Cuscinetti 30x18x7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto se gli trovavo i cuscinetti per le sue ruote e le dimensioni sono 30 esterno 18 foro e spessore 7mm.
Li ha già sostituiti una volta, due mesi fa, ma hanno iniziato nuovamente a gracchiare, li aveva pagati circa 6 euro l'uno.
Ora vorrebbe trovarne di buoni, che durino, ma tranne quelli non ne ha trovati e si è rivolto a me che dice sono più bravo a cercare online :mrgreen:
Insomma, ho cercato ma ho trovato solo quelli di quella fascia di prezzo dati per Fulcrum.
Esistono di buona qualità oppure bisogna sostituirli così spesso? :nunsacci:

Ringrazio per l'aiuto
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho preso dei cuscinetti di qualità per i miei mozzi fulcrum e mio hanno dato una pelata notevole, tipo 50€ per 4 cuscinetti.
Quoto per gli SKF doppia guarnizione (2RS), ma preparati a spendere.
Per inciso non li ho ancora cambiati perché quelli originali vanno ancora bene...
 
  • Mi piace
Reactions: furazzi 16

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Grazie per le risposte.
Sul catalogo SKF non ci sono con quelle misure, il foro interno è 17 mentre a me servono col foro 18.
Comunque andrò sicuramente a vedere da un rivenditore della mia città.
Il mio amico è disposto a spende anche 30 euro a cuscinetto basta che durino, il problema sono le strane misure.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Grazie per le risposte.
Sul catalogo SKF non ci sono con quelle misure, il foro interno è 17 mentre a me servono col foro 18.
Comunque andrò sicuramente a vedere da un rivenditore della mia città.
Il mio amico è disposto a spende anche 30 euro a cuscinetto basta che durino, il problema sono le strane misure.
L'ideale sarebbe togliere l'anello in gomma di protezione(2SR) e riempire il cuscinetto nuovo con grasso. Ultimamente i cuscinetti hanno poco lubrificante e bastano pochi lavaggi o dei guadi che lo dilavano con risultato che dopo poco tempo non ve ne è più al loro interno. L'anello di gomma viene via forzandolo dalla parte interna(anello piccolo 18) utilizzando una lama sottile non tagliente, lo si riempie di grasso e lo si richiude. Sicuramente durerà molto di più.
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Grazie per le risposte.
Sul catalogo SKF non ci sono con quelle misure, il foro interno è 17 mentre a me servono col foro 18.
Comunque andrò sicuramente a vedere da un rivenditore della mia città.
Il mio amico è disposto a spende anche 30 euro a cuscinetto basta che durino, il problema sono le strane misure.

In effetti i miei mozzi Fulcrum hanno i cuscinetti 20-32-7
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ringrazio tutti per le risposte,
@pent: ho visto ma credo siano sempre quelli che girano in rete e se durano due mesi non va bene (sempre ammesso che il mio amico li abbia montati bene ma fa quel lavoro da 25 anni credo che sia in grado)

@macbond: in effetti è un'operazione fattibile, se non trovo nulla di meglio glielo dirò.

Questa mattina sono andato da un noto rivenditore della mia città e non ha trovato nulla, la prima domanda che mi ha fatto quando gli ho detto le misure è stata "sono per una bicicletta?" ;-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Su bike24 hanno gli Enduro Bearing di quella dimensione, che dovrebbero essere di qualità.

EDIT: non sono a magazzino, sorry.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Beh, io penso che meno tolleranze ci sono più il cuscinetto durerà per il motivo che non siamo su un albero statico di un motore ma su una ruota che ha anche sollecitazioni trasversali.
 

Classifica mensile dislivello positivo