Canyon Exceed 2017

Quale comprereste?

  • EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM

    Voti: 1 10,0%
  • EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE

    Voti: 9 90,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Come mi era successo a dicembre, dopo aver pagato, mi hanno di nuovo posticipato l'invio della bici da metà maggio a metà agosto. Dovrei quindi attendere altri quattro mesi!! Mah.....senza parole........

Brutta storia!!
Quindi in pratica ti hanno dato la mia stessa consegna nonostante tu abbia ordinato quasi un mese prima...
Hai pagato con bonifico? Io aspetto mi dicano che la bici è pronta, prima non gli verso niente visto l'andazzo.
Intanto dopo soli 2 giorni mi hanno accettato lo sponsoring, già un piccolo passo avanti, senza il quale avrrei disdetto immediatamente.
Teniamoci in contatto, ci sarà da attendere :(
 
  • Mi piace
Reactions: Paulbike

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Voglio pensare che abbiano avuto un boom di vendite incredibile su questo modello (8.9 PR) spinto anche dal discorso sconto sponsoring, e chi va a cercare una bici del genere è tesserato.
In fondo con 3500 prendi una quasi top di gamma con l'eagle x01.
Ho fatto un giro nei negozi ficici di altre marche e non ho trovato nulla di comparabile visto anche il periodo in cui i negozianti sono poco propensi a fare grossi sconti e non è facile poi a luglio trovare quello che si cerca e nella nostra taglia.
Focus Raven max pro di listino 7000, scontata al 15% me la vendevano a 5900. Gran mezzo, ha l'XX1 ok ma sono 2400 euro in più!!
Trek non ha modelli equiparabili per quel budget, o vai sul top di gamma da quasi 8000 o sulla procaliber 9.8 SL che scontata verrebbe quanto la canyon ma è inferiore a partire dal cambio a 11 rapporti.
Specialized, esclusa la s-works della quale manco dicono il prezzo se non si intavola una vera e propria trattaviva con libretto degli assegni alla mano, manco fosse l'unica bici sulla terra, ha la Epic HT pro carbon da 5000 di listino, meno di 4000 non te la mollano ed è a mio parere un gradino sotto la Exceed slx.
Altri lidi fisici non li ho visitati, per questo ho scelto ancora Canyon, visto le grandi soddisfazioni che sto avendo dalla Nerve, sulla quale mi son sentito subito a mio agio, contrariamente ad altre bike precedenti.
Spero che la lunga attesa sia ripagata, considerato che sui nuovi modelli ci saranno di sicuro ancora aumenti di prezzo. Certo un pò scoccia avere il mezzo a stagione finita, pazienza, l'importante che lo assemblino e non trovino qualche scusa per annullare tutto :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Paulbike

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Brutta storia!!
Quindi in pratica ti hanno dato la mia stessa consegna nonostante tu abbia ordinato quasi un mese prima...
Hai pagato con bonifico? Io aspetto mi dicano che la bici è pronta, prima non gli verso niente visto l'andazzo.
Intanto dopo soli 2 giorni mi hanno accettato lo sponsoring, già un piccolo passo avanti, senza il quale avrrei disdetto immediatamente.
Teniamoci in contatto, ci sarà da attendere :(
Si, ho pagato con bonifico. Però se dovessi chiedere il rimborso non fanno alcun problema, come ho già potuto sperimentare con il primo ordine a dicembre! Il fatto è che, sia nei vari negozi sia on-line e a parità di costo, non riesco a trovare una bici che assomigli per componenti, telaio e peso alla 8.9 p.r. Ora dovrò decidere se chiedere di nuovo il rimborso e cercare un'altra soluzione, oppure aver pazienza e attendere gli sviluppi della faccenda.....mah.......!!!
 

PanzerFausto

Biker novus
15/2/09
22
0
0
brescia
Visita sito
Si, ho pagato con bonifico. Però se dovessi chiedere il rimborso non fanno alcun problema, come ho già potuto sperimentare con il primo ordine a dicembre! Il fatto è che, sia nei vari negozi sia on-line e a parità di costo, non riesco a trovare una bici che assomigli per componenti, telaio e peso alla 8.9 p.r. Ora dovrò decidere se chiedere di nuovo il rimborso e cercare un'altra soluzione, oppure aver pazienza e attendere gli sviluppi della faccenda.....mah.......!!!

Per curiosità dopo quanto ti hanno fatto il bonifico del rimborso?
ciao
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Per curiosità dopo quanto ti hanno fatto il bonifico del rimborso?
ciao
Molto rapidi, solo un paio di giorni. Avevo prima telefonato a Canyon Italia e mi avevano spiegato la procedura per il rimborso del bonifico, cioè inviare una mail revocando l'ordine e chiedendo il rimborso, inviando i vari dati, n° cliente, n° ordine, copia bonifico, iban. Adesso sto ripetendo la procedura, non me la sento di attendere fino ad agosto(?). Nulla da dire per il comportamento di Canyon, sempre molto gentili e disponibili. Purtroppo, a quanto pare, hanno problemi di approvvigionamento di alcuni componenti....ciao
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Ciao, i colori sono di due tonalità diverse..il carro è un giallo particolare, il resto è verde lime..a parte la bici che è ottima sono contentissimo anche dei colori
6e7586c2e658f840d05385aaa1b43272.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per latticizzare?le DT sono già' nastrate?
Servono solo le valvole ust?

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Ieri primo test serio della Exceed. Presto per un parere vero ma le impressioni sono sicuramente in salita conferma di essere scorrevole e molto performante. Diciamo che la grande sorpresa per ora mi è sembrato il comportamento in discesa. L'anteriore spettacolare per precisione, qualità di assorbimento e velocità nei cambi (RS veramente ottima) e il retrotreno mi sembra molto più attaccato al terreno rispetto alla GC CF SLX che avevo. Direi un bel mezzo con cui divertirsi. Sul reggisella credo che l'effetto di comfort sia reale mentre ho un problema con il copertone anteriore che con il liquidi per ora non ne vuole sapere ti tenere.
E' una taglia M?

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Controlla che i copertoni che ti danno siano Tubeless-Ready. A me è scoppiato un Continental Race king.
Ah ti danno anche le valvole?dove nel sacchettino a parte?non le hai richieste espressamente?
Per le gomme lo so ho annullato ordine exceed 9.9 al perche' ero sconcertato perche' montavano di serie continental da camera sulle crossmax![emoji55]

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Ah ti danno anche le valvole?dove nel sacchettino a parte?non le hai richieste espressamente?
Per le gomme lo so ho annullato ordine exceed 9.9 al perche' ero sconcertato perche' montavano di serie continental da camera sulle crossmax![emoji55]

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
Le valvole sono insieme alla chiave dinamometrica e alle altre cose nel kit.
 

deiv.archi

Biker novus
28/3/17
8
6
0
40
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race
Ciao ragazzi. Da felice possessore di una ultimate MD CF dell'ormai lontano 2009, la settimana scorsa ho acquistato la exceed CF SL 6.9 PRO RACE. Ordinata il 6 aprile e spedita il 14, stamattina è arrivata.
Troppa emozione...ero fermo ad una 26 con tripla 3x9. Colorazione ergon team...beh è fantastica, non c'e che dire...

Un mezzo per me completamente nuovo... Ho troppa voglia di provarla e di sentire le differenze rispetto alla mia vecchietta.
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc and angrec

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao ragazzi. Da felice possessore di una ultimate MD CF dell'ormai lontano 2009, la settimana scorsa ho acquistato la exceed CF SL 6.9 PRO RACE. Ordinata il 6 aprile e spedita il 14, stamattina è arrivata.
Troppa emozione...ero fermo ad una 26 con tripla 3x9. Colorazione ergon team...beh è fantastica, non c'e che dire...

Un mezzo per me completamente nuovo... Ho troppa voglia di provarla e di sentire le differenze rispetto alla mia vecchietta.

Sono felice per te, metti una foto e dopo averla provata scrivi una tua opinione. Io ho ordinato la 8.9 e dovrò aspettare qualche mese per averla, spero che l'attesa valga la pena ;)
 

deiv.archi

Biker novus
28/3/17
8
6
0
40
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race
Sono felice per te, metti una foto e dopo averla provata scrivi una tua opinione. Io ho ordinato la 8.9 e dovrò aspettare qualche mese per averla, spero che l'attesa valga la pena ;)
Grazie, mi dispiace per la lunga attesa... Mi aspettavo anche io di dover attendere molto, invece sono stato fortunato. Riporterò le mie impressioni quanto prima, per ora devo tenerla nello scatolone fino a domani sera e...ogni tanto apro e sbircio...
 

Classifica mensile dislivello positivo