News La Marin Wolf Ridge 2018 con sospensione R3ACT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Avrei preferito un bel forcellone in stile motocross, tipo commencal meta e supreme di qualche anno fa... Orange... Questo è un boomerang senza senso... E qui non c'azzecca nulla col triangolo anteriore! Piaccia o non piaccia, almeno su Polygon lo stile è omogeneo..
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Marin mi sembra un'azienda alla disperata ricerca di una sospensione anticonformista.
Negli ultimi anni ha partorito svariati obbrobri, sicuramente non di successo, visto che duravano una stagione.
Anche quest'ultima decisamente brutta a livello estetico, meccanicamente da verificare.
I prezzi poi non invogliano di certo.
Vedremo la sospensione dell'anno prossimo.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Sì, bene: bella o brutta, ma nessuno che si incuriosisce per la sospensione posteriore?
ma il pistone che lavora mi sembra per estensione è anche regolabile ?!
è praticamente inglobato nel carro, giusto?
Non ci sarebbe uno spaccato per capire cosa è in pratica e quanto "pesa" sul carro?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
brutta è un complimento
comq 160 di escursione x 13.2kg e 66.5° di angolo sterzo se veramente sale bene come detto tanto di cappello..... che poi sto sale bene però vorrei capire cosa si intende onestamente
cioè sale bene e quindi è paragonabile ad una full con 140 da 12kg oppure sale bene per il contesto di bici? no perchè potrei anche pedalare una Demo 8 in salita e dico beh sale bene considerando il contesto .... quando in realtà si fa una fatica assurda? (ho estremizzato chiaramente ma era per capire meglio !)
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Esteticamente mi piace un botto, soprattutto la nera e rossa. Poi il fatto che la catena non possa praticamente sbattere da nessuna parte per me è un valore aggiunto non da poco. Spero riusciate a testarla e magari fare un confronto con la GT, l'unica (che io sappia) con una sospensione altrettanto articolata.
Per comprarla però aspetterò che il prezzo scenda del 60-65%... :-/
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Esteticamente mi piace un botto, soprattutto la nera e rossa. Poi il fatto che la catena non possa praticamente sbattere da nessuna parte per me è un valore aggiunto non da poco. Spero riusciate a testarla e magari fare un confronto con la GT, l'unica (che io sappia) con una sospensione altrettanto articolata.
Per comprarla però aspetterò che il prezzo scenda del 60-65%... :-/
La GT è un monopivot. Cos'ha di tanto articolato??
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La cosa interessante è il perno principale (o pistone principale che dir si voglia) è infulcrato davanti al movimento centrale, molto più avanti. Chissà se non mantiene ciò che promette...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Perchè non sanno cosa significa levarsi lo zaino con attrezzi e acqua dal groppone, altrimenti non l'avrebbero progettata così .....
quando gli attrezzi etc vanno nel telaio e si può anche mettere una borraccia fino a 950 nel telaio poi è la prima cosa che si guarda... provare per credere ....
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Esteticamente mi piace un botto, soprattutto la nera e rossa. Poi il fatto che la catena non possa praticamente sbattere da nessuna parte per me è un valore aggiunto non da poco. Spero riusciate a testarla e magari fare un confronto con la GT, l'unica (che io sappia) con una sospensione altrettanto articolata.
Per comprarla però aspetterò che il prezzo scenda del 60-65%... :-/
La GT è un monopivot. Cos'ha di tanto articolato??
Intendevo quello montato sulla Force o la Sensor, credo lo chiamino AOS.
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Perchè non sanno cosa significa levarsi lo zaino con attrezzi e acqua dal groppone, altrimenti non l'avrebbero progettata così .....
quando gli attrezzi etc vanno nel telaio e si può anche mettere una borraccia fino a 950 nel telaio poi è la prima cosa che si guarda... provare per credere ....
Sì, poi però poi ti ritrovi a non poter usare certi portabici perchè dove dovresti bloccarlo, il telaio è indebolito dall'apertura del portapacchi.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Assomiglia alla Polygon Square che condivide il sistema di sospensione. E vero che ci sono mtb più aggraziate, ma questo sistema sembra veramente molto efficiente per potere aver una buona reattività in pedalata senza bloccare l'amo e una sospensione attiva, valida in discesa.
L'assenza di foderi bassi mi piace anche, finite le catene che sbattono.
 

Classifica mensile dislivello positivo