Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
:duello:
Bella...ma la Ardent davanti non se po' vede...:cassius:

Così come tutti quegli spessori sotto il manubrio...:prega:
Strano quello che dici sugli spessori, questi due non mi pare usino bici a rotelle. La Ardent all'anteriore la mettono di seie in Yeti, si vede che ne capiscono poco.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    80,4 KB · Visite: 86
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    82,7 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: pomix

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
:duello:
Strano quello che dici sugli spessori, questi due non mi pare usino bici a rotelle. La Ardent all'anteriore la mettono di seie in Yeti, si vede che ne capiscono poco.
perdonami ma questa mi pare una delle classiche insensate risposte tipo "i pro lo fanno, che hai da dire a me??"

in primis mi aggiungo anche io alla domanda, e puramente informativa visto che la risposta potrebbe portare informazioni utili a tutti; perche' tanti spessori?hai un manubrio con risa da 30 (o 20), spessori da 20 o 30 sotto e pure piega positiva, con un dislivello sella manubrio positivo, che e' quantomeno curioso su una bici del genere.

poi posso aggiungere la risposta polemica a riguardo degli esempi portati da te...in primis, lascia perdere i pro, quel che fanno loro non e' per gli altri umani. secondo, non puoi paragonare un setup del genere senza sapere che rider sono e soprattutto senza metterci insieme l'altezza tubo sterzo delle tre bici!la tua 5c in tg M e' 4.8, la 5010 e' 4.3....

per l'ardent, per quanto yeti lo monti di serie, anche a me non fa impazzire davanti dove cercherei qualcosa di piu gripposo.

resta una gran bella bici con ottimi upgrade e fin tanto che ti ci trovi bene tu, contenti tutti
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
perdonami ma questa mi pare una delle classiche insensate risposte tipo "i pro lo fanno, che hai da dire a me??"

in primis mi aggiungo anche io alla domanda, e puramente informativa visto che la risposta potrebbe portare informazioni utili a tutti; perche' tanti spessori?hai un manubrio con risa da 30 (o 20), spessori da 20 o 30 sotto e pure piega positiva, con un dislivello sella manubrio positivo, che e' quantomeno curioso su una bici del genere.

poi posso aggiungere la risposta polemica a riguardo degli esempi portati da te...in primis, lascia perdere i pro, quel che fanno loro non e' per gli altri umani. secondo, non puoi paragonare un setup del genere senza sapere che rider sono e soprattutto senza metterci insieme l'altezza tubo sterzo delle tre bici!la tua 5c in tg M e' 4.8, la 5010 e' 4.3....

per l'ardent, per quanto yeti lo monti di serie, anche a me non fa impazzire davanti dove cercherei qualcosa di piu gripposo.

resta una gran bella bici con ottimi upgrade e fin tanto che ti ci trovi bene tu, contenti tutti

Perdonami tu, l'esempio che ho riportato non era certo per paragonarmi ad un pro ma solo per specificare che un conto è chiedere garbatamente come mai ho quegli spessori e garbatamente ti rispondo che non essendo più giovanissimo preferisco una posizione meno distesa per non affaticare la schiena. Non trovo garbato dire "non se po' vede'", in quanto moderatore forse potresti soffermarti su questo. Sulla Ardent non me ne importa nulla di discutere, con terreni asciutti uso quella perché la trovo un po' scorrevole quando è bagnato o umido uso maxxis 2.4 maxterra, ci sarà anche di meglio, non lo escludo.
 
  • Mi piace
Reactions: karlacio

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Perdonami tu, l'esempio che ho riportato non era certo per paragonarmi ad un pro ma solo per specificare che un conto è chiedere garbatamente come mai ho quegli spessori e garbatamente ti rispondo che non essendo più giovanissimo preferisco una posizione meno distesa per non affaticare la schiena. Non trovo garbato dire "non se po' vede'", in quanto moderatore forse potresti soffermarti su questo. Sulla Ardent non me ne importa nulla di discutere, con terreni asciutti uso quella perché la trovo un po' scorrevole quando è bagnato o umido uso maxxis 2.4 maxterra, ci sarà anche di meglio, non lo escludo.
no beh, se i moderatori dovessero intervenire per quel tipo di esclamazione, cancelliamo meta' dei post e dei thread :) magari non era la piu' garbata delle uscite (e non voglio prendere le difese di nessuno), ma nemmeno tanto sgarbata da richiedere un intervento di un mod :)

il fatto che vuoi il manubrio alto per star piu comodo, ha tutto senso ovviamente ed e' indiscutibile!

non si discute sull'ardent, si dava solo un parere senza sindacare (almeno io :))

santa yeti sempre, devo ammetter che il kashima sul reggi e' un'azzeccato accostamento cromatico!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:duello:
Strano quello che dici sugli spessori, questi due non mi pare usino bici a rotelle. La Ardent all'anteriore la mettono di seie in Yeti, si vede che ne capiscono poco.

il "non se po' vede" con la faccina che fa a pugni...era da intendere che x ME è un cazzotto in un occhio su una bici così bella e ben montata.
La risposta tecnica te l' ha data @joordan
Idem per la Ardent, che NON è una gomma da ant...e che quindi su un bicione di quel tipo non restituirà MAI la stessa confidenza di un DHF o DHR ecc. che sia.
Non era mia intenzione offendere sia ben chiaro...ma soffermarsi sugli upgrade per poi perdersi in un bicchier d' acqua...tutto qui.
Buone pedalate.
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
4f2e04dcf6124629a3602604b67be7a9.jpg

Ragazzi ecco la mia arma da gara appena terminata con le nuove grafiche, che ne pensate????
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Resoconto ed impressioni sulla SB6 Turq dopo una settimana full immersion sulla biga, premetto arrivo da una GT sanction Team, montata con la stessa forca e lo stesso ammo, ovviamente stessa taglia L.

Location: Chiang Mai, Thailandia, 7 giorni only riding, 2500 metri up, 20000 down, 250 km fatti, (totali sulla Yeti circa 600) temperatura 35 gradi, ultra secco, duro e polveroso tutti single trial di ogni genere e di diverse pendenze', parecchia roccia.

Ho trovato l SB6 C Turq molto piu rigida e precisa della Sanction, il carbonio ovviamente fa la sua parte, telaio, barra e cerchi, entrambe a mio parere vanno guidate con un po di forza e decisione, quindi mi sono trovato a mio agio da subito, in salita la Yeti si pedala molto meglio, e il padellone dell'eagle mi ha aiutato parecchio piu di una volta :), 32 davanti. A differenza di altri riders, che hanno avuto problemi con i freni, XT e guide, i miei Hope, non hanno mai dato segno di stanchezza, sempre efficenti e performanti, tendo presente che ogni discesa era tra i 12/25 Km a 36 gradi costanti..
Il PUSH dietro parla da solo, un altra bici se paragonata col FOX, sia X float che X2, per l uso che ne faccio io i 400 gr di differenza nel peso valgono assolutamente la performance. La 36 davanti, 170, l ho usata tutta, sempre una garanzia.
Gomme.. un disastro, ho cannato in pieno l anteriore, per le condizioni che c erano il Minion DHR era inguidabile, ogni corner era un rischio, l highroller II dietro ha fatto il suo dovere, anche se forse avrei potuto trovare di meglio.

Due parole sulla location, la thailandia e sempre divertente, gente gentile, buon cibo ed economica, vale la pena se si vuole provare qualcosa di diverso, noi abbiamo ripercorso tutti i sentieri fatti dal team santa cruz qualche tempo fa.
Portatevi i ricambi da casa perche in loco non si trova nulla, sebbene sia stracolmo di riders, io al secondo giorno volevo cambiare gomma, ho girato tutti i bike shop ma nulla, mi sono tenuto il minion :(

Alcune foto, la montagna che si vede dall aereo e quella su cui si gira.

f4649ca626fe9b8c119f939773287745.jpg
aac3a31a57d0f19c64bc37bdf57a43a6.jpg
be8c15e3a43d97c19b6dbea42874ed41.jpg
9b4ea65b1b5ed8cb3aba154ab2f1b711.jpg
242f031d0d06c0152c4b3cffa3674e30.jpg
a94dfbe0b9e6ad0efdfdcb103c8981db.jpg
eb44a4919ad5715609be48e1837372bb.jpg
5a0345ac89ca5b324c03ac188357af65.jpg
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Allora ricapitolando sto per effettuare l'ordine mi confermate se sono giusti i seguenti pezzi:
Movimento centrale da usare su Sram X01 Eagle
Serie sterzo
Il tutto per Yeti Sb6T 2017
 

Allegati

  • IMG_0470.PNG
    IMG_0470.PNG
    893,9 KB · Visite: 79
  • IMG_0471.PNG
    IMG_0471.PNG
    865,7 KB · Visite: 79
  • IMG_0472.PNG
    IMG_0472.PNG
    564,8 KB · Visite: 79

Classifica mensile dislivello positivo