Canyon Exceed 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale comprereste?

  • EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM

    Voti: 1 10,0%
  • EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE

    Voti: 9 90,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
Sapete dirmi perchè le exceed sono boost solo davanti e non dietro?
bah...quando hanno presentato i modelli nuovi ho chiesto in chat.
mi hanno detto per scelta effettuata in fase di progettazione.
io invece penso che non volevano modificare le quote del telaio....invece le forcelle boost rappresentano l'ennesimo standard che viene anche un po' pompato dal mercato ma penso che non occorra riprogettare un telaio per utilizzarle...
oppure hanno effettivamente visto che al posteriore di rigidità ce ne era già a sufficienza...
comunque impossibile sapere la verità!
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
Ma quindi in caso volessi cambiare le ruote, a parte le assemblate dove lo trovo chi vende una ruota con mozzo boost e uno con perno normale? O non è un problema?

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app

Penso che comunque puoi comperare una ruota di un tipo e una di un altro.
Pensa al caso che tu debba sostituirne solo una....
Penso anche che ovviamente si spenderà un po' di più....

altrimenti penso che puoi comperare due ruote normali e una coppia di adattatori.
non so come esca dalla fabbrica...

magari qualcuno con più esperienza di me può confermare il tutto!
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
altra domandina...per chi ha l'eagle come vi trovate con il gripshift? meglio le solite leve? o meglio il cambio alla manopola....e in caso si può cambiare e mettere le levette facilmente?
 

mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
È una questione di abitudine..all'inizio non mi trovavo proprio ma a forza di usarlo mi ci sono abituato.
L' unica cosa è che devi fare attenzione in discesa perché se tieni la manopola troppo interna è facile cambiare.
Volendo si può sostituire con la leva normale ma non costa poco..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Arrivata la bestiola [emoji173]️
da3735c50a33c4540c8ec09d7095135b.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao, solito dubbio amletico sul colore, ho una Nerve e alla fine l'anno scorso sono andato sul total black per non rischiare... questa volta però mi garberebbe osare, la 8.9 classica nero-bianco o la topeak ergon? Non riesco a capire se il giallo è giallo intenso o più un verde lime, purtroppo non ne ho mai viste in giro, dalle mie parti su 100 mtb da XC 70 sono raven e 30 s-works!!!
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Ciao, solito dubbio amletico sul colore, ho una Nerve e alla fine l'anno scorso sono andato sul total black per non rischiare... questa volta però mi garberebbe osare, la 8.9 classica nero-bianco o la topeak ergon? Non riesco a capire se il giallo è giallo intenso o più un verde lime, purtroppo non ne ho mai viste in giro, dalle mie parti su 100 mtb da XC 70 sono raven e 30 s-works!!!
Io ho la slx topeak ergon, non è proprio giallo, ma neanche lime, è una via di mezzo, a me piace moltissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

angrec

Biker novus
7/3/17
12
9
0
53
Udine
Visita sito
Bike
Zoncolan
altra domandina...per chi ha l'eagle come vi trovate con il gripshift? meglio le solite leve? o meglio il cambio alla manopola....e in caso si può cambiare e mettere le levette facilmente?

Ci si abitua subito, anzi è addirittura più facile la cambiata, ma come dice @mattecanyon, in discesa se tieni la mano troppo all'interno può capitare di cambiare senza volerlo. Se vuoi la leva trigger shifter di listino costa 147€ ma su eBay la trovi a molto meno..cambiarla è abbastanza semplice


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

angrec

Biker novus
7/3/17
12
9
0
53
Udine
Visita sito
Bike
Zoncolan
Ciao, solito dubbio amletico sul colore, ho una Nerve e alla fine l'anno scorso sono andato sul total black per non rischiare... questa volta però mi garberebbe osare, la 8.9 classica nero-bianco o la topeak ergon? Non riesco a capire se il giallo è giallo intenso o più un verde lime, purtroppo non ne ho mai viste in giro, dalle mie parti su 100 mtb da XC 70 sono raven e 30 s-works!!!

Ciao, i colori sono di due tonalità diverse..il carro è un giallo particolare, il resto è verde lime..a parte la bici che è ottima sono contentissimo anche dei colori
6e7586c2e658f840d05385aaa1b43272.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Grazie a Matt e Angrec!
Non avevo proprio notato che la colorazione "gialla" era di 2 tonalità, quello quasi lime mi piace moltissimo, credo che andrò su questa scelta, nero-bianco è troppo classica.
Angrec avresti per caso qualche altra foto da potermi inviare anche in pvt? Le foto sul "campo" rendono molto meglio. Grazie!
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Che sfiga, sono andato per ordinare la exceed 8.9 pro race e la disponibilità è slittata da fine maggio (ieri sera) a fine agosto... Evidentemente era destino che non prendessi questa bike, ovviamente arrivare a settembre e pagare per intero una bici del genere, quando sarà stata già presentata la versione 2018, non ha senso, sarà per il prossimo anno :vecio:
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Che sfiga, sono andato per ordinare la exceed 8.9 pro race e la disponibilità è slittata da fine maggio (ieri sera) a fine agosto... Evidentemente era destino che non prendessi questa bike, ovviamente arrivare a settembre e pagare per intero una bici del genere, quando sarà stata già presentata la versione 2018, non ha senso, sarà per il prossimo anno :vecio:
Ad agosto ci sono gli sconti, la mia l ho pagata 500 in meno.
 

PanzerFausto

Biker novus
15/2/09
22
0
0
brescia
Visita sito
...Ho piazzato giovedi l'ordine per una 8.9 bianca-nera disponibile al 10 aprile ( tenevo il sito costantemente sotto controllo per vedere se si fossero liberate delle bike della mia taglia) faccio il bonifico e taac.. oggi mi dicono "ordine in ritardo" spediremo a metà giugno..:medita:

ma che cavolo..danno vanno in overbooking come le compagnie aeree?
Io purtroppo rinuncio e chiedo il rimborso..aspetterò altre occasioni..è il destino beffardo..:omertà:
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
...Ho piazzato giovedi l'ordine per una 8.9 bianca-nera disponibile al 10 aprile ( tenevo il sito costantemente sotto controllo per vedere se si fossero liberate delle bike della mia taglia) faccio il bonifico e taac.. oggi mi dicono "ordine in ritardo" spediremo a metà giugno..:medita:

ma che cavolo..danno vanno in overbooking come le compagnie aeree?
Io purtroppo rinuncio e chiedo il rimborso..aspetterò altre occasioni..è il destino beffardo..:omertà:

Non sei il solo come avrai letto a me son slittata di 3 mesi! Ho comunque inserio l'ordine e inviata la richiesta dello sconto sponsoring, mentre da qui ad agosto mi guarderò in giro, anche nei negozi. A settembre (tanto tarderanno...) saprò probabilmente prezzi e allestimento dei nuovi modelli e deciderò se disdire l'ordine o mandarlo avanti. Nel caso facessero sconti mi hanno detto che gode del prezzo più basso.
 

PanzerFausto

Biker novus
15/2/09
22
0
0
brescia
Visita sito
si ho letto ma pensavo fosse un precedente ordine annullato e disponibile a stock..

mi sa che faro lo stesso..solo che io l ho gia pagata..mi faro rimborsare e poi piazzero l ordine come hai fatto tu...quindi se ad es sarà scontata di 500€ varra questo sconto rispetto ai 400€ dello sponsoring?
intanto il 30 a riva vado a ri-provarla..
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
si ho letto ma pensavo fosse un precedente ordine annullato e disponibile a stock..

mi sa che faro lo stesso..solo che io l ho gia pagata..mi faro rimborsare e poi piazzero l ordine come hai fatto tu...quindi se ad es sarà scontata di 500€ varra questo sconto rispetto ai 400€ dello sponsoring?
intanto il 30 a riva vado a ri-provarla..

Confermo che per un giorno ho visto anche io che la colorazione nero-bianca disponibile sia in tg. M (la mia) ma anche le altre, poi improvvisamente scomparse. Stesso mistero per cui sono slittate tutte le date.
"Verrà applicato il prezzo inferiore in caso di promozione in corso anche se su un modello Sponsoring al momento della Conferma d'Ordine."
Questo mi è stato confermato dall'operatore in chat.
Buon per te che puoi andare a vederla e provarla, io abito in toscana ed è un pò troppo lontano da me!
Userò a fondo i 30gg del diritto di recesso :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo