Fulcrum Red Power HP - Peso reale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa dovete spiegarmela...
Le valvole Presta hanno un diametro da 6mm
Le valvole Schrader un diametro da 8mm

... che le compriate al Decathlon, o da qualsiasi altra parte!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_Presta
https://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_Schrader
http://teknobici.blogspot.it/2012/10/valvole-schrader-e-valvole-presta.html

Credo di aver detto una ca@@ata galattica...ho fatto confusione con valvola italiana (o Regina) che ha lo stesso diametro della Presta...la Shrader si è molto più grossa,hai ragione...mea culpa...:pirletto: :celopiùg:
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Ciao a tutti, pure io vorrei sostituire le mie ruote con delle fulcrum red power Hp.
Noterei la differenza rispetto alle ruote che monto attualmente ?
 

Allegati

  • tapatalk_1490032054832.jpeg
    tapatalk_1490032054832.jpeg
    70,9 KB · Visite: 63
  • tapatalk_1490032059949.jpeg
    tapatalk_1490032059949.jpeg
    84,5 KB · Visite: 64

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Ho sostituito le meie vecchie ruote con le fulcrum red power hp, la differenza si nota, e come... Grazie per gli ottimi consigli. Quanto prima le farò laticizzare..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho sostituito le meie vecchie ruote con le fulcrum red power hp, la differenza si nota, e come... Grazie per gli ottimi consigli. Quanto prima le farò laticizzare..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Goditele, ti divertirai.
Latticizzale tu.
Non è difficile, se hai le gomme giuste.
Se ti interessa ti spiego come ho fatto con le mie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dunque, ho reso le ruote praticamente delle tubeless vere e proprie mediante l'uso delle strips Mavic.

vhgcv5.jpg


Si adattano perfettamente e si deve avere solo un poco di accortezza durante il montaggio.
Ma si tratta di un'operazione alla portata di chiunque. Il risultato è eccellente:

epgcbc.jpg


Chiaramente dovrai procurarti anche due valvole Presta per tubeless, con valvolina interna rimovibile. Meglio se coniche.
Segui i vari tutorial sulla latticizzazione.
Alla fine il risultato è davvero ottimo.

2j2ux3t.jpg


Ci ho fatto già parecchi km.
Perfette
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
io le ho da 27.5 e montate su una giant trance 2 ltd. sono robuste almeno quanto le giant di serie e ora dopo 400 km di strapazzi sono diventate anche molto scorrevoli. visto il prezzo a cui le si trova (199 da deporville in offerta) le reputo un ottimo affare. tra l'altro il peso da nude corrisponde al grammo (1681) e la trasformazione tubeless avviene in un'attimo (io uso semplice nastro da elettricista). in conclusione 200 eurini che mi han permesso di alleggerire la bici di 650 grammi e renderla estremamente pedalabile.
io sono quasi nella tua stessa situazione, solo due anni dopo, giant trance 1.5 ltd del 2017, le ruote (nastrate e usate tubeless)di serie, quelle con il cerchio xc -1 giant, hanno meno di due mesi, 500 km, due bozze, due raggi laschi e 4 o 5 processi di ricentratura casalinga alle spalle.. io peso massimo 75kg nudo, le fulcrum in questione sono più resistenti?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dunque, ho reso le ruote praticamente delle tubeless vere e proprie mediante l'uso delle strips Mavic.

vhgcv5.jpg


Si adattano perfettamente e si deve avere solo un poco di accortezza durante il montaggio.
Ma si tratta di un'operazione alla portata di chiunque. Il risultato è eccellente:

epgcbc.jpg


Chiaramente dovrai procurarti anche due valvole Presta per tubeless, con valvolina interna rimovibile. Meglio se coniche.
Segui i vari tutorial sulla latticizzazione.
Alla fine il risultato è davvero ottimo.

2j2ux3t.jpg


Ci ho fatto già parecchi km.
Perfette
Interessante. Ma tu hai la versione 2016 o 2017? In sostanza, hai il canale da 23mm o meno?
 

Classifica mensile dislivello positivo