Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Ragazzi, io sto valutando di passare da una ex8 da 26 alla ex 8 da 29 del 2017, tuttavia non trovo info sui freni e sui dischi... Questi deore mi sembrano un vecchio modello di XT "imbellettato" e onestamente non mi convincono un granché (Poco male..Ho già pronto il mio XT 8000 che attualmente monto sulla mia 26.) Qualcuno sa quale è il diametro dei due dischi e che tipo di attacco hanno?

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using MTB-Forum mobile app
Come ti hanno già scritto sono gli M447. Io li avevo sulla Superfly (con dischi centerlock 180/160): pur essendo over 90 kg non mi hanno mai abbandonato... Ma poi ho cambiato i dischi (gli SLX RT68 Ice tech) e le prestazioni sono migliorate. Alla fine sono passato agli XT M785 e il miglioramento è stato notevole!!! Adesso sono passato alla Fuel Ex 8 2017 con un bel impianto XT M8000 (e dischi a 6 fori RT86 180/180) e lo trovo superlativo!!!! [emoji106]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Domanda sulle gomme... Con cosa avete sostituito le Bontrager originali? Io sulla Ex 8 stavo pensando all'accoppiata Minion dhf 2.50 front e Tomahawk 2.30 rear....

inviato dal mio BlaBlaBla edge
Mi autoq8... Leggendo un po' in giro mi sa che per ora consumo le XR3 e poi provo l'accoppiata Michelin Wild AM ant. da 2.35 e Force AM post. sempre da 2.35 quando saranno in commercio... Su bikeinn la Force c'è già, ma aspetto anche la Wild...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
io ho le xr3 e devo dire che per il mio territorio vanno benissimo....come mai le cambi? non ti trovi bene?
No, pure pippe mentali... [emoji12] Ho il retaggio delle XR1 che avevo sulla Superfly che erano pessime: all'anteriore non mi hanno mai dato alcuna sicurezza. Ma la bike e le gomme erano da xc... La Fuel e le XR3 sono altra cosa... Mi piace poter provare altro e con le Michelin mi sono trovato bene (con le Wild Grip'r)...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
No, pure pippe mentali... [emoji12] Ho il retaggio delle XR1 che avevo sulla Superfly che erano pessime: all'anteriore non mi hanno mai dato alcuna sicurezza. Ma la bike e le gomme erano da xc... La Fuel e le XR3 sono altra cosa... Mi piace poter provare altro e con le Michelin mi sono trovato bene (con le Wild Grip'r)...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
Giusto, se non si prova... non si sa il risultato...comunque quando mi finiscono vorrei anch'io cambiare... proverò le Specialized Ground control al posteriore e Purgatory all'anteriore....
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Qualcuno di voi possessori di fuel 2017 ha avuto modo di provare una stumpjumper e di fare un paragone ? Sono interessato all'acquisto di una full e ho ristretto a questi due modelli la ricerca. So che non sono bici direttamente paragonabili in quanto uno più adatta al trail puro mentre l'altra ha doti più discesistiche, ma vorrei capire meglio le differenze provate di persona e non sulla carta.

Grazie
 

zean

Biker novus
25/1/10
13
0
0
Pistoia
Visita sito
Salve a tutti! Che attacchi avete ai pedali della vostra fuel? Io ho fatto mettere quelli ad aggancio uso strada, ma nelle salite più ripide e scassate se devo mettere il piede in terra per evitare di cadere, rischio di cadere veramente, perché non faccio in tempo a sgangiare! !!! Consigli????
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti! Che attacchi avete ai pedali della vostra fuel? Io ho fatto mettere quelli ad aggancio uso strada, ma nelle salite più ripide e scassate se devo mettere il piede in terra per evitare di cadere, rischio di cadere veramente, perché non faccio in tempo a sgangiare! !!! Consigli????
Io ho gli XT M8000 con l'aggancio smollato al massimo e per ora nessun problema... [emoji16]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti. quando ho acquistato la mia Fuel Ex 8 2017 da 29" ho montato gli spd shimano XT-M8020 con tacchette Sh-56. Perfetti e facili da agganciare e sganciare in ogni situazione. Da tre uscite sto provando ii shimano Saint MX80, flat, e devo dire che sono spettacolari!!! Ottimo grip, e maggior sicurezza nelle discese ripide e scassate. Forse si fatica un po' in salita, non potendo "tirare" il pedale, ma è una fatica ampiamente ripagata poi in discesa ;) non ao se tornerò agli spd....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io ho i mallet enduro e si staccano facilmente... Ma logico le prime volte con gli SPD ti devi abituare e ricordare di staccare prima di fermarti... Ma scusa perché il ciclista ti ha messo quelli da strada? Le tacchette sono enormi e non si riesce a camminare bene con quelle...


Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Qualcuno di voi possessori di fuel 2017 ha avuto modo di provare una stumpjumper e di fare un paragone ? Sono interessato all'acquisto di una full e ho ristretto a questi due modelli la ricerca. So che non sono bici direttamente paragonabili in quanto uno più adatta al trail puro mentre l'altra ha doti più discesistiche, ma vorrei capire meglio le differenze provate di persona e non sulla carta.

Grazie
Io ho fuel ex 9.8 ed ho provato una stump expert carbon e ho provato anche YT jefsy carbon 1 tra stump e YT mi è piaciuta di più la jefsy
Come salita salgono tutte e tre molto bene in discesa forse meglio YT ,ho trovato la fuel invece molto equilibrata non che le altre non lo fossero anzi qualunque scegli cadi in piedi...
La differenza sta nei componenti
YT e montata strabene , ma non ha l'ammo metrico e boost solo dietro e in più la borraccia monta solo la loro.
La stumpjumper non ha l'ammo metrico
Ed è più pesante rispetto alla fuel ha 150 di forcella contro 140 della fuel ma la fuel e già metrico l' ammo e in più puoi variare le geometrie...
Son convinto comunque che il prossimo anno varieranno sia la stump che la jefsy... Il consiglio che ti do è di andare in un negozio e provarle..


Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo