miglior gomma posteriore per enduro - estiva e asciutto - part I

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quale considerate la migliore gomma per uso enduro, posteriore, estivo e per 27.5?

  • Schwalbe Hansdampf 2.35 SS pacestar

    Voti: 7 11,5%
  • Maxxis minion DHR II 2.3 DUAL EXO

    Voti: 9 14,8%
  • Maxxis minion DHR II 2.3 DD 3C maxxterra

    Voti: 1 1,6%
  • Maxxis HR II 2.3 DUAL EXO

    Voti: 8 13,1%
  • Maxxis HRII 2.3 DD 3C maxxterra

    Voti: 4 6,6%
  • Maxxis aggressor 2.3 EXO dual

    Voti: 11 18,0%
  • Maxxis aggressor 2.3 DD dual

    Voti: 6 9,8%
  • Maxxis minion SS 2.3 DD dual

    Voti: 2 3,3%
  • Maxxis minion SS 2.3 EXO dual

    Voti: 5 8,2%
  • Maxxis tomahawk 2.3 3C maxterra EXO

    Voti: 0 0,0%
  • Maxxis tomahawk 2.3 3C maxterra DD

    Voti: 0 0,0%
  • Maxxis Crossmark II 2.25 dual EXO

    Voti: 0 0,0%
  • Schwalbe fat albert rear 2.35 pacestar SS

    Voti: 0 0,0%
  • Schwalbe rock razor 2.35 pacestar SS

    Voti: 5 8,2%
  • Schwalbe rock razor 2.35 SG trailstar

    Voti: 3 4,9%

  • Votanti
    61

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sulla falsa riga di questo poll
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/miglior-gomma-anteriore-per-enduro-estiva-e-asciutto.351799/

continuiamo con la posteriore, per enduro, estivo e asciutto

se ho dimenticato qualche modello, scrivetelo nei post

ci sono due poll per la posteriore visto che i modelli son tanti e le opzioni nel poll limitate. se non trovate qui la vostra preferita, guardate nell'altro poll
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-per-enduro-estiva-e-asciutto-part-ii.351829/
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se aggiungiamo ardent e qualcuno lo vota pure siamo proprio alla frutta, mi spiace per joordan che deve pure sbattersi.

Cerchiamo di essere seri...ardent può essere usata in certe situazioni su bici da am/enduro ma da qui a metterla fra le candidate migliori ne passa. Dovremmo aggiungere altre nmila gomme da trail se così fosse.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
parlando di asciutto per me l'ardent è un'ottima gomma, scorrevole ma con buona presa e infatti viene proposta nelle versioni exo e con un peso adeguato anche a questa destinazione d'uso e anche con un buon volume da 2.4, al pari dei vari aggressor ecc, solo che costa meno. poi pensatela come volete
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Io ho votato quelle che ho su ora...:saccio:
Charge XL LTD 2,4 /Aggressor EXO TR 2,3

Posso chiederti info riguardo all'aggressor che usi al posteriore? Come ti trovi? In che terreni lo usi? Sto cercando qualcosa di performante resistente ma abbastanza scorrevole. Sono tentato di osare il modello EXO , non il DD per via del peso, ma spesso faccio enduro spinto e non vorrei fargli fare la stessa fine del MinionSS che ho appena tagliato. Grazie!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Posso chiederti info riguardo all'aggressor che usi al posteriore? Come ti trovi? In che terreni lo usi? Sto cercando qualcosa di performante resistente ma abbastanza scorrevole. Sono tentato di osare il modello EXO , non il DD per via del peso, ma spesso faccio enduro spinto e non vorrei fargli fare la stessa fine del MinionSS che ho appena tagliato. Grazie!


Scordati la scorrevolezza del SS...
Per quanto riguarda la scelta tra EXO e DD...beh...se devo essere sincero non ho MAI tagliato l' EXO...quindi è già sufficiente nella maggior parte dei casi...ma se sgonfi troppo hai il problema del bozzare il cerchio...questo però è un problema comune a tutte le coperture che NON sono 2-ply.
L' Aggressor ha di suo però l' ottima polivalenza...dal secco al bagnato, anche sul fango regge botta.
Ora l' ho alternato al Mavic Quest XL LTD 2-ply da 2,4...ottima anche questa e decisamente più scorrevole.
 

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Scordati la scorrevolezza del SS...
Per quanto riguarda la scelta tra EXO e DD...beh...se devo essere sincero non ho MAI tagliato l' EXO...quindi è già sufficiente nella maggior parte dei casi...ma se sgonfi troppo hai il problema del bozzare il cerchio...questo però è un problema comune a tutte le coperture che NON sono 2-ply.
L' Aggressor ha di suo però l' ottima polivalenza...dal secco al bagnato, anche sul fango regge botta.
Ora l' ho alternato al Mavic Quest XL LTD 2-ply da 2,4...ottima anche questa e decisamente più scorrevole.

Grazie mille! Eterna indecisione per il posteriore. Prenderò in considerazione anche la Mavic.
 

Classifica mensile dislivello positivo