Club Specialized Camber

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
ommamma ... cosa leggo ... un paio d'anni fa mi tacciavano come l'eretico per aver messo su una forca da 140 e adesso mi pare di capire che a cambiar forcella non sono l'unico
ma qualcuno che ha la camber così come l'ha comprata c'è ancora? :-):-):-)
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
RO RO mai usato, l'ho sempre ritenuto troppo leggero. Sulla scalpel della fidanzata monto il racing ralph 2.25 al posteriore, che non è male...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
RO RO mai usato, l'ho sempre ritenuto troppo leggero. Sulla scalpel della fidanzata monto il racing ralph 2.25 al posteriore, che non è male...
racing ralph a me non piace. tiene pochissimo in frenata e si consuma solo a guardarlo. va bene per xc...
il RoRo che in xc è usato come gomma da anteriore non va male... sicuro è leggero. ma con i miei 60 kg posso usare quasi tutte le gomme che voglio...
adesso al posteriore monto NoNi 2.25 mescola dura... era l'anteriore usata in estate. anteriore NoNi 2.35 mescola morbida. ma questa qui rimane... tanto tra 2.25 e 2.35 non si sente differenza di la scorrevolezza...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ommamma ... cosa leggo ... un paio d'anni fa mi tacciavano come l'eretico per aver messo su una forca da 140 e adesso mi pare di capire che a cambiar forcella non sono l'unico
ma qualcuno che ha la camber così come l'ha comprata c'è ancora? :-):-):-)
io avevo messo la talas 34 140/110 anche sulla vecchia...
il "problema" della nuova camber è che chi la compra dice... non voglio una bici da xc ma neanche una troppo da discesa. la stumpy mi pare troppo la epic no grazie...
poi inizi a girare con la camber e ti accorgi che con poco va +/- come la stumpy e si pedala da dio...

io ho avuto la camber 29 vecchia 2014 e adesso la 2016... sempre comp carbon
a parità di ruote leggere 2016 originale va in salita come la vecchia a 110 e in discesa come la vecchia pimpata a 140...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io onestamente vado da dio con 120 davanti e 110 dietro con Pike..ma sono un pedalatore della domenica..volevo qualcosa in più dell'xc senza però sconfinare nell'AM
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
direi perfetto... il resto te lo giochi con le gomme...

esatto..ho ruote con canale interno da 30 e due gomme da 2.35..così secondo me per il mio utilizzo è top..magari se riesco la alleggerisco ancora ma sono molto combattuto..non vorrei poi ritrovarmi con un mezzo troppo pesante per xc e troppo leggero per trail..sembra andare molto bene per ora
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Sarò anomalo. ..ma ho la bici originale con montain king e race king continental. .da 2.2..mi trovo bene praticamente in ogni parte del percorso salita discesa asfalto e pietre...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giancazaza

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
racing ralph a me non piace. tiene pochissimo in frenata e si consuma solo a guardarlo. va bene per xc...
il RoRo che in xc è usato come gomma da anteriore non va male... sicuro è leggero. ma con i miei 60 kg posso usare quasi tutte le gomme che voglio...
adesso al posteriore monto NoNi 2.25 mescola dura... era l'anteriore usata in estate. anteriore NoNi 2.35 mescola morbida. ma questa qui rimane... tanto tra 2.25 e 2.35 non si sente differenza di la scorrevolezza...

Infatti ce l'ho sulla scalpel della fidanza. Comunque con i miei 82 kg devo per forza rivolgermi ad altre gomme, dagli 800g in su come minimo. Per la camber faccio qualche eccezione, ma non più di tanto.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
la camber è così... può andare benissimo con svariati allestimenti e utilizzi...
l'unica cosa di cui secondo me necessita è un set di buone ruote leggere. quelle sulle 29 fanno la differenza...
Concordo al 100%: bici spesso sottovalutata rispetto alla stumpy, invece ha un potenziale ed una flessibilità di utilizzo pazzesca. Ruote leggere fondamentali.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Concordo al 100%: bici spesso sottovalutata rispetto alla stumpy, invece ha un potenziale ed una flessibilità di utilizzo pazzesca. Ruote leggere fondamentali.
diciamo che in specy avevano realizzato la camber come bici entrylevel al di fuori del settore xc...
purtroppo per loro (o per fortuna) gli è venuta così bene che hanno spostato la stumpy un po' oltre verso il segmento AM

adesso credo la camber 2016 sia la vecchia stumpy...
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Avevo una mezza intenzione di cambiare i cerchi ma lenggendovi non capisco più nulla ....nel senso che avete parlato di talmente tanti tipi e marche che non saprei cosa prendere .....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
diciamo che in specy avevano realizzato la camber come bici entrylevel al di fuori del settore xc...
purtroppo per loro (o per fortuna) gli è venuta così bene che hanno spostato la stumpy un po' oltre verso il segmento AM

adesso credo la camber 2016 sia la vecchia stumpy...

...e la nuova stumpy è la vecchia Enduro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.661
575
0
Visita sito
Bike
Senza motore
diciamo che in specy avevano realizzato la camber come bici entrylevel al di fuori del settore xc...
purtroppo per loro (o per fortuna) gli è venuta così bene che hanno spostato la stumpy un po' oltre verso il segmento AM

adesso credo la camber 2016 sia la vecchia stumpy...
La vecchia stumpy andava molto peggio della nuova camber, ce l'ho avuta, non curvava....
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Sarei curioso di vedere qualche dato di vendita ufficiale camber vs stumpjumper vs enduro negli anni e nei vari paesi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Avevo una mezza intenzione di cambiare i cerchi ma lenggendovi non capisco più nulla ....nel senso che avete parlato di talmente tanti tipi e marche che non saprei cosa prendere .....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io ho montato sulla Camber i DT xm1501. A parer mio ottimi. Ma anche gli M1700 non sono niente male. Dipende ovvio da cosa cerchi. Gli XM scorrono bene, non rigidissimi spaccaschiena e leggeri. Secondo me un buon compromesso. Il carbonio ahimè costa ancora troppo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Sarei curioso di vedere qualche dato di vendita ufficiale camber vs stumpjumper vs enduro negli anni e nei vari paesi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mah, mi dicevano la Camber sul gradino più basso del podio. Questi ultimi due anni esplosione di Levo, invece. Quest anno sembra in calo L Enduro, causa anche colorazioni disastrose. Ovvio, solo voci di corridoio...in Italia,ovvio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo