Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao, nel sito garmin ho trovato:

Impostare il colore della traccia attiva

  1. Selezionare Informazioni di navigazione > Tracce > Opzioni Traccia attiva > Colore traccia.
  2. Selezionare un colore per la traccia.

ma non riesco a trovare queste voci (!) . Dove sono?

Grazie!
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao, nel sito garmin ho trovato:

Impostare il colore della traccia attiva

  1. Selezionare Informazioni di navigazione > Tracce > Opzioni Traccia attiva > Colore traccia.
  2. Selezionare un colore per la traccia.

ma non riesco a trovare queste voci (!) . Dove sono?

Grazie!

Non esiste questa funzione con il garmin 1000, non è possibile cambiare il colore della traccia attiva. Puoi solo configurarlo per mostrare sempre sulla mappa una qualsiasi traccia nella tua lista, scegliendo il colore. Per farlo, vai sulla lista percorsi, ne scegli uno e trovi le opzioni
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Nel frattempo, nonostante dolorose esperienze precedenti, ho scaricato da wi-fi la release 12.20. Strano, non mi ha modificato o cancellato niente... :mrgreen:
Quali saranno i rivoluzionari miglioramenti di quest'ultimo aggiornamento?

Intanto segnalo un altro baco, trovato prima: al termine di ogni attività, mi si azzera il valore della frequenza cardiaca a riposo. Il resto dei valori personali ok.
Any idea? :nunsacci:
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
..e tu elimina il waypoint inserito di default da mamma garmin...oltre anche alle altre cose che ci ha messo dentro...apri basecamp e vedi cosa c'è inserito....

Cioè?il problema è' che e' da un paio di volte che mi fa così,carico un percorso e mi dice che non è possibile caricarlo perché non ci sono strade percorribili su quella zona e mi chiede se voglio fare un percorso diretto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cioè?il problema è' che e' da un paio di volte che mi fa così,carico un percorso e mi dice che non è possibile caricarlo perché non ci sono strade percorribili su quella zona e mi chiede se voglio fare un percorso diretto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....forse e meglio se cerchi di capire la differenza tra percorso e traccia....e dopo capirai anche il suo comportamento ....comunque apri basecamp....collega il garmin. ...verifichi quello che ci è stato inserito da mamma garmin e decidi in completa autonomia coda tenere e cosa eliminare. ...

Inviato dal mio cellofono
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Cioè?il problema è' che e' da un paio di volte che mi fa così,carico un percorso e mi dice che non è possibile caricarlo perché non ci sono strade percorribili su quella zona e mi chiede se voglio fare un percorso diretto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai controllato le mappe? Sicuro che non siano tutte disabilitate e stai utilizzando solo la basemap mondiale?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
....forse e meglio se cerchi di capire la differenza tra percorso e traccia....e dopo capirai anche il suo comportamento ....comunque apri basecamp....collega il garmin. ...verifichi quello che ci è stato inserito da mamma garmin e decidi in completa autonomia coda tenere e cosa eliminare. ...

Inviato dal mio cellofono

La procedura che faccio è' quella di trasformare un percorso in traccia ,quindi quando mi reco nel posto in cui voglio fare il giro e seleziono la traccia da seguire.le impostazioni di calcolo mi sono state suggerite qua sul forum visto che anche me mi dava sempre il messaggio "errore calcolo percoso" ,come a molti altri .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
..a me resta il dubbio che stia usando un percorso....
Io ancora non ho capito che differenza ci sia tra percorsi e tracce sulla serie edge. Un percorso in teoria dovrebbe essere attualizzato sulla mappa in uso, per decidere che strada seguire tra i waypoint del percorso, mentre la traccia viene seguita as is. Però l'edge non da modo di vedere se un itinerario é una traccia od un percorso e la navigazione sembra identica (ho fatto prove solo su strade, non offroad dove la differenza si potrebbe sentire).

In questo caso, se fosse un percorso, rimane il dubbio del perché lo voglia mandare a Garmin taiwan. Negli edge é un waypoint inserito di default... Ma viene il dubbio che anche togliendolo si possa risolvere il sintomo ma noa causa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In questo caso, se fosse un percorso, rimane il dubbio del perché lo voglia mandare a Garmin taiwan. Negli edge é un waypoint inserito di default... Ma viene il dubbio che anche togliendolo si possa risolvere il sintomo ma noa causa.
Anche secondo me il problema non è nel Waypoint Garmin Taiwan, anche perché il messaggio corretto quando si imposta la navigazione su percorso diretto è "dirigersi verso il punto finale" , della serie "hai voluto disabilitare l'autorouting, ora arrangiati" :mrgreen:
Già il fatto che caricando la traccia sia il dispositivo a consigliare di impostare l'opzione "percorso diretto" è sintomo di qualcosa che non va.
 
secondo me il display è esagerato! Lo vedo bene su una bici da cicloturismo con borse e parafanghi, di sicuro non su una mtb o una BDC. E per quello c'era già l'EDGE touring.
Lo hanno fatto solo per contrastare il nuovo Polar, altro monitor enorme...
E fintanto che ci sarà gente che sulle bici monta il telefono la rincorsa sarà sempre verso il grande.
Io mi tengo stretti il mio 500... e l'ETREX quando ho bisogno di una traccia da seguire

Poi in mtb se cadi e si dovesse staccare, magari si spacca; già capitato con me con edge 510.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ma se si ha la pipa più corta della lunghezza del garmin e si vuole utilizzare L attacco sopra alla pipa ,esiste qualche spessore in modo da non farlo toccare agli spessori ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
da qualche uscita, il 1000 di un amico (ho il 1000, anch'io) registra dislivelli molto inferiori rispetto al dato reale. Diciamo che su 1.000m ne perde 400. E' come se il GPS si spegnesse. Un paio di volte però la distanza dell'uscita era corretta mentre l'altimetria troncata.
Anche le due ultime due rel del firmware non hanno portato soluzione.
E' successo ad altri?
 

Classifica mensile dislivello positivo