Bikers Como - (continua)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao visto le condizioni climatiche per evitare neve e fango vorrei andare in Spina Verde domani mattina, qlc della zona mi sa dire se c'é neve anche a Pinumbrella?
Grazie mille
Questa mattina a San Fermo nevicava a larghe falde,neve abbastanza umida,per cui, se non gela ( ma dubito visto la temperatura ) , domani potresti trovare neve molle(pochi centimetri )e anche un pò di fango

Ciao Fausto
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Ciao, viste le nevicate troppo abbondanti ho deciso di ripiegare sullo Spina Verde. Verso le 12 partirò da Como zona caserme per andare sul Monte Orfano poi rientro da sentieri, salita al Baradello in direzione San Fermo, PinUmbrella e Stazione di Chiasso, poi rientro dalla strada o sentiero se qualcuno me ne dovesse consigliare uno. Impiegherò diverse ore.

SONO A PEDALARE DA SOLO, CERCO COMPAGNIA ANCHE SOLO PER PARTE DEL GIRO


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere com'è il parco Spina Verde. Ho trovato diverse tracce con la più lunga da 30km, vorrei fare almeno 40-45km, consigli?
Se stai cercando tracce di giri più lunghi...domenica scorsa ho fatto questo giro: partenza da Ponte Chiasso, asfalto fino ai piedi del Monte Tre Croci dove è iniziato lo sterrato che non ho più mollato fino alla fine. Da lì prima verso il Monte Orfano, giro del lago, sali e scendi per le colline, poi Torre del Baradello e via fino a Ponte Chiasso tutto su sentieri molto belli.

Ho caricato la traccia.
 

Allegati

  • activity_1570543816.zip
    168,1 KB · Visite: 27

stefanoqv

Biker popularis
4/1/16
67
0
0
Visita sito
Se stai cercando tracce di giri più lunghi...domenica scorsa ho fatto questo giro: partenza da Ponte Chiasso, asfalto fino ai piedi del Monte Tre Croci dove è iniziato lo sterrato che non ho più mollato fino alla fine. Da lì prima verso il Monte Orfano, giro del lago, sali e scendi per le colline, poi Torre del Baradello e via fino a Ponte Chiasso tutto su sentieri molto belli.

Ho caricato la traccia.
Molto bella davvero!
GRAZIE!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ma questo campionato italiano enduro a Tavernerio di due giorni ad aprile da dove sbuca? Ho letto ora sulla pagina facebook dell'ECL. Ma non è riportato da nessun'altra parte. Chissà se stanno preparando nuovi sentieri o tireranno a lucido quelli esistenti (moto permettendo). Discorso un po da egoista ma spero che non facciano un prologo in Spina, quel sentiero va già benissimo cosi.
Le altre due date non le conosco, Carlazzo sono sicuro che sia nuova, peccato che mi sembra molto ridimensionato come campionato. Non ci sono più le grandi location come livigno o Santa (che era spettacolare).
 
Ultima modifica:

CiniKo

Biker popularis
Ma questo campionato italiano enduro a Tavernerio di due giorni ad aprile da dove sbuca? Ho letto ora sulla pagina facebook dell'ECL. Ma non è riportato da nessun'altra parte. Chissà se stanno preparando nuovi sentieri o tireranno a lucido quelli esistenti (moto permettendo). Discorso un po da egoista ma spero che non facciano un prologo in Spina, quel sentiero va già benissimo cosi.
Le altre due date non le conosco, Carlazzo sono sicuro che sia nuova, peccato che mi sembra molto ridimensionato come campionato. Non ci sono più le grandi location come livigno o Santa (che era spettacolare).

Non potevi...saperlo!.. se non a tempo debito....eheheh.le P.S sono 6 di cui una top secret. Ridimensionato questo si...ma la qualitá resta elevata. Ho provato le P.S. a Carlazzo sono spettacolari e degne di campionati piú blasonati. Come non essere orgogliosi della mia squadra Bike&Co, loro fanno tutto con le proprie manine!!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Non potevi...saperlo!.. se non a tempo debito....eheheh.le P.S sono 6 di cui una top secret. Ridimensionato questo si...ma la qualitá resta elevata. Ho provato le P.S. a Carlazzo sono spettacolari e degne di campionati piú blasonati. Come non essere orgogliosi della mia squadra Bike&Co, loro fanno tutto con le proprie manine!!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Beh ovviamente sono da ringraziare tutti quelli di bike&co che si sbattono da anni per mantenere i sentieri in una zona di difficile convivenza. Immagino che anche se le date sono solo tre e non ci sono "grandi" nomi, la qualità sarà sempre ottima. Mi dispiace non riuscire a far più parte del gruppo per vari impegni lavorativi e privati. Speriamo che i nuovi sentieri li lasceranno in pace e non li devastino dopo un mese dalla gara. Carlazzo non lo avevo mai sentito, peccato che da Lecco è un po scomodo da raggiungere, ma un salto a provare le PS lo potrei fare.
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Non potevi...saperlo!.. se non a tempo debito....eheheh.le P.S sono 6 di cui una top secret. Ridimensionato questo si...ma la qualitá resta elevata. Ho provato le P.S. a Carlazzo sono spettacolari e degne di campionati piú blasonati. Come non essere orgogliosi della mia squadra Bike&Co, loro fanno tutto con le proprie manine!!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Ciao ragazzi, sono comasco da Como, spero di unirvi a voi in qualche uscita in futuro!
Ma a Tavernerio ci sarà anche la formula Promo per la gara o essendo italiano non è prevista?
Domenica ero a Sorisole per la gara di enduro e molti scoprendo che a Tavernerio sarebbero stati due gg di gara si tiravano indietro...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ciao ragazzi, sono comasco da Como, spero di unirvi a voi in qualche uscita in futuro!
Ma a Tavernerio ci sarà anche la formula Promo per la gara o essendo italiano non è prevista?
Domenica ero a Sorisole per la gara di enduro e molti scoprendo che a Tavernerio sarebbero stati due gg di gara si tiravano indietro...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Anche io mi stavo ponendo il problema... Sabato devo lavorare!!!!! :soffriba:Potremmo scrivere a Bike&Co
 
Ciao ragazzi
Qualcuno esce domani (sabato) mattina o pomeriggio?
Mi piacerebbe unirmi a qualcuno/qualche gruppo e iniziare a vedere i sentieri della zona!
Sarebbe la mia prima uscita in zona Como dato che mi son trasferito qui da poco :)

Fatemi sapere grazie!
Parto dal centro città
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao, per chi conosce la zona domenica conviene fare una pedalata (considerando la pioggia? Se si dove è poco fangoso?

Le PS del Boletto reggono benissimo la pioggia, considerato poi la siccità, mi sa che il terreno sarà addirittura ancora un po sabbioso. La PS3 (boletto) regge benissimo, gli unici punti un po critici sono i rock garden e qualche radice stile saponetta.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao hai una traccia gps da condividere? E' fattibile con front?

Dipende da quanto sei bravo, è un sentiero in stile enduro e in alcuni tratti è abbastanza tecnico, con la front non lo farei. Se vuoi fare comunque fare un bel giro con una lunga discesa finale, con la front ti consiglierei il toboga di tavernerio, il problema è che la parte alta non è banale, in più è scavata dalle moto, mi sa che un pezzo te lo dovrai fare a piedi. Oppure, se non ti interessa la discesa ma vuoi solo pedalare puoi fare andata e ritorno sulla strada delle baite facendo il sentiero dei faggi prendendolo da Albavilla o dall'alpe del vicerè, ma credo che nel tratto dei faggi potrebbe esserci fango.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Dipende da quanto sei bravo, è un sentiero in stile enduro e in alcuni tratti è abbastanza tecnico, con la front non lo farei. Se vuoi fare comunque fare un bel giro con una lunga discesa finale, con la front ti consiglierei il toboga di tavernerio, il problema è che la parte alta non è banale, in più è scavata dalle moto, mi sa che un pezzo te lo dovrai fare a piedi. Oppure, se non ti interessa la discesa ma vuoi solo pedalare puoi fare andata e ritorno sulla strada delle baite facendo il sentiero dei faggi prendendolo da Albavilla o dall'alpe del vicerè, ma credo che nel tratto dei faggi potrebbe esserci fango.

Io ho una full ma porto un amico con front del Deca. Vorrei andare dove potrei trovare meno fango: Spina Verde salendo dal Castel Baradello, Brunate - Tavernerio o la tua opzione all'Alpe Vicerè.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io ho una full ma porto un amico con front del Deca. Vorrei andare dove potrei trovare meno fango: Spina Verde salendo dal Castel Baradello, Brunate - Tavernerio o la tua opzione all'Alpe Vicerè.

Dipende tutto dal giro che volete fare. Il sentiero migliore in caso di pioggia è la PS Boletto ma è una discesa Enduro che richiede una certa tecnica, non è difficile ma bisogna sapere portare la bici in discesa per divertirsi. Quindi se il tuo amico non è molto portato alla discesa escludi l'opzione brunate-tavernerio. Il sentiero che faccio io in spina (la dh monte) risente un po del fango, ma credo che gli altri sentieri meno discesistici non siano troppo infanganti, alla fine il terreno era secchissimo, non credo ci sia in giro tanto fango.
 

Classifica mensile dislivello positivo