Tiliment Bike Marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
Ciao ragazzi priva volta che la facci e faccio il lungo 104km. Quali sono i punti più critici? Le salite toste? Grazie a domenica

Non bruciarti al primo GPM al km 25. Occhio alla discesa successiva (specie nel secondo tratto), in caso di "traffico" rischi il cappotto.
La salita al Pana è regolare e tranciagambe, se arrivi su con gli occhi fuori dalle orbite prenditi 60" di riposo per la discesa successiva, è molto tecnica (ma la troverai asciutta!). Altro tratto da tenere in considerazione la mulattiera dopo la "madonna della Neve" (all'incirca al 70esimo), il secondo tratto è molto scassato. Ultimo tratto prima di Anduins con culo bene indietro sugli scalini, niente di difficile ma ci arrivi con le braccia stanche. Idem il tratto dopo l'asfalto alla fine di questa mulattiera, entri in un sentiero delimitato da due muretti a secco: a 3/4 del sentiero ci son due tornanti tosti (dopo quei km fatti).
NON saltare l'ultimo ristoro (quando entri nelle grave, di fronte al cimitero: ci son sempre signore simpatiche...fatti 2 chiacchiere mentre ingurgiti qualcosa + tiri fiato...quel che perdi fermo lo recuperi spingendo nelle grave!)...e goditi la salita al castello. GIU' TUTTA.


va di moda dichiarare dislivelli "elevati", dalla traccia direi che siamo attorno i 2850 m

Idem secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sono previsti 1°C di temperatura percepita.
Sarà un problema il vestiario, spero che l'antivento basti come copertura.
Voi come pensate di vestirvi?

bella domanda...
il problema sarà la temperatura sul gpm a quota 1220 m
io partirò con intimo termico, divisa estiva con manicotti leggeri, gambali leggeri ed eventualmente quelli più pesanti.
ovviamente antivento per la discesa dal gpm
le previsioni non sono così pessime, spero non piova...non l'ho mai fatta asciutta dal 2011 ;-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
oggi controllo le classifiche e .... risulto DNF !
conoscenti che erano 7' dietro di me e non mi hanno mai superato negli ultimi 20 km sono magicamente apparsi in classifica prima del mio arrivo!
bho!
ho scritto a mysdam ed all'organizzazione
pagare 60€ mi pesano soprattutto se questi sono i servizi offerti
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Grazie ragazzi......allora era come lo scorso anno, mi pare di capire.
@wildluca
Io, nel 2013, alla ValdiFassa bike arrivai terzo di categoria ma mi classificarono come quinto perchè due concorrenti, che non erano passati sull'ultimo tappetino, furono messi in classifica del marathon al posto del classic.
Quell'anno la prova era campionato italiano e aspettammo molte ore per avere le classifiche.
Quando mi accorsi, riguardando le classifiche il martedì, mandai una mail a MySdam i quali replicarono che al momento della stesura delle classifiche per loro era tutto regolare!
Ma come.........due concorrenti non passano l'ultimo tappetino e registrano una media di 75 kmh nell'ultima frazione e voi li classificate?
Tuttora, nella classifica, risulto 5°............questi di MySdam devono imparare da Datasport!!!!
Lascia stare che perdi tempo a contattarli!!!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
@ushba : è vergognoso, ho scritto a loro ed alla organizzazione, se mercoledì non mi rimettono in classifica faccio un reclamo ufficiale alla FCI oppure mi rendono i 5€.
Non so come prendano i tempi ma molta gente che era dietro di me ( di oltre 8' ) risulta che mi abbia preceduto di quasi 6'....
gara UCI Wordcup !
oltre confine all'arrivo c'è un mega cronometro e foto per ogni arrivato (in cui si vede il cronometro)
che mi squalifichino perchè ho ruttato nel bosco ma non per un errore del sistema di cronometraggio ( non mio)
 

Classifica mensile dislivello positivo