[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
36 gonfiata a 70 psi con token azzurro ed arancio, da 6 a 18 click sulle alte e da 12 a 20 click sulle basse, in base al percorso. Ritorno a metà.

Float X, 200 psi, con spessore 0.6 (quello medio). Adesso monto quello a massimo volume, per vedere se tenendolo lievemente più sgonfio la cosa migliora :D Il monarch+ era più sensibile sui piccoli urti ma per lavorare bene dovevo usare ultrasag (35% mi sembra).
Grazie mille..
Io peso 80 kg vestito (zaino o marsupio e protezioni), la 36 sta quasi a 60, senza token, con le alre a 18 e le basse dai 18 ai 21, ritorno a 6 (su 9)

Il floatX lo tengo più scarico, 180 psi, senza token, e quando tutto aperto da fermo si sente che va giù parecchio, ma anche con qualche salto non mi è mai andato a pacco.. prova a sgonfiarlo un pò magari..
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Possiedo una Canyon Strive CF 8.0 regular modello 2015 che monta un ammortizzatore poteriore Cane Creek DBinline 200x57 quello montato di serie, vorrei sostituirlo con un Rock Shox Monarch Plus RC3, sapete dirmi se è necessario cambiare le boccole, ed in tal caso che misura devo cercare e se ce ne sono di migliori che potete consigliarmi ?

Grazie
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Grazie mille..
Io peso 80 kg vestito (zaino o marsupio e protezioni), la 36 sta quasi a 60, senza token, con le alre a 18 e le basse dai 18 ai 21, ritorno a 6 (su 9)

Il floatX lo tengo più scarico, 180 psi, senza token, e quando tutto aperto da fermo si sente che va giù parecchio, ma anche con qualche salto non mi è mai andato a pacco.. prova a sgonfiarlo un pò magari..

eh se sgonfio vado ancora più facilmente a pacco.. provo a spessorarlo semmai :D
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
36 gonfiata a 70 psi con token azzurro ed arancio, da 6 a 18 click sulle alte e da 12 a 20 click sulle basse, in base al percorso. Ritorno a metà.

Float X, 200 psi, con spessore 0.6 (quello medio). Adesso monto quello a massimo volume, per vedere se tenendolo lievemente più sgonfio la cosa migliora :D Il monarch+ era più sensibile sui piccoli urti ma per lavorare bene dovevo usare ultrasag (35% mi sembra).
Quanto pesi?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Non si devono rettificare assolutamente le sedi sul telaio...
Se tu dici che hai notato usura sul perno, vuol dire che non c'è abbastanza aderenza tra perno e ralla interna del cuscinetto. In quel punto dicevo di utilizzare la Loctite 642 per non far "scivolare" appunto il perno sul cuscinetto.
Esclusi errori nella coppia di serraggio (utilizzo una dinamometrica), per me il precoce logorio dei cuscinetti della biella di cui parliamo (gli altri girano come nuovi) è dovuto ad un carico laterale eccessivo della sospensione.
Altro non mi viene in mente se non utilizzare cuscinetti di buona qualità e magari a contatto angolare (ACB)...
secondo me l'usura del perno è legata al fatto che la ralla interna del cuscinetto nn scorre e quindi ruota solamente il perno
Il carico laterale della sospensione cosa intendi??
quando li sostituirò farò attensione alla coppia di serraggio ma si parla di 17Nm per quel perno
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Da ottobre che ho la Strive (Al 6 regular del 2016) ed è la seconda volta che mi si blocca l'ammortizzatore in posizione compressa.
È un difetto del rockshox monarch plus o sono io sfortunato?
L'ho tenuto gonfio a circa 200 psi e ho fatto uscite all' mountain, niente di estremo.
 

giuliohw

Biker serius
bdbac2ab0ed93de532fcf8a8e5c912ea.jpg


8a132d8d836ef53984a9ed905d81449d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Volevo prendere un ammortizzatore di riserva, dato che il mio monarch plus r passa tanto tempo in assistenza...
Se prendessi (per spendere poco) un monarch rt3 da utilizzare SOLO in assenza del plus, ci sono gravi controindicazioni?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Volevo prendere un ammortizzatore di riserva, dato che il mio monarch plus r passa tanto tempo in assistenza...
Se prendessi (per spendere poco) un monarch rt3 da utilizzare SOLO in assenza del plus, ci sono gravi controindicazioni?

Prendi un monarch plus 3pos e quando il r torna prova a venderlo, meglio. Tanto per 300-350€ li trovi


Gesendet von meinem GT-I9505 mit Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo