Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Qualcuno di voi che ha la Trek Fuel EX 8 2017 in taglia 19.5" mi sa dire quanto misura lo stem e quanti distanziali ci sono sulla serie sterzo in cm?
Sono alto 182cm e ho un cavallo esagerato 90cm.
Altezza sella 80cm credo di avere troppo dislivello su questa bike....stavo puntanto la Stumpjumper meno slooping ma questa Trek mi attizza anche per via del prezzo...
 

newgiok

Biker superis
Ciao, il mio cancello (f.ex 9.8 2017 )pesa 13.5 kg con porta bevande, computerino , lattice e pedali exustar da 2 etti ..
Le ruote sono dei piombi da 2150 gr e sono per giunta poco scorrevoli..
Sto pensando seriamente di passare alle AC wide lighting (-500gr) ed al gruppo X01 32-50 (altri 500-600 gr in meno)
Dopodichè dovrei essere a posto :),

Le A.C. (interessano anche me) le compri on line? 700 è il miglior prezzo trovato?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
No, le prendo direttamente dal mio negozio di fiducia.. Contando che gli rientro le mie bontrager line 30 devo aggiungerci circa 350€..ma normalmente le vende comunque attorno ai 700 :(
Il prezzo online non scende oltre ahimè..
Una cosa mi lascia ancora dubbioso..
Non vorrei che di boost ci sia solo il nome ovvero dovrei verificare che la larghezza delle flange e la conseguente campanatura siano effettivamente boost!
 
Ultima modifica:

newgiok

Biker superis
No, le prendo direttamente dal mio negozio di fiducia.. Contando che gli rientro le mie bontrager line 30 devo aggiungerci circa 350€..ma normalmente le vende comunque attorno ai 700 :(
Il prezzo online non scende oltre ahimè..
Una cosa mi lascia ancora dubbioso..
Non vorrei che di boost ci sia solo il nome ovvero dovrei verificare che la larghezza delle flange e la conseguente campanatura siano effettivamente boost!

Io a questo punto, visto che mi sembri già abbastanza deciso sull'acquisto, mi affiderei al tuo responso prima di prendere decisioni. Quindi, se non chiedo troppo, aspetterei i tuoi gentili aggiornamenti sulla cosa (o qui o se preferisci tramite mp). Eventualmente anche su un tuo possibile cambio di scelta. Grazie!
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Non mancherò di informarvi.. :)
È proprio "piaciona" e si mangia tutto quello che sta sotto le ruote.. Si fa perdonare i kg di troppo anche se con quello che costa potevano limare qualche etto senza andare in fallimento!
 

zean

Biker novus
25/1/10
13
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti!!!!!! Dopo mille seghe mentali, prove e riprove, oggi ho acquistato la Fuel ex 8! Dico così, perché essendo la mia prima full, non sapevo cosa prendere! Provo la Giant, ma non mi convinceva troppo! Provo la Scott Spark, e anche questa non mi dava la comodità che volevo! Provo la Trek, e mi sentivo proprio a mio agio!!! Ho fatto e rifatto mille viaggi dal venditore , in quanto mi sembrava troppo da discesa, troppo pesa, non tanto pedalabilie, insomma, mille segheria mentali! Oggi l' ho acquistata, ci ho fatto un giro di un'ora e mezza, eeeee ed E' FANTASTICA!!!!!!! Pedalabilissima, eccezionale stupefacente, comodissima, più veloce della mia front! Insomma oggi mi sembrava di avere un cavallo tra le gambe! Mi ha dissolto tutti i dubbi che avevo!!!!!!! Mi sembrava di volare!!! Sono veramente soddisfatto! Ciao a tutti e buone pedalate!!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti!!!!!! Dopo mille seghe mentali, prove e riprove, oggi ho acquistato la Fuel ex 8! Dico così, perché essendo la mia prima full, non sapevo cosa prendere! Provo la Giant, ma non mi convinceva troppo! Provo la Scott Spark, e anche questa non mi dava la comodità che volevo! Provo la Trek, e mi sentivo proprio a mio agio!!! Ho fatto e rifatto mille viaggi dal venditore , in quanto mi sembrava troppo da discesa, troppo pesa, non tanto pedalabilie, insomma, mille segheria mentali! Oggi l' ho acquistata, ci ho fatto un giro di un'ora e mezza, eeeee ed E' FANTASTICA!!!!!!! Pedalabilissima, eccezionale stupefacente, comodissima, più veloce della mia front! Insomma oggi mi sembrava di avere un cavallo tra le gambe! Mi ha dissolto tutti i dubbi che avevo!!!!!!! Mi sembrava di volare!!! Sono veramente soddisfatto! Ciao a tutti e buone pedalate!!!!
Che belle sensazioni, auguroni!
Bellissima
 

