Problema caricamento percorso edge 1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho sempre caricato senza problemi le tracce dal PC sull'Edge utilizzando il programma Basecamp (e trovandole regolarmente nella cartella Percorsi).
Da quando ho installato il firmware ver. 12 imposto da garmin.... non riesco più a caricarle. O per lo meno, Basecamp mi fa vedere di averle caricate regolarmente ma quando poi prendo il Garmin e vado a vedere dentro la cartella Percorsi.... non trovo nulla!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
come si può risolvere?
ciao e grazie!
io stesso problema con edge 800, a quanto ho concluso mi carica solo una traccia per sessione, sia usando basecamp sia copiando direttamente i file nella cartella newfiles. se cerco di caricarne più d'una, poi non le trovo nel dispositivo una volta staccatolo.
non ho trovato soluzione.
ed è parecchio tempo che ho il problema.
se c'è soluzione sono tutt'orecchie.
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Io ho fatto una prova convertendo la traccia in TCX, e a caricato la traccia. Devi copiare la traccia nella cartella New File, poi il Garmin automaticamente la converte e la trovi tra i percorsi. Comunque il problema non è con tutte le tracce, alcune le carica senza problemi.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gimonda

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
copia e incolla dove? tramite Basecamp?
Procedura:
Da Basecamp selezioni la traccia-->Menu file-->Esporta-->Esporta selezione-->Salvi il file GPX dove preferisci
Chiudi Basecamp
Colleghi l'Edge via USB
Tramite gestione risorse fai un copia/incolla del file precedentemente salvato nella directory New Files presente sull'Edge
Scolleghi l'Edge, lo accendi e dovresti trovare la traccia assieme a tutte le altre (non la trovi con il nome del file .gpx, ma con quello che aveva in Basecamp)
 

Gimonda

Biker novus
25/8/14
7
0
0
Visita sito
Ma tu segui sentieri con rotonde, incroci con altre strade, traffico automobilistico, precedenze da dare? E procedi a velocità tali che ti servono le indicazioni di svolta in anticipo a un incrocio? Non sono i sentieri che seguo io. I sentieri che seguo io sono nei boschi, in montagna, spesso non sono tracciati e spesso si incrociano con sentieri non tracciati. E di solito pedalo piano, mi interessa di più vedere la traccia per capire dove muovermi che una indicazione di svolta che continua a bippare e a cambiarmi la visualizzazione della mappa. Anche perché quando sono off road lo schermo del garmin proprio non riesco a vederlo, ho altro da guardare.

Per fare mountain bike le indicazioni di svolta

a) Non servono
b) Danno fastidio

Da quello che scrivi però penso che tu stia fraintendendo, perché l'affermazione che fai "non segue i sentieri ma i punti gps del tracciato" mi fa pensare che stai parlando di altro. Proprio perché segue i punti del GPS l'applicazione non avrebbe nessuna idea di come darti le indicazioni di svolta. Per sapere quando dirti di "svoltare" deve capire se stai passando per delle strade, che si incrociano con altre strade. Questo è appunto lo scope del ricalcolo, capire dove i "punti GPS" passano per degli incroci stradali. Ricalcolo che, specialmente con mappe non originali, spesso fallisce. Garmin potrebbe sicuramente fare un lavoro migliore e gestire la situazione, evitando di dare indicazioni di svolta ma lasciando comunque seguire la traccia, ma come ho detto, nel mio caso e nel caso di chi ha esposto il problema, le indicazioni di svolta off road non servono e disabilitandole si usa lo strumento con soddisfazione.

Se preferisci Runtastic, de gustibus!! Scrivi pure al supporto Garmin. Penso che la discussione non abbia motivo di proseguire.


Lei ha ragione meglio non proseguire la discussione, mi dispiace sentire parlare persone che pensano di essere colte su argomenti e di dare consigli su strumenti di alta gamma che pagano cifre esorbitanti per poi usarli con le stesse funzioni di applicazioni gratuite.
Il mondo è bello perche è vario ed ognuno è libero di scrivere e fare cio che vuole, ma le chiedo solo favore, se no sa usare il garmin o lo usa per altri motivi, non devi in spiegazioni inutili chi veramente cerca di risolvere un problema al dispositivo.
Questo è un sito serio, altamente tecnico dove scrivono persone in cerca di risposte alla loro altezza, a volte meglio non scrivere.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Lei ha ragione meglio non proseguire la discussione, mi dispiace sentire parlare persone che pensano di essere colte su argomenti e di dare consigli su strumenti di alta gamma che pagano cifre esorbitanti per poi usarli con le stesse funzioni di applicazioni gratuite.
Il mondo è bello perche è vario ed ognuno è libero di scrivere e fare cio che vuole, ma le chiedo solo favore, se no sa usare il garmin o lo usa per altri motivi, non devi in spiegazioni inutili chi veramente cerca di risolvere un problema al dispositivo.
Questo è un sito serio, altamente tecnico dove scrivono persone in cerca di risposte alla loro altezza, a volte meglio non scrivere.
Va bene scienziato!!! Giuro che non ti aiuto più, sereno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Lei ha ragione meglio non proseguire la discussione, mi dispiace sentire parlare persone che pensano di essere colte su argomenti e di dare consigli su strumenti di alta gamma che pagano cifre esorbitanti per poi usarli con le stesse funzioni di applicazioni gratuite.
Il mondo è bello perche è vario ed ognuno è libero di scrivere e fare cio che vuole, ma le chiedo solo favore, se no sa usare il garmin o lo usa per altri motivi, non devi in spiegazioni inutili chi veramente cerca di risolvere un problema al dispositivo.
Questo è un sito serio, altamente tecnico dove scrivono persone in cerca di risposte alla loro altezza, a volte meglio non scrivere.
Ma da dove esci, dall'uovo di Pasqua in anticipo? Kavillo lascia perdere.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ieri ho provato le indicazioni di svolta con le mappe originali Garmin. Nessun problema di ricalcolo... Ma soprattutto nessun ricalcolo, la navigazione parte immediatamente. Probabilmente le loro mappe sono in qualche modo ottimizzate e non deve fare l'analisi all'avvio della navigazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Ieri ho provato le indicazioni di svolta con le mappe originali Garmin. Nessun problema di ricalcolo... Ma soprattutto nessun ricalcolo, la navigazione parte immediatamente. Probabilmente le loro mappe sono in qualche modo ottimizzate e non deve fare l'analisi all'avvio della navigazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma su strada o mountainbike?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Percorso misto strada e off road. Ma é ininfluente, il ricalcolo non viene fatto. Ho preso anche una traccia da internet (triangolo lariano) e non ricalcola.
scusa ma non ho capito bene... gli stai facendo seguire una traccia o una rotta?
se una traccia non ha niente da calcolare ovviamente, però come fa a darti le indicazioni di svolta?
se una rotta... come fa a non farne il calcolo?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
non le ho mai provate ma le troverei insopportabili anch'io, infatti quando voglio seguire una traccia la metto solo evidenziata sulla mappa senza avviare la navigazione, in modo da non avere mai avvisi di fuori traccia
Volendo gli avvisi si possono disabilitare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Percorso misto strada e off road. Ma é ininfluente, il ricalcolo non viene fatto. Ho preso anche una traccia da internet (triangolo lariano) e non ricalcola.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi pare che avevo già provato solo con le mappe Garmin e avevo lo stesso problema. Farò di nuovo la prova lasciando attive solo le originali Garmin. [emoji106]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Mi pare che avevo già provato solo con le mappe Garmin e avevo lo stesso problema. Farò di nuovo la prova lasciando attive solo le originali Garmin. [emoji106]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Oggi ho fatto la prova con una traccia su strada abilitando le indicazioni di svolta con solo le mappe Garmin attivate e ha funzionato senza errori, adesso mi manca la prova del 9 fuori strada/MTB.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo