una SCOTT SCALE 910 modello 2016 con forca FOX 32 Float Performance Elite Air.

Questo modello dispone di 3 livelli di blocco: bloccato - semi bloccato - sbloccato.

Ho notato che quando passo da "bloccato" a "sbloccato" la rotellina che si trova sopra lo stelo della forca non gira del tutto, sembra che rimanga incastrata. Infatti se tiro il manubrio verso di me - quindi alleggerendo - la forca anteriore, si sblocca completamente.

Sinceramente mi sembra un pò scomodo ogni volta che passo da asfalto (quindi bloccato) a sterrato (sbloccato) tirare verso di me il manubrio...

Questo "effetto" lo fa solamente col peso del ciclista e non da fermo senza ciclista in sella.

Vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e se ha risolto in qualche modo.

Grazie e saluti

Filippo
Problema di progettazione
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Ridemontaione prova a smontare il cavo e fallo passare dietro e vedi se risolvi in questo modo.

Per favore mi spiegate come far passare il cavo dietro alla ruota? Non capisco, avete una foto per favore?

Io posseggo una SC 2017 Factory. Stesso problema. Devo dire che in gara non da molto fastidio, anche perchè alla prima buca si sblocca da solo, ma se ovviamente funzionasse a dovere sarebbe senz'altro molto meglio.

grazie
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Per favore mi spiegate come far passare il cavo dietro alla ruota? Non capisco, avete una foto per favore?

Io posseggo una SC 2017 Factory. Stesso problema. Devo dire che in gara non da molto fastidio, anche perchè alla prima buca si sblocca da solo, ma se ovviamente funzionasse a dovere sarebbe senz'altro molto meglio.

grazie
Su che bicicletta ce l'hai montata?
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Scott Spark RC 2017...

Provato in tutti i modi, tirando la molla, girando il cavo, ma se fai pressione non sblocca....
La mia adesso che è 3 mesi che la uso inizia a far fatica a sbloccare anche togliendo il peso, anche fermandosi e picchiando la ruota per terra....porca t..... a volte mi tocca afferrare lo sblocco sullo stelo e girarlo a mano
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
E tra l'altro si è di nuovo bloccata la rotellina nera per le regolazioni della compressione a bassa velocità che mi aveva sbloccato il meccanico del venditore appena dopo la consegna....
 

Classifica mensile dislivello positivo