salto triplo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
di specifico non abbiamo fatto niente, lui è molto impegnato a a scuola viene solo un'ora di sabato e ci fa fare delle prove, ma allenamenti mirati non ne facciamo
Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app
sarai una pippa nel salto triplo ma in bici i tuoi compagni rispetto a te fanno ca**re :D
 
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
siamo seguiti da un 3 volte campione nazionale... e di qualità tecnica ne ho, è solo che nè io nè lui sappiamo il perché non riesco a saltare più del minimo indispensabile

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app

se non lo sa lui mi sa che qui trovi poche risposte....io ti dico una cosa....quando ero pischello come te ero fortissimo nel salto in alto....ed avevo due gambette da rana....
 
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.464
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sarai una pippa nel salto triplo ma in bici i tuoi compagni rispetto a te fanno ca**re :D
o anche no...

ma anche lì: che importa?

se uno vuole avere risultati sportivi si allena, possibilmente con metodo.

se il problema è che improvvisando un gesto atletico c'è chi riesce meglio e chi riesce peggio... boh non vedo cosa ci sia da sorprendersi.

poi sono ragazzi di 14 anni, che si divertano, provino tutti gli sport che possono e si facciano pochi problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Vabbe ma seguire é un parolone gigantesco...
Seguire un ragazzo che si allena in maniera agonistica seria al giorno d'oggi, é praticamente vivere da malato per morire sano...

Quasi si inizia dal sonno per le giuste ore e al controllo mirato del cortisolo che serve per iniziare la fase anabolica ma potrebbe bloccarti il sonno e quindi la crescita...

fino a tutti i pranzi e spuntini vari con conteggio calorie e proteine e grassi e carboidrati e sostegni vari (e distinzione tra proteine e proteine e amminoacidi)

Stimolazione del sistema ormonale tramite allenamenti di tutte le fasce muscolari anche se poi alla fine deve solo saltare con le gambe...

E quindi alternare durante la settimana i determinati allenamenti...

Per farti un esempio... Vedi il fisico di un centometrista e di un fondista...
Il centometrista non é cosi definito di braccia solo perche usa la gambe... Fà anche un allenamento generale del corpo per stimolare la crescita anche mirata delle gambe...

Un esempio per quanto riguarda il modo in cui mangiare:
Gli zuccheri hanno un forte potere anabolizzante, nel senso:
il tuo corpo é facilitato nel trasportare proteine nei muscoli se nel frattempo sta reintegrando i livelli di glicogeno...
Gli zuccheri a loro volta sono favoriti dalla caffeina nella loro assimilazione...
Ma se il sangue é molto acido lo devi rialcalinizzare con la frutta altrimenti sfavorisci il processo...

Vuoi favorire ancora di piu il processo? Bevi... I muscoli sono 75% di acqua... Reintegrando acqua, zuccheri, proteine contemporaneamente hai l'effetto piu immediato possibile...

E quali proteine? Aeeee
Ne potresti parlare per ore... Quelle a effetto piu immediato, quelle piu graduali...

E poi, quando mangiare? Auuuu

Per non parlare che c'é un ripudio generale di tutti nei confronti dei grassi...
I grassi fanno bene, se sono quelli buoni vedi la signora che ha superato i 100 anni mangiando 3 uova al giorno (sempre se il rosso non é coagulato)...

E io ho letto queste cose solo per sfizio personale... Una volta mi ero incapato davvero con ste cose... Ma davvero é una vitaccia...
Ero arrivato a 72 chili con 5% di massa grassa... Sentivo freddo d'estate...
Mai piu... Per non parlare della dieta perenne...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
P.s. per non parlare dello stretching (rigorosamente a caldo con il muscolo ancora pompato di sangue) con l'allenatore che ti stira come una camicia...
Altrimenti la guaina muscolare non si allarga...
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
come già spiegato da altri non è solo la quantità della muscolatura che conta.
conta ance come ti alleni, quanto ti alleni, alimentazione, che tipologia somatipica sei.. ecc ecc...

NON sottovalutare comunque il fattore psicologico (che tante volte frega di più della struttura fisica)
Non riuscire a fare un esercizio per più volte non significa che in assoluto non potrai mai farlo.
ci sono tante tecniche di freeminding/visualizzazione/rilassamento ecc che possono esserti d'aiuto..

se il tuo allenatore non ti segue adeguatamente, ti consiglio di rivolgerti ad un preparatore atletico serio che ti possa assistere maggiormente per i tuoi obiettivi
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Vero e ti quoto Luke! davvero questione di cervello e di forza di volontà... Gli allenamenti che preferisco sono quelli a urlo libero...
Ti danno piu forza e piu carica...
Poi la respirazione...
Insomma ne potremmo parlare per anni...
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_87

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Vabbe ma seguire é un parolone gigantesco...
Seguire un ragazzo che si allena in maniera agonistica seria al giorno d'oggi, é praticamente vivere da malato per morire sano...

Quasi si inizia dal sonno per le giuste ore e al controllo mirato del cortisolo che serve per iniziare la fase anabolica ma potrebbe bloccarti il sonno e quindi la crescita...

fino a tutti i pranzi e spuntini vari con conteggio calorie e proteine e grassi e carboidrati e sostegni vari (e distinzione tra proteine e proteine e amminoacidi)

Stimolazione del sistema ormonale tramite allenamenti di tutte le fasce muscolari anche se poi alla fine deve solo saltare con le gambe...

E quindi alternare durante la settimana i determinati allenamenti...

Per farti un esempio... Vedi il fisico di un centometrista e di un fondista...
Il centometrista non é cosi definito di braccia solo perche usa la gambe... Fà anche un allenamento generale del corpo per stimolare la crescita anche mirata delle gambe...

Un esempio per quanto riguarda il modo in cui mangiare:
Gli zuccheri hanno un forte potere anabolizzante, nel senso:
il tuo corpo é facilitato nel trasportare proteine nei muscoli se nel frattempo sta reintegrando i livelli di glicogeno...
Gli zuccheri a loro volta sono favoriti dalla caffeina nella loro assimilazione...
Ma se il sangue é molto acido lo devi rialcalinizzare con la frutta altrimenti sfavorisci il processo...

Vuoi favorire ