SONDAGGIO: Quali copertoni x le vostre Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao.
Sarebbe interessante fare un sondaggio su una domanda .. che io per primo .. ciclicamente mi pongo e faccio.
Quali copertoni montare sulle nostre canyon?
X chi ha voglia..
Indicare modello bici e copertoni montati.. Specificando rear, front, misura e commento su impressioni di utilizzo.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Spectral 7 EX 2016

gomme di serie:
Front: Maxxis High Roller II 2.3 EXO Max Terra 3c
Rear: Maxxis Minion Semi Slick 2.3 EXO Dual
larghezza effettiva 58mm
con camera d'aria

impressioni: dure da montare, robuste, tengono bene pressioni basse anche senza latticizzare ma non andrei oltre 1.8 davanti e 1.9 dietro. L'HR2 davanti non mi convince del tutto, nonostante l'ottimo grip sulla roccia e in frenata mi sembra abbiano un buco nei primi gradi di inclinazione per cui va inclinata con decisione. Dietro, molto scorrevole e buon grip in salita, blocca un po' presto in frenata su fondi smossi e molli che non sono il suo pane, in curva tiene il giusto.

Non sono riuscito a farle tallonare con la pompa.
Prossimo cambio HR2 dietro e DHF davanti in medesima sezione.
 
Ultima modifica:

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


Nerve 120

ANT
: Continental Mountainking 2.2"
POST : Schwalbe Rocket Ron 2.25"

Mi trovo bene con combinazioni come questa : davanti ho piu' mordente e cio' mi da sicurezza sulle rocce e nelle discese, ma dietro sono scorrevole e quindi posso andare piu' veloce e non soffrire troppo sui tratti asfaltati...
Il Rocket è davvero un razzo, certo su roccia bagnata non si puo' pretendere miracoli ma poco male se qualche volta scappa il posteriore...
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Nerve 8.0 27.5 del 2016

ANT: Continental X King protection 2.20
Post: Continental X King lisce 2.20 in inverno, Continental Race King RS 2.20 in estate.

Sempre tubless, pressione tra 1.5 e 1.7 a seconda dei percorsi, da evidenziare che faccio quasi sempre XC e prediligo la scorrevolezza.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Nerve 7.9

Ant: Michelin wild grip'r 2 29x2.35 inch reinforced
Post: Schwalbe Rocket Ron 29x2.2 inch snakeskin


All'anteriore grande sicurezza, mi ha aiutato a prendere confidenza in tutte le situazioni. Minus ....Pesa un botto.

Posteriore confermo quanto dice @DrZivago ...un missile. Minus..debolezza fianco e usura


Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo