Consiglio fondelli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
devo prendere una salopette estiva ed ero orientato a "doppiare" quella invernale che ho acquistato da Marcello Bergamo (fondello Ergonomic Carbon Gel) con cui mi sono trovato bene.
Oggi però sono andato in un negozio e avevamo diversi sconti su prodotti del 2016, fine collezione. In particolare una salopette della Endura con un fondello di cui purtroppo non ho la certezza del nome, ma il ragazzo l'ha chiamato "equipe??" (prezzo di listino intorno ai 100€, me l'avrebbe messo a 60€). Avete modo di aiutarmi a rintracciare quale sia e comunque sapete dirmi se la qualità di Endura per i fondelli è valida? Non ho mai avuto nulla di questo marchio.

In generale poi vi chiedo consigli su una salopette estiva, se continuare con Marcello Bergamo o posso guardare anche altrove, rimanendo più o meno sugli stessi prezzi. Mi è stato anche proposta Northwave (di cui ho una giacca invernale con cui mi trovo benissimo). Grazie mille :)
 
  • Mi piace
Reactions: NAMASTE

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho diversi pantaloncini endura con fondelli base e sono dignitosi. Non sono certo fra i migliori e lo spessore é un po' risicato ma usando selle giuste per il mio sedere e crema assos non mi han mai dato grossi problemi anche con uscite di 3/4 ore, ma se li devi usare per cose lunghe ed impegnative non sono il massimo.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
La mia esperienza con i fondelli Endura è la seguente: i fondelli Endura 300 (tipo i pantaloncini con retina interna Clickfast) sono abbastanza essenziali, e dopo circa 3 ore in sella cominciano a darmi problemi di indolenzimento, mentre con i fondelli serie 400 (tipo i pantaloncini Extract Gel) non ho mai avuto problemi, neppure dopo uscite di 5/6 ore in sella.

Endura_Pads_Mens_IT.png
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and Boro

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ottimi consigli ragazzi.
Chiaramente leggendo in giro il 90% consiglia Assos (che prezzi...). Volendo farci un pensierino, quale modello in particolare consigliate?

Grazie!
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Oggi sono stato in un negozio di semi-fiducia e gli stanno arrivando le salopette estive della Northwave. Parlava un gran bene del fondello, penso che aspetterò qualche giorno e le proverò. Qualcuno ha dei giudizi in merito? Soprattutto perché Northwave fa moltissimi fondelli diversi, volevo capire quale fosse il migliore.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io invece volevo avere qualche informazione sulla serie 700 della Decathlon. Se qualcuno avesse informazioni...

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
Premettendo che ogni culo è storia a sè, io col fondello 700 Decathlon (quello blu) mi ci trovo molto bene. Tuttavia, essendo il mio primo, e sino a ora unico fondello, non so confrontare la concorrenza.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
La Northwave di fondelli, ne ha di diversi specifici tipi
dal top di colore rosso, all'azzurro, al verde e all'arancio

è un'azienda che produce materiale per ciclismo
di che altre informazioni/esperienze hai bisogno? :-o

La marca è indubbiamente ottima, ho una giacca invernale da ciclismo e mi ci trovo benissimo. La mia richiesta era proprio sulla qualità dei fondelli, prima di procedere all'acquisto volevo conoscere esperienze dirette di chi l'ha avuto e soprattutto capire quali fossero le differenze tra i vari tipi di fondelli. Quello rosso è il top? Sarebbe quello in gel?
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Dai ragazzi, qualcuno che mi racconta la sua esperienza con un fondello Northwave? E in particolare di quale modello si trattava, così posso orientarmi :)

Io ho una salopette corta northwave, non so il modello, con fondello blu. Mi trovo molto bene, normalmente faccio giri di 2/3 ore e sono più che soddisfatto. Per darti un termine di paragone ho il modello intermedio della decathlon (se non sbaglio colore arancio) che uso per giretti più corti o sui rulli e dopo neanche un' ora comincia il fastidio che dopo 2 ore diventa poco sopportabile. Penso che come marca sia considerata inferiore, ma mi trovo bene anche con una salopette rush, quella di cisalfa
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ok, fondello arancio con gel e fondello blu comunque di buon livello. Aspetto di vedere quali prodotti gli arrivano, ma intanto arrivano opinioni positive almeno :)
 

Classifica mensile dislivello positivo