News La nuova Rocky Mountain Altitude

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Vero quella bianca non mi fa impazzire, però da felicissimo possessore del modello precedente posso solo di dir bene. Ok l'aggiornamento degli angoli, ma fortunatamente c'è ancora la possibilità di stare intorno ai 66°.
Interessante il modello 50, che anche con se i foderi in carbonio, e prevedendo il classico sconto in negozio potrebbe arrivare intorno ai 4000, con un montaggio non da buttare.
Quando sarà l'ora, la proverò.
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
Forse ho letto male ma in dollari costano nettamente meno, e lo stesso mi pare si possa dire per altri marchi americani-canadesi...i prezzi sono comunque al di fuori delle mie tasche però se mai facessi la follia di comprarmi una Rocky mi girerebbero un po' a vedere questa differenza
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Forse ho letto male ma in dollari costano nettamente meno, e lo stesso mi pare si possa dire per altri marchi americani-canadesi...i prezzi sono comunque al di fuori delle mie tasche però se mai facessi la follia di comprarmi una Rocky mi girerebbero un po' a vedere questa differenza
È la solita storia...devi mettere in conto l' IVA, i costi di importazione, i costi di gestione e i ricarichi dell'importatore...purtroppo è così.
Di listino costa 800 euro in più della precedente...bisogna confrontarle però e vedere dove stanno le differenze.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Invece secondo me proprio il top di gamma è troppo caro rispetto alle concorrenti che oltretutto sono montate meglio

Dici??
Monta ottime ruote, gruppo 12x guarnitura e piega da 35 in Carbonio, ammo, reggi e forca Fox...:nunsacci:, 8400€ di listino da scontare...certamente non sono bruscolini...ci saranno i soliti 500€ di troppo...ma ho visto listini peggiori o ricordo male?
@gargasecca per fortuna hai scritto che non sono bruscolini... mi stavo preoccupando .. se si continua a dire che 6-7-8 K euro sono un buon prezzo "per una bici" è come autorizzare le case costruttrici a fare push-up dei prezzi ..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca per fortuna hai scritto che non sono bruscolini... mi stavo preoccupando .. se si continua a dire che 6-7-8 K euro sono un buon prezzo "per una bici" è come autorizzare le case costruttrici a fare push-up dei prezzi ..

Dipende cosa si intende x "buon prezzo".
Purtroppo i top di gamma con il solo telaio in "plasticaccia" vengono minimo 2500 euro nudo e crudo...montando tutto pezzo x pezzo stando attenti ma restando sempre al top si spende meno, ma cmq una cifra "importante" almeno si raddoppia la cifra del solo telaio.
Poi certo...le case applicano listini sicuramente un pelo gonfiati, ma lo fanno tutte in tutti i campi...sai quanto costa la Nikon D5 uscita qualche mese fa...o quanto il mio amico ha pagato l'ultimo 500mm f4?
Secondo te l' iphone o il nuovo S8 valgono quello che chiedono?
Il problema è che gli stipendi da lavoro dipendente "normale" rispetto al prezzo di questi beni sono molto molto al di sotto...[emoji24] [emoji24] [emoji24]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@gargasecca per fortuna hai scritto che non sono bruscolini... mi stavo preoccupando .. se si continua a dire che 6-7-8 K euro sono un buon prezzo "per una bici" è come autorizzare le case costruttrici a fare push-up dei prezzi ..

Dipende cosa si intende x "buon prezzo".
Purtroppo i top di gamma con il solo telaio in "plasticaccia" vengono minimo 2500 euro nudo e crudo...montando tutto pezzo x pezzo stando attenti ma restando sempre al top si spende meno, ma cmq una cifra "importante" almeno si raddoppia la cifra del solo telaio.
Poi certo...le case applicano listini sicuramente un pelo gonfiati, ma lo fanno tutte in tutti i campi...sai quanto costa la Nikon D5 uscita qualche mese fa...o quanto il mio amico ha pagato l'ultimo 500mm f4?
Secondo te l' iphone o il nuovo S8 valgono quello che chiedono?
Il problema è che gli stipendi da lavoro dipendente "normale" rispetto al prezzo di questi beni sono molto molto al di sotto...[emoji24] [emoji24] [emoji24]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
@gargasecca sono completamente d'accordo .. conosco molto bene il settore telecomunicazioni e so cosa intendi .. alla produzione i costi sono stracciati e in quel settore giocano un ruolo chiave i numeri , quando produci milioni di pezzi il costo unitario scende . Nel settore MTB i numeri delle bici top di gamma hanno numeri ben diversi per cui è comprensibile che non si possa scendere più di tanto ma io ritengo che, indipendentemente da potermelo permettere certe cifre siano fuori scala. Alla fine domanda ed offerta si incontrano e quindi anche se una bici costa 8-9 K ci sono sufficienti acquirenti per svuotare i magazzini però penso che sia giusto dare il giusto valore al denaro soprattutto per dare il buon esempio ai più giovani poi nulla vieta di fare acquisti importanti ma consapevoli e non solo per poter dire di avere la miglior forka o il miglior telaio sul mercato.. (mi sa che stiamo andando OT)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
nessuno ha mai usato il sistema ride 9 ? funziona?
perche' mi lascia un po' perplesso il fatto che quando si va sulla posizione "slack" si aprono gli angoli ma al contempo si alza il bb e si accorcia il reach ...e succede viceversa sulla posizione "steep" ....sulla carta e' un po' un controsenso, ma non so sul campo com'è.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nessuno ha mai usato il sistema ride 9 ? funziona?
perche' mi lascia un po' perplesso il fatto che quando si va sulla posizione "slack" si aprono gli angoli ma al contempo si alza il bb e si accorcia il reach ...e succede viceversa sulla posizione "steep" ....sulla carta e' un po' un controsenso, ma non so sul campo com'è.

Sì...delle 9 posizioni ne ho provate solo 3...per "pigrizia"...alla fine delle 3 provate l' ho lasciato sull' ultima che ho messo con cui mi trovo bene, la differenza è percepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Invece secondo me proprio il top di gamma è troppo caro rispetto alle concorrenti che oltretutto sono montate meglio

Dici??
Monta ottime ruote, gruppo 12x guarnitura e piega da 35 in Carbonio, ammo, reggi e forca Fox...:nunsacci:, 8400€ di listino da scontare...certamente non sono bruscolini...ci saranno i soliti 500€ di troppo...ma ho visto listini peggiori o ricordo male?
@gargasecca per fortuna hai scritto che non sono bruscolini... mi stavo preoccupando .. se si continua a dire che 6-7-8 K euro sono un buon prezzo "per una bici" è come autorizzare le case costruttrici a fare push-up dei prezzi ..
Concordo con te!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
nessuno ha mai usato il sistema ride 9 ? funziona?
perche' mi lascia un po' perplesso il fatto che quando si va sulla posizione "slack" si aprono gli angoli ma al contempo si alza il bb e si accorcia il reach ...e succede viceversa sulla posizione "steep" ....sulla carta e' un po' un controsenso, ma non so sul campo com'è.
funziona molto bene. la vecchia altitude passa da una posizione quasi xc a una AM, con grande beneficio nella guida.
Giri in bike park o meccanizzato, o comunque privilegiando la discesa, apri tutto. Vuoi fare giri trail ma con 150/160 metti tutto chiuso.
Senza dimenticare che si tratta di una delle bighe da 160 più pedalabili e al contempo ottime in discesa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
funziona molto bene. la vecchia altitude passa da una posizione quasi xc a una AM, con grande beneficio nella guida.
Giri in bike park o meccanizzato, o comunque privilegiando la discesa, apri tutto. Vuoi fare giri trail ma con 150/160 metti tutto chiuso.
Senza dimenticare che si tratta di una delle bighe da 160 più pedalabili e al contempo ottime in discesa.
Con un peso telaio sotto la concorrenza...[emoji6]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ho letto bene 26+? esistono?
sarà il nuovo standard a cui nessuno potrà rinunciare in futuro?
senza le quali le attuali biciclette saranno obsolete, jurassiche, morte, e sepolte?
...........
parlo da possessore della jurassica Altitude 26er:
basta mettere il mono perpendicolare alla scatola del movimento centrale e la versione 2017 è
esteticamente UGUALE alla mia....
che delusione Rocky
 

Classifica mensile dislivello positivo