News Bontrager lancia nuova gamma di ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bontrager lancia nuova gamma di ruote

IMC0192-1600x1067.jpg


[ad3]

Alla Sea Otter Trek/Bontrager ha presentato una nuova linea di ruote con un ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta (ma i nostri ultimi test hanno sempre dato risultati ottimi per le ruote Bontrager). Notare il numero di ingaggi dei mozzi!...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
cosa non si inventano per vendere, 108 ingranaggi 6 cricchetti, guai in vista se ci va la sporcizia, molto meglio e piu affidabile il sistema ad aggancio diretto con la molla di dt 240. un set di carbon da 1600gm per una cifra superiore ai 1000 euri, per me sono le solite trovate commerciali di trek, io non spenderei mai cifra simile su delle ruote simili, in giro con una cifra simile ti fai delle ruote con ottimi mozzi carbon ti o simili e cerchi carbon di ottimo livello e minimo con 300 gm in meno
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cosa non si inventano per vendere, 108 ingranaggi 6 cricchetti, guai in vista se ci va la sporcizia, molto meglio e piu affidabile il sistema ad aggancio diretto con la molla di dt 240. un set di carbon da 1600gm per una cifra superiore ai 1000 euri, per me sono le solite trovate commerciali di trek, io non spenderei mai cifra simile su delle ruote simili, in giro con una cifra simile ti fai delle ruote con mozzi carbon ti e cerchi carbon di ottimo livello e con 300 gm in meno
Che si piegano al primo sasso. La solita confusione fra buone ruote e peso
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che si piegano al primo sasso. La solita confusione fra buone ruote e peso
si rompono tutte se urti per bene contro un sasso, la differenza sta che bontrager fa ste ruote economiche carbon e le rivende come buone per attirare le vendite verso di se, la realta' e' che sono ruote econimiche assemblate con prodotti mediocri che pagano una nullita' i in taiwan ,il valore reale di tali ruote e' di 1/3 del prezzo finale per il resto paghi il marketing
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Che si piegano al primo sasso. La solita confusione fra buone ruote e peso
si rompono tutte se urti per bene contro un sasso, la differenza sta che bontrager fa ste ruote economiche carbon e le rivende come buone per attirare le vendite verso di se, la realta' e' che sono ruote econimiche assemblate con prodotti mediocri che pagano una nullita' i in taiwan ,il valore reale di tali ruote e' di 1/3 del prezzo finale per il resto paghi il marketing
Come lo sai?
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Le prime tre credo siano per enduro quidi il peso è decisamente buono! Difficile trovare cerchi più leggeri per quel tipo di utilizzo. Io monto mozzi industry nine, credo abbiano addirittura 120 ingaggi e per ora nessun problema. Mauro Franzi credi che me ne daranno?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non vaglio alzar polemica,ma stiamo sempre parlando di prodotti totalmente di taiwan, perche li le aziende hanno dei costi molto bassi, dei guadagni enormi e molto del guadagno lo investono in pubblicita', io preferirei che si rilanciasse un po il made in italy .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non vaglio alzar polemica,ma stiamo sempre parlando di prodotti totalmente di taiwan, perche li le aziende hanno dei costi molto bassi, dei guadagni enormi e molto del guadagno lo investono in pubblicita', io preferirei che si rilanciasse un po il made in italy .
Prego: https://www.mtb-mag.com/diamonz-carbonio-100-made-in-italy/
O alchemist

E buona fortuna con i prezzi
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
non vaglio alzar polemica,ma stiamo sempre parlando di prodotti totalmente di taiwan, perche li le aziende hanno dei costi molto bassi, dei guadagni enormi e molto del guadagno lo investono in pubblicita', io preferirei che si rilanciasse un po il made in italy .
Prego: https://www.mtb-mag.com/diamonz-carbonio-100-made-in-italy/
O alchemist

E buona fortuna con i prezzi
Marco pensi che i line pro 30 tlr possano essere utilizzati x un utilizzo marathon?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Le koove élite 23 sembrano uguali uguali alle koove pro esclusa la raggiatura che in foto risultano raggi a j e non SP come da descrizione . Sola differenza che hanno dimezzato il prezzo che diciamo ora sarebbe giusto (se è indicato giusto). Ora sono di listino sopra i 1200 se non vado errato e non li valgono assolutamente.

Non scorrevoli, dure in senso verticale, pesanti e che alla terza uscita si sono rotte.

Made in Italy ( mozzi, raggi, cerchio e assemblaggio) in carbonio sotto i 1300gr le acquisti crEdo con meno di 1500 euro.....
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
il sistema di ingaggio ricorda molto quello delle superstars component ...che pero' sono molto più chip!
Hanno il vantaggio di poterli smontare molto facilmente e se si rompe un cricchetto vai lo stesso....però se devi cambiare il corpetto ...spendi un botto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Che si piegano al primo sasso. La solita confusione fra buone ruote e peso
si rompono tutte se urti per bene contro un sasso, la differenza sta che bontrager fa ste ruote economiche carbon e le rivende come buone per attirare le vendite verso di se, la realta' e' che sono ruote econimiche assemblate con prodotti mediocri che pagano una nullita' i in taiwan ,il valore reale di tali ruote e' di 1/3 del prezzo finale per il resto paghi il marketing
A me non sembrano così scarse, solo perchè costano la metà delle più "blasonate" Enve.
Alla fine ti costano poco più di un paio assemblate con dei cerchi Cinesi tipo Nextie o LightBicycles, con il vantaggio di trovarle già assemblate e (si presume) meno problemi per la garanzia in caso di rogne.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non vaglio alzar polemica,ma stiamo sempre parlando di prodotti totalmente di taiwan, perche li le aziende hanno dei costi molto bassi, dei guadagni enormi e molto del guadagno lo investono in pubblicita', io preferirei che si rilanciasse un po il made in italy .
Prego: https://www.mtb-mag.com/diamonz-carbonio-100-made-in-italy/
O alchemist

E buona fortuna con i prezzi
Infatti...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
non vaglio alzar polemica,ma stiamo sempre parlando di prodotti totalmente di taiwan, perche li le aziende hanno dei costi molto bassi, dei guadagni enormi e molto del guadagno lo investono in pubblicita', io preferirei che si rilanciasse un po il made in italy .
Perchè sempre a sarare m___a su Taiwan?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Perchè sempre a sarare m___a su Taiwan?
perche' e' palese la speculazione che c e' dietro a tutto questo. prodotti fatti e assemblati totalmente in oriente di fattura mediocre e rivenduti come oro colato, quando non lo sono affatto, con cifre simili comperi molto di meglio , ma questo e' un altro discorso, qui cercano tutti di vendere immagine e nome,la provenienza, la qualita' e i particolari vengono in secondo piano, anzi forse vengono omessi del tutto vengono sostituiti da parole come : hai la garanzia e assistenza e la serieta' di marchi enormi come questo. e quindi tutti zitti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Io monto mozzi industry nine, credo abbiano addirittura 120 ingaggi e per ora nessun problema. Mauro Franzi credi che me ne daranno?

Non è detto, però su un principio credo che tutti siamo d'accordo: più i dimensionamenti si riducono e maggiore è la precisione di lavorazione richiesta. Idem per il discorso sporcizia: se entra un granello di sabbia negli ingranaggi di una gru non succede nulla, se entra negli ingranaggi di un orologio è un disastro.
Con questo non voglio dire che le Bontrager avranno problemi, anche perchè la mia esperienza con ruote di quel marchio (il test linkato da Marco) è stata ottima.
 

Classifica mensile dislivello positivo