Conversione mozzo ant. Ex1501

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Buongiorno,

Volevo chiedere lumi in merito alla possibilità di conversione standard del mozzo in oggetto. Nello specifico avrei trovato una coppia di ruote con lo standard 20/110 e volevo sapere se era convertibile in 15/100 e in caso positivo con che kit.
Inoltre volevo sapere, se possibile, se il modello 2016 era con canale da 25 o da 30.

Grazie come sempre della disponibilità,

Mandi!
Chuck26
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sul tech doc della dt riportano come istruzioni il mozzo dt 240 anche se nelle spline ex 1501 (che ho) il mozzo è differente.
https://www.dtswiss.com/Resources/Support/WHEELS/DT-Swiss-Wheels-SPLINE-2015-2016-Technical-Man
a logica gli adattotori saranno questi
http://www.chainreactioncycles.com/...anteriore-20mm-in-15mm-dt-swiss-/rp-prod33708
https://www.bike24.com/p237058.html
anche perchè non ci sono altre alternative prodotte da dt.

io li ho a casa, se ho tempo provo a smontare il 20 solo da un lato per vedere se monta il 15, ma direi che sono abbastanza sicuro. l'unica menata è che la conversione non è immediata come altri mozzi.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Nel senso che altri mozzi(hope ad esempio) si convertono quasi senza attrezzi, mentre se guardi i link del mio precedente messaggio la conversione del mozzo da 20 a 15 e viceversa non è così immediata, visto che svitando uno dei tappi poi comunque ti resta perno attaccato all'altro e hai bisogno di una morsa è una cinghia per svitarlo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Nel senso che altri mozzi(hope ad esempio) si convertono quasi senza attrezzi, mentre se guardi i link del mio precedente messaggio la conversione del mozzo da 20 a 15 e viceversa non è così immediata, visto che svitando uno dei tappi poi comunque ti resta perno attaccato all'altro e hai bisogno di una morsa è una cinghia per svitarlo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ah ok. Pensavo ad altro
Se guardi i manuali dt, es. I 240, è per tutti cosi
Anche i mavic hanno un sistema molto semplice
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Rinnovo il quesito al supporto ufficiale DT se ci può aiutare a riguardo.

Mandi!
Chuck26
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io li ho gli ex 1501, montati su forcella 15x100, ma insieme ai cerchi mi dettero anche gli adattatori per QR, e mi sembra anche perno da 20...non sono proprio sicuro al 100%....
Il canale interno è da 25, ma so che c'è anche il 30

Se ho un'attimo stasera controllo gli adattatori e vi faccio sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo