miglior gomma anteriore per enduro - estiva e asciutto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quale considerate la migliore gomma per uso enduro, anteriore, estivo e per 27.5?

  • schwalbe magic mary vertstar SG 2.35

    Voti: 11 13,1%
  • maxxis minion DHF 2.5 3C EXO maxxgrip

    Voti: 13 15,5%
  • maxxis minion DHF 2.5 3C EXO maxxterra

    Voti: 15 17,9%
  • schwalbe magic mary trialstar SS 2.35

    Voti: 14 16,7%
  • mavic charge XL 2.4

    Voti: 8 9,5%
  • maxxis minion DHF 2.3 3C EXO maxxterra

    Voti: 5 6,0%
  • Continental Baron Projekt 2.4 protection apex

    Voti: 3 3,6%
  • Continental kaiser Projekt 2.4 protection apex

    Voti: 2 2,4%
  • specialized BUTCHER GRID 2.3

    Voti: 0 0,0%
  • maxxis HRII 2.3 EXO maxxterra

    Voti: 0 0,0%
  • WTB vigilante 2.3 TCS tough high grip

    Voti: 2 2,4%
  • michelin wild grip'r advanced reinforced 2.35

    Voti: 2 2,4%
  • michelin wild rock advanced reinforced 2.35

    Voti: 6 7,1%
  • ethirteen TRSr 2.35 sticky

    Voti: 3 3,6%
  • maxxis DHRII 2.4 EXO maxxterra

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    84

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
visto che e' complicato farlo nel modo postato e non ho ricevuto grandi suggerimenti, ci provo in questo modo molto piu macchinoso visto che il forum non permette un semplice poll con domande multiple etc.

indi provo a creare un poll per ogni categoria come nel mio file precedente, e il risultato poi andra' in quel file...se dimentico di menzionarne qualcuna, ditelo che aggiorno il poll

se non funzia manco questo, cancello tutto; il fine e' sempre lo stesso e riportato nel thread
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/gomme-comuni-vincenti-voti-e-classifica.351288/

qui dovete solo cliccare...magari e' piu immediato e facile per tutti piuttosto che scrivere la vostra classifica
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ero indeciso trà 2 , trà la dhf 2,5 3c maxterra e il michelin wild rock'r2 advanced reinforced , ho votato quest'ultima perchè anche se entrambe su rocce ecc...se la cavano egreggiamente e allo stesso livello , considero la tassellatura del wild rock più efficace spece come velocità anche per quelle tratte di terreno compatto senza rocce , e per la sua grande resistenza agli abusi .

vedo che hanno votato il charge , e seppur la cosidero fin'ora trà i migliori anteriori provati , e in inverno sicuramente per mè è la migliore , ma in un uso estivo , andrebbero chiamate " le charge " , ne servirebbero 3 o 4 per finire un estate intera , ne ho fatta fuori una l'anno scorso in manco due mesi di caldo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ero indeciso trà 2 , trà la dhf 2,5 3c maxterra e il michelin wild rock'r2 advanced reinforced , ho votato quest'ultima perchè anche se entrambe su rocce ecc...se la cavano egreggiamente e allo stesso livello , considero la tassellatura del wild rock più efficace spece come velocità anche per quelle tratte di terreno compatto senza rocce , e per la sua grande resistenza agli abusi .

vedo che hanno votato il charge , e seppur la cosidero fin'ora trà i migliori anteriori provati , e in inverno sicuramente per mè è la migliore , ma in un uso estivo , andrebbero chiamate " le charge " , ne servirebbero 3 o 4 per finire un estate intera , ne ho fatta fuori una l'anno scorso in manco due mesi di caldo

E' vero, la charge in estate è per veri ricchi. In tre uscite col caldo sul duro si è consumata di più che in 2 mesi invernali, aggiungo pure che secondo me è sprecata in queste condizioni, non serve cosi tanto grip...La mia è al sicuro messa via per l'inverno.
Io ho votato il DHF maxxterra.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
La tua è una iniziativa lodevole e potrebbe rivelarsi utile, ma così ho paura che sia un po' limitata. Cerco di spiegare il mio punto di vista, dell'elenco sopra ho provato solo La MM Trailstar , la Schwalbe HD ed una Kenda Nevegal ( che non sono incluse) e finora la migliore è la Magic. Le altre elencate, purtroppo, non le conosco per diretta esperienza, ma da quella di amici che le montano. Si rischia alla fine di fare un sondaggio che riflette non la comparazione delle gomme ma il totale di quelle montate.. Mi sarebbe piaciuto dire la mia sulle altre, ma non ho i dati necessari per potere dire ad esempio che preferisco la Magic ad una Maxxis, solo perché non l'ho mai usata e quindi non posso fare un confronto sull'esperienza. Comunque, ripeto, lode al tuo impegno!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ero indeciso trà 2 , trà la dhf 2,5 3c maxterra e il michelin wild rock'r2 advanced reinforced , ho votato quest'ultima perchè anche se entrambe su rocce ecc...se la cavano egreggiamente e allo stesso livello , considero la tassellatura del wild rock più efficace spece come velocità anche per quelle tratte di terreno compatto senza rocce , e per la sua grande resistenza agli abusi .

vedo che hanno votato il charge , e seppur la cosidero fin'ora trà i migliori anteriori provati , e in inverno sicuramente per mè è la migliore , ma in un uso estivo , andrebbero chiamate " le charge " , ne servirebbero 3 o 4 per finire un estate intera , ne ho fatta fuori una l'anno scorso in manco due mesi di caldo
La tua è una iniziativa lodevole e potrebbe rivelarsi utile, ma così ho paura che sia un po' limitata. Cerco di spiegare il mio punto di vista, dell'elenco sopra ho provato solo La MM Trailstar , la Schwalbe HD ed una Kenda Nevegal ( che non sono incluse) e finora la migliore è la Magic. Le altre elencate, purtroppo, non le conosco per diretta esperienza, ma da quella di amici che le montano. Si rischia alla fine di fare un sondaggio che riflette non la comparazione delle gomme ma il totale di quelle montate.. Mi sarebbe piaciuto dire la mia sulle altre, ma non ho i dati necessari per potere dire ad esempio che preferisco la Magic ad una Maxxis, solo perché non l'ho mai usata e quindi non posso fare un confronto sull'esperienza. Comunque, ripeto, lode al tuo impegno!!

Tranquilli, se il poll raggiunge un buon numero di voti, posto più altri 5 poll identici per inverno/AM//bagnato
 

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
Io sono nuovo e inesperto di enduro, per adesso ho provato solo la wild rock che ho votato, quindi il mio voto vale un pò poco.Il sondaggio lo trovo ben fatto e molto utile e intuitivo da consultare per un neofita come me.Ho letto tutto quello delle gomme, ma fra mille pagine, nomi e marche,leggendolo tutto di un fiato e non essendo pratico sono arrivato in fondo e non ci ho capito niene.Così lo trovo molto utile per provare ad acquistare nuove gomme senza sbagliare e farmi un pò di esperienza.Per me se lo facessi per ogni categoria ne sarei felicissimo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La tua è una iniziativa lodevole e potrebbe rivelarsi utile, ma così ho paura che sia un po' limitata. Cerco di spiegare il mio punto di vista, dell'elenco sopra ho provato solo La MM Trailstar , la Schwalbe HD ed una Kenda Nevegal ( che non sono incluse) e finora la migliore è la Magic. Le altre elencate, purtroppo, non le conosco per diretta esperienza, ma da quella di amici che le montano. Si rischia alla fine di fare un sondaggio che riflette non la comparazione delle gomme ma il totale di quelle montate.. Mi sarebbe piaciuto dire la mia sulle altre, ma non ho i dati necessari per potere dire ad esempio che preferisco la Magic ad una Maxxis, solo perché non l'ho mai usata e quindi non posso fare un confronto sull'esperienza. Comunque, ripeto, lode al tuo impegno!!

quello che tu vorresti, era il senso del post originale che pero' parrebbe troppo macchinoso ai piu...ma il fine ultimo non e' di postare impressioni o classifiche, ma meramente di fare una statistica sulla gomma piu usata cosi da rimandare le solite sempre presenti domande al risultato di questo (e altri a venire) poll

se poi si vuole spulciare piu dati e prove, allora qui trovi tutto (quello che gli utenti han messo..)
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/gomme-comuni-vincenti-voti-e-classifica.351288/
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io sono nuovo e inesperto di enduro, per adesso ho provato solo la wild rock che ho votato, quindi il mio voto vale un pò poco.Il sondaggio lo trovo ben fatto e molto utile e intuitivo da consultare per un neofita come me.Ho letto tutto quello delle gomme, ma fra mille pagine, nomi e marche,leggendolo tutto di un fiato e non essendo pratico sono arrivato in fondo e non ci ho capito niene.Così lo trovo molto utile per provare ad acquistare nuove gomme senza sbagliare e farmi un pò di esperienza.Per me se lo facessi per ogni categoria ne sarei felicissimo.
e' proprio l'intenzione, farlo per anche le altre categorie e dare risposta piu immediata a chi come te vuole un mero parere di massima su "quel che va per la maggiore", poi ci si può addentrare in discussioni piu ardite sullo specifico modello, nel thread apposito
 

Classifica mensile dislivello positivo