Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zean

Biker novus
25/1/10
13
0
0
Pistoia
Visita sito
Grazie per le risposte sugli attacchi dei pedali!!!!!! Ho un'altra domanda!!!!!! Lammortizzatore posteriore della fuel dovrebbe avere 3 posizioni!!!!! Però, se sali sulla bici, una posizione è girando a 90 gradi a sinistra, la più morbida, la seconda posizione, centrale in basso, quella un po meno morbida, e la terza a 90 gradi verso destra, quella poi rigida! Ma sulla mia arriva sembra che ci sia una quarta posizione a 120 gradi sulla destra! Mah!!!!!! Comunque devo andare dal venditore per farmi spiegare la cosa!!!! Grazie
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Io ho fuel ex 9.8 ed ho provato una stump expert carbon e ho provato anche YT jefsy carbon 1 tra stump e YT mi è piaciuta di più la jefsy
Come salita salgono tutte e tre molto bene in discesa forse meglio YT ,ho trovato la fuel invece molto equilibrata non che le altre non lo fossero anzi qualunque scegli cadi in piedi...
La differenza sta nei componenti
YT e montata strabene , ma non ha l'ammo metrico e boost solo dietro e in più la borraccia monta solo la loro.
La stumpjumper non ha l'ammo metrico
Ed è più pesante rispetto alla fuel ha 150 di forcella contro 140 della fuel ma la fuel e già metrico l' ammo e in più puoi variare le geometrie...
Son convinto comunque che il prossimo anno varieranno sia la stump che la jefsy... Il consiglio che ti do è di andare in un negozio e provarle..


Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app

Ciao
Era la risposta che cercavo. Sostanzialmente mi sembra di capire che più o meno le bici sono comparabili, con piccole differenze in un senso o nell'altro, ma comunque la fuel si può ritenere molto equilibrata come comportamento.
Mi era capita una jeffsy sotto mano con qualche graffio di troppo che ho scartato, ora devo vedere quanto riesco a fare con la mia scott scale ed eventualmente puntare una fuel 8 che tra le tre è quella che esteticamente mi piace di più. Rinuncio volentieri a un briciolo di efficacia in più in discesa a favore di una bici più piacevole :D
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ciao
Era la risposta che cercavo. Sostanzialmente mi sembra di capire che più o meno le bici sono comparabili, con piccole differenze in un senso o nell'altro, ma comunque la fuel si può ritenere molto equilibrata come comportamento.
Mi era capita una jeffsy sotto mano con qualche graffio di troppo che ho scartato, ora devo vedere quanto riesco a fare con la mia scott scale ed eventualmente puntare una fuel 8 che tra le tre è quella che esteticamente mi piace di più. Rinuncio volentieri a un briciolo di efficacia in più in discesa a favore di una bici più piacevole :D
Io con la fuel ho addirittura il doppio set di ruote 27.5+ e 29 ed è di una polivalenza assurda. .. Comunque ti posto il foglio che avevo fatto con le geometrie e i montaggi


Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Si ho 140 di escursione be che dire adesso sto usando le 27.5+ le 29 le tengo per i lunghi giri alpini... Con le 27 e più impacciata ma sullo smosso e tecnico sali e scendi dappertutto.. Domenica sono uscito sulla neve ed è una figata..invece Dove hai percorsi più guidati preferisco le 29 e più agile e più precisa d'estate dove faccio giri alpini anche di 2000mt+ meglio 29 meno stancante

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io mi sto portando avanti ed intanto ho preso la futura gomma posteriore... [emoji41]
5cc2c44da2364f6114a3b497a5874b2d.jpg

46 € su Amazon... La Wild AM per ora non è disponibile... Ma appena lo sarà la prenderò...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao a tutti, so che non si dovrebbe fare qui sul forum....ma se a qualcuno servono delle ruote plus della Trek fuel ex 9.8 carbon ne ho una coppia nuove, con gomme da 3.0 nuove, che purtroppo non montano sulla mia Remedy 29 carbon......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Ciao...pike 150 monta ruote boost?

Eh, hai messo il dito nella piaga. Non sapevo che la Pike RCT non fosse Boost e io lo avevo dato per scontato (almeno la versione che mi hanno installato quando ho ritirato la bici l'anno scorso), così dopo un anno ho dovuto farla sostituire di nuovo con la versione RC 150/160 che è Boost 110mm. La RCT era da 100mm e mi avevano cambiato il cerchio anteriore senza dirmi niente.
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
100g di differenza.... ma hai la pike..... come la trovi con la pike? me la consiglieresti tenendo conto tanta salita... e tanta discesa non molto tecnica?

Ti dico la verità: in salita ci soffro, ma perchè sono io che sono fuori allenamento (ho ripreso l'anno scorso dopo 15 anni di fermo) e mi porto 6-7Kg di zaino dietro, per non parlare delle protezioni e casco integrale. La bici con la Pike da 150 (che comunque è bloccabile in 3 posizioni la RCT e 13 scatti la RC) a salire sale lo stesso - sicuramente con qualche sforzo in più rispetto alla Procaliber che ho preso da poco e anche per questo ho messo il pacco pignoni con il pignone grande da 42 contro il 36 originale
- ma in discesa, anche su tracciati scassatissimi o tecnici - una volta abbassato il sellino - scende che è un piacere e superi senza accorgertene scalini, radici o pietre che non puoi evitare.
(questa è la tipica uscita che faccio col mio gruppo . al minuto 5.23 c'è un tratto con un sentiero stretto con pietre e qualche scalino ogni tanto)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Non per fare il guastafeste ma una Pike 150 per sentieri cosí scorrevoli e poco sassosi mi sembra un pelo esagerata...vedo che con i 120mm della forca originale della Fuel Ex 9 ci faccio qualsiasi cosa...la metto in difficoltá solo quando arrivo in staccata su terreno abbastanza sconnesso andando vicino al finecorsa e lavorando nell'ultima parte di corsa dove diventa estremamente progressiva....per il resto mi porta ovunque [emoji6]

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

Classifica mensile dislivello positivo