offerte LIDL - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ragazzi ho preso lo sgrassante w5 per catena di auto, moto e bici....lo posso usare senza particolari problemi sulla catena?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
600beb873effbfe7f528a2a4b1e602b0.jpg


Questo sopra è, secondo i miei gusti, troppo aggressivo con le parti anodizzate della bici che vengono a contatto con lo spray, tipo guidacatena, gambo del cambio, corone, cerchi...
Per usarlo devi smontare la catena. Se lo vuoi usare in maniera spediva, non va bene.
Ho notato poi che la catena rimane secca.. troppo, per i miei gusti.

Meglio il prodotto sotto, sempre lidl, meno aggressivo, che puoi usare al volo indirizzando sulle maglie della catena, girando i pedali all'indietro.

Lascia la catena meno secca, e non rovina le parti anodizzate. Lo preferisco.


310eb7d94e8433f78a09e477b0cdfcd3.jpg
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Concordo, i prodotti Baufix non sono niente male... Anche il pulitore per i freni è stato molto apprezzato

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
600beb873effbfe7f528a2a4b1e602b0.jpg


Questo sopra è, secondo i miei gusti, troppo aggressivo con le parti anodizzate della bici che vengono a contatto con lo spray, tipo guidacatena, gambo del cambio, corone, cerchi...
Per usarlo devi smontare la catena. Se lo vuoi usare in maniera spediva, non va bene.
Ho notato poi che la catena rimane secca.. troppo, per i miei gusti.

Meglio il prodotto sotto, sempre lidl, meno aggressivo, che puoi usare al volo indirizzando sulle maglie della catena, girando i pedali all'indietro.

Lascia la catena meno secca, e non rovina le parti anodizzate. Lo preferisco.


310eb7d94e8433f78a09e477b0cdfcd3.jpg
Innanzitutto grazie della riposta[emoji2][emoji2] Rischio di rovinare la catena? Per me non sarebbe un problema smontarla a ogni lavaggio, anzi...la catena è anche essa anodizzata? Io ho quella argentata (una sram pg e qualcosa)
In caso posso provare a diluirlo, sarebbe ancora troppo aggressivo?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Innanzitutto grazie della riposta[emoji2][emoji2] Rischio di rovinare la catena? Per me non sarebbe un problema smontarla a ogni lavaggio, anzi...la catena è anche essa anodizzata? Io ho quella argentata (una sram pg e qualcosa)
In caso posso provare a diluirlo, sarebbe ancora troppo aggressivo?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Puoi tranquillamente utilizzarlo per pulire la catena, a patto che la smonti e la pulisci lontano dalla bici. La catena non ne risente, se dopo la pulizia procedi con una buona lubrificazione.

Quando ho provato il prodotto, quello con la bomboletta nera, ho spruzzato la catena senza smontarla dalla bici, come faccio quando non ho tempo di togliere tutto... parte dello spray ha colpito il cerchio posteriore, facendolo diventare da nero scuro a grigio chiaro....

E davvero troppo potente, la composizione chimica deve essere davvero aggressiva.

Usalo solo a catena smontata, e metti dei guanti buoni e non ne respirare i vapori. Personalmente non avevo mai visto un prodotto così aggressivo.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77 and Anto00RR

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
ma tipo uno sgrassante da 1 euro? chante clair per metà, metà acqua... Mai avuto problemi...

Esatto, la soluzione più classica per chi non vuole/non può spendere soldi in prodotti specifici per bici è questa.
Una volta pulita la trasmissione con pennello e spazzole varie, si sciacqua subito per evitare che vengano aggredite guarnizioni varie di mozzo e movimento centrale.

I prodotti sopra possono costare poco ma non sono molto indicati, inoltre è abbastanza normale che la catena rimanga secca quando viene sgrassata, dopo averla asciugata (col compressore se possibile) va applicato il lubrificante.
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Quando ho provato il prodotto, quello con la bomboletta nera, ho spruzzato la catena senza smontarla dalla bici, come faccio quando non ho tempo di togliere tutto... parte dello spray ha colpito il cerchio posteriore, facendolo diventare da nero scuro a grigio chiaro....

Io mi trovo bene con lo sgrassatore ed il lavacatena, così non spargo il prodotto in giro...
Nel tuo caso, coprirei il telaio e le ruote con dei giornali, così eventuali spruzzi potrebbero essere protetti
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Esatto, la soluzione più classica per chi non vuole/non può spendere soldi in prodotti specifici per bici è questa.
Una volta pulita la trasmissione con pennello e spazzole varie, si sciacqua subito per evitare che vengano aggredite guarnizioni varie di mozzo e movimento centrale.

I prodotti sopra possono costare poco ma non sono molto indicati, inoltre è abbastanza normale che la catena rimanga secca quando viene sgrassata, dopo averla asciugata (col compressore se possibile) va applicato il lubrificante.
Io faccio diversamente, non metto mai lo sgrassatore direttamente sulla catena ma lo diluisco con acqua e poi con un vecchio spazzolino imbevuto della "miscela" pulisco catena e pignoni, però prima levo tutto il grasso/sporco accumulato con uno straccio, cosi con pochè passate è già tutto pulito. Con il lavacatena non ho avuto dei buoni risultati, forse perchè il mio non è molto buono le spazzole interne mi sono sembrate troppo corte e con setole morbide, ma l'ho preso dai cinesi quindi gli altri magari funzionano meglio:nunsacci:
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
evitateli i cardio come la peste....comprato e sostituito 3 volte ...per disperazione mi hanno rimborsato.
ho comprato un gps ...altra roba..
io compro da lidl...ma il cardio ....robaccia
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Scrivo qua che siamo in tema lidl, ho potuto provare solo oggi per via di problemi fisici e tempo il conta km della crivit, mi è piaciuto, avevo lasciato la funzione globale,ma sinceramente delle calorie o altro non mi interessa, cosi sono tornato alla funzione diciamo classica per me, ossia velocità,distanza etc... ora siccome lui mi ha azzerato quello giornaliero.... come si azzera il chilometraggio giornaliero?? nel libiricino non ho trovato nulla a riguardo, ne mio vecchio tempo 3 bastava cliccare mode e poi l'altro tasto e azzerava senza problemi, qua????? boh.....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Scrivo qua che siamo in tema lidl, ho potuto provare solo oggi per via di problemi fisici e tempo il conta km della crivit, mi è piaciuto, avevo lasciato la funzione globale,ma sinceramente delle calorie o altro non mi interessa, cosi sono tornato alla funzione diciamo classica per me, ossia velocità,distanza etc... ora siccome lui mi ha azzerato quello giornaliero.... come si azzera il chilometraggio giornaliero?? nel libiricino non ho trovato nulla a riguardo, ne mio vecchio tempo 3 bastava cliccare mode e poi l'altro tasto e azzerava senza problemi, qua????? boh.....
Manda la foto...perché dipende dal modello
Nel mio basta tenere premuto il tasto principale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
se e' questo ,premendo il tasto 11,scorri le varie funzioni(km giornalieri,v.massima,v.media,etc.)quando arrivi a km giornalieri tieni premuto il tasto 12 per qualche secondo e si azzera
 

Allegati

  • rty.PNG
    rty.PNG
    19,6 KB · Visite: 132
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Classifica mensile dislivello positivo