consiglio scelta pneumatici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samucosn

Biker novus
21/4/17
3
0
0
29
primiero
Visita sito
Bike
btwin rockrider 520
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio. Ho appena comprato una rockrider 520 della b'twin, e sono intenzionato a cambiare i pneumatici sostituendoli con con due più larghi senza sostituire il cerchio.
Cercando un po' online ho trovato dei Specialized Purgatory grid 2bliss ready 27,5x2.6 che sembrerebbero creati apposta per telai 27.5 NON plus.

Ci staranno o non avrò abbastanza spazio nel carro posteriore o nella forcella?
se si qualcuno sa dirmi qual è la misura maggiore che posso mettere su quella bici su cerchi originali ?
i cerchi sono dei AERO TRAIL Evo di cui purtroppo non conosco la larghezza ne una qualsiasi altra specifica.
grazie in anticipo a chiunque colga la mia richiesta di aiuto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio. Ho appena comprato una rockrider 520 della b'twin, e sono intenzionato a cambiare i pneumatici sostituendoli con con due più larghi senza sostituire il cerchio.
Cercando un po' online ho trovato dei Specialized Purgatory grid 2bliss ready 27,5x2.6 che sembrerebbero creati apposta per telai 27.5 NON plus.

Ci staranno o non avrò abbastanza spazio nel carro posteriore o nella forcella?
se si qualcuno sa dirmi qual è la misura maggiore che posso mettere su quella bici su cerchi originali ?
i cerchi sono dei AERO TRAIL Evo di cui purtroppo non conosco la larghezza ne una qualsiasi altra specifica.
grazie in anticipo a chiunque colga la mia richiesta di aiuto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Dei 2.6 sono esageratissimi per una xc....ti consiglio un maxxis ardent anteriore e crossmark al posteriore, rispettivamente 2.3 e 2.1

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: samucosn

samucosn

Biker novus
21/4/17
3
0
0
29
primiero
Visita sito
Bike
btwin rockrider 520
Su una bici del genere puoi pensare a Schwalbe Nobby Nic da 2.25 su entrambe le ruote.
Oppure Specialized Ground Control da 2.3 anteriore e Fast Track da 2.1 posteriore.

Prova anche a vedere le nuove Michelin Force XX e Force AM ma non oltre i 2,25.

penso che provero a fare come dici te:
ground zero anteriore e fast track al posteriore.
piu avanti credo che farò le 26+ ma per intanto me la faccio andar bene così


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo