GF Rampichiana 2016 - Cortona (AR)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
confrontando la traccia dell anno scorso con quella di quest anno, sembra molto meno impegnativo 250mt di disl in meno e un paio di km in meno, non si sale fino all impervio a s.egidio, ma si resta a fianco, hanno pure tolto la seconda discesa dell anno scorso che era molto impegnativa, io preferivo il vecchio percorso, pare lo abbiano un pelo appiattito e reso piu scorrevole e veloce, spero di provarlo questo weekend. la traccia me la sono scaricata, vedremo
Bravo, vai a provare il percorso per essere avvantaggiato il 2...:arrabbiat:
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
è ricambiata la traccia... :soffriba:


questa qui in effetti passa da ginezzo... sarà quella giusta?




mettendo ginezzo sospettavo di arrivare fino a portole su asfalto..bah alla fine 10 km in salita su asfalto
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
è ricambiata la traccia... :soffriba:


questa qui in effetti passa da ginezzo... sarà quella giusta?




mettendo ginezzo sospettavo di arrivare fino a portole su asfalto..bah alla fine 10 km in salita su asfalto
no portole per l asfalto noooo, si fa pure il sentiero monte c.giudeo da sopra l hotel portole poi so sbuca per la strada che porta a ginezzo, in pratica una g.f da stradisti
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
davvero troppo asfalto e stradoni, anche la strada che nell'ultimo pezzo dal punto più basso riporta su a cortona è quasi tutta su asfalto, e dovrebbe essere la stessa di due anni fa
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
confermo tutto asfalto fino a portole che a km è praticamente lo stesso dello scorso anno
i stradisti saranno contenti, io meno, quindi il percorso definitivo e' quello caricato con la data di ieri con la salita che porta a ginezzo? lo andro a provare col gpx caricato sul computerino,in parte lo conosco gia' ma alcuni pezzi no, sicuramente ancora non lo avranno segnalato, quindi occorre il cartografico per segire la traccia corretta
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
quando mi hanno descritto il percorso ho subito pensato che non mi piace e infatti non l'ho nemmeno provato però ormai per tradizione la faccio ma per me la rampichiana era a lignano.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e' proprio un vero peccato, vedremo ma tra l asfalto e i stradoni, sono molto indeciso se farla oppure no, adesso la andro' a provare
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Provata stamattina, pensavo peggio... A parte l'inizio su asfalto poi si è praticamente solo su sterrato, da ginezzo fino a riscendere a montanare è tutto un saliscendi divertente, le discese non sono male, più pericolose per la velocità che per altro...( a parte un paio di tratti più sassosi) La parte finale è la stessa di due anni fa: dalla discesa con sassolini e scoli dell'acqua in poi.
Single track a parte qualche breve pezzettino non ci sono

Alla fine il garmin mi segnava sui 1500 e qualcosa di dislivello
 

Classifica mensile dislivello positivo