Tiliment Bike Marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
tilimentmarathonbike

Fatta nel 2016, percorso gara molto tecnico con belle discese su single trek a tratti impegnativi.
L'anno scorso il meteo non è stato dei migliori, con pioggia nei giorni precedenti,poi leggera e costante il giorno della gara e infine neve salendo al gpm.
Essendo parte dell' UCI XCM Series, alla partenza non mancheranno pezzi grossi del mondo mtb marathon.
Leggendo e confrontando i documenti ufficiali sul sito (Percorso e Caratteristiche), quest'anno segnano 104km e 3250m, ben 800m più dello scorso anno ma apparentemente con lo stesso percorso (confrontandolo con la mia traccia del 2016), quindi dovremmo aspettarci alcune modifiche ai file nel sito, immagino.
Non manca molto all'evento, io sono ancora in fase di valutazione (ma alla fine cederò... :) ), qualcuno parteciperà?
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non ho tempo e "testa" per preparare gare lunghe di questo tipo ma la 50 penso proprio che la farò (come da 4 anni a questa parte) visto che è la gara "di casa" -abito a 20 km da Spilimbergo-, speriamo già nel meteo clemente!
Sicuramente infarciranno di tratti tosti e belle pendenze (sia in positivo che negativo) visto anche che nel 2018 se non sbaglio sarà gara da maglia di campione europeo...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
meteo permettendo parteciperò alla marathon dopo 2 anni di assenza, credo il tracciato sia da definire dato l'aumento di dislivello.
preferivo il vecchio percorso quello senza salita al pala ma mi adeguerò :freeride:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Son stato mercoledì a fare un giretto in mtb da quelle parti (parte alta tiliment 2014)...ho trovato tantissime tabelle. Secondo me è quasi completamente tabellato...se non del tutto. Ricordati che la rampa finale del castello la potrai fare solo in gara (ocjo ai crampi!).
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Nein...fin quando non abbandonano la vetta io lì non ci torno. I dislivelli li vedo pompati...però sul lungo punterei su un 2800 reali.

Han inserito bei tratti...uno prima di Toppo.

hanno reinserito il tratto di Toppo ma dalle foto sembra messo in sicurezza, pure secondo me non supera i 2800 m di dislivello.
dai vieni che ci facciamo una babata ;-)
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Scusate, si parla di 3250 m D+. Ma se vado a confrontare l'altimetria 2017 con quella 2016, sono esattamente uguali. Dove sta l'inghippo?
 

Classifica mensile dislivello positivo