a chi ho dato un voto sgrammaticato?

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
La Pagina del Tuo Profilo --> Voti dati --> ti appare la lista

ostern(48).gif
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A mio parere di voti sgrammaticati bisognerebbe assegnarne a pioggia.

Il guaio è che la maggioranza di chi li riceve nemmeno li capisce.
Visto che son pure convinti di aver scritto correttamente!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Può capitare di sbagliare.
Io per esempio, invece dello spazio, spesso premo la virgola, senza contare quando mi affido ciecamente al correttore...
Poi, a meno che non si tratti di insulti o sciocchezze galattiche, non credo ai voti negativi, anche se, come i positivi, contano meno che niente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo, può capitare di sbagliare....

Ma se ci fai caso noterai che anche c'è gente che non scrive giusto neanche per errore.
Ma continuamente, metodicamente, minkiate
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
certo può capitare.
poi esiste anche rileggere e correggere volendo...
Assolutamente si.
Io ho notato una cosa collegandomi praticamente sempre da telefono, le correzioni sono più semplici in modalità telefono però nella stessa le immagini non si vedono o vengono caricate lentamente e le emoticon sono inibite, cosa inversa in modalità computer, ma così le correzioni sono più laboriose e le emoticon le fa mettere all'inizio del messaggio.
Quindi, parlando per me, magari passando da una modalità all'altra, faccio cagate e alle volte non me ne accorgo.
Questo col nuovo formato del forum.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è questione di rilettura o altro...
C'è chi proprio non sa come la lettera H si usa con le varie declinazioni del verbo avere.
... e non parliamo del povero congiuntivo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Strano pensavo cmq di essere su un forum in cui la grammatica che ti anno insegnato a squola non contazze piu di tanto...ma si parla mica di maunteinbiche qui...:nunsacci: ...:loll::loll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Strano pensavo cmq di essere su un forum in cui la grammatica che ti anno insegnato a squola non contazze piu di tanto...ma si parla mica di maunteinbiche qui...:nunsacci: ...:loll::loll:
Non è certo un forum di appassionati di lettere moderne...
Ma essere capaci di spiegarsi, di comunicare, invece di scrivere come e peggio se si parlasse sotto l'effetto di una sbronza a base di superalcoolici, vuol dire avere rispetto per gli interlocutori
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non è certo un forum di appassionati di lettere moderne...
Ma essere capaci di spiegarsi, di comunicare, invece di scrivere come e peggio se si parlasse sotto l'effetto di una sbronza a base di superalcoolici, vuol dire avere rispetto per gli interlocutori
quel che è peggio è che talvolta non si tratta di mancanza di rispetto od attenzione, ma proprio di carenza di proprietà del linguaggio e conoscenza della grammatica
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
quel che è peggio è che talvolta non si tratta di mancanza di rispetto od attenzione, ma proprio di carenza di proprietà del linguaggio e conoscenza della grammatica
Vero. Esiste il cosiddetto "analfabetismo di ritorno".
Mi è capitato anche di avere a che fare con qualcuno che sbandiera una laurea, ma che quando scrive non riesce a uscire dal linguaggio da borgataro che usa normalmente...
Scrivere in modo comprensibile richiede un poco di sforzo e l'attenzione a qualche regola lessicale e grammaticale.
Scrivere come se fosse tutto un sms, invece, non qualifica come persona molto sveglia...
Quindi concordo certamente che la diffusione di un'ignoranza di ritorno sia uno dei problemi maggiori. Ma la trascuratezza nel parlare, scrivere e relazionarsi con gli altri è certamente una responsabilità individuale.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non è questione di rilettura o altro...
C'è chi proprio non sa come la lettera H si usa con le varie declinazioni del verbo avere.
... e non parliamo del povero congiuntivo...
cavolo ero rimasto nell'illusione che tutte quelle h nei posti sbagliati fossero frutto di scrittura automatica... invece mi dici che c'è davvero così tanta gente che pensa sia corretto scrivere ha me, ha proposito e roba così? mi viene la depressione
 

Classifica mensile dislivello positivo