zean

Biker novus
25/1/10
13
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti! Rispondo a Paolino Pd!!!!Ho notato anche io che il reggisella si abbassava piano piano, ma ero tanto entusiasto di tutte le altre cose positive che non ho dato peso alla cosa. Comunque ho telefonato al venditore, è mi ha detto che forse doveva essere sistemato meglio il cavo del telescopico! Oggi comunque ho riportato la bici, mi ha messo un reggisella fisso, e quello che si abbassava lo ha spedito alla casa costruttrice! Mi ha detto che sicuramente la cartuccia è difettosa! Comunque non penso sia un grosso problema! Staremo a vedere!!!!!! Comunque anche oggi sono poi uscito a fare un giro, e anche con il reggisella fisso, mi sono divertito un sacco! Vi terrò aggiornati!!!! Ciao
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ieri, domenica, un giro di +o- 115 km con piu di 2500 m/dislivelo dove abbiamo trovato ghiaccio e neve ma anche temperature estive, 23° - 24°.
Il giro aveva tutto. Salite lunghe, techniche, scassate e lisce e disceze altretato colorite. Sempre piu contento della Fuel (My 2016) mi fa salire ovunque, gamba permetendo, con una comodita e facilita incredibile e la discesa poi con una sicureza da farmi credere un bravo, cosa che non lo sono. In nesun tratto sono sceso dalla bici.
Due appunti. La sella originale non va daccordo con il mio c**lo.
Le gomme XR3 gia detto che non mi piaciono specialmente l'anteriore. Le voglio cambiare ma sono indeciso cosa mettere. Le schvwalbe le ho provate sulla front ed hanno una carcassa morbita per il mio peso. Sto valutando i Continental Mountain King II ProTection 29 x 2,4" anteriore e X-King ProTection 29 x 2,2 posteriore. Dite che e una bona combinazione per giri all around?
974t51.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Oggi il meccanico mi ha pulito e ingrassato la serie sterzo....
dopo a casa mi sono accorto che il manubrio ha un gioco nella battuta sia a dx che sx che prima non aveva...
Il knock block ha una posizione "obbligata"?!...secondo me lo ha rimontato male.. Lo avete mai smontato?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
Oggi il meccanico mi ha pulito e ingrassato la serie sterzo....
dopo a casa mi sono accorto che il manubrio ha un gioco nella battuta sia a dx che sx che prima non aveva...
Il knock block ha una posizione "obbligata"?!...secondo me lo ha rimontato male.. Lo avete mai smontato?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

si, ha una posizione tutta sua. quando giri il manubrio si ferma alle posizioni di prima?
se si, prova a tirare solo un pò la serie sterzo dal bullone in testa...però prima allenta le due viti dell'attacco manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Nessuno di voi ha avuto problemi con il reggisella?? Fuel ex 8 2017... mi hanno cambiato 2 volte la cartuccia interna.. ma niente da fare.. lei scende di 1 cm... dal tutto alto.. e non peso mille kg ma 82...

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
Anche a me succede, io ho un ks però all'ultima uscita ho allentato un giro il registro e sembra che vada bene...
Poi ho dovuto rimandare in assistenza lammorizzatore.... Mi faceva aun effetti spugna come un rumore di sfiato....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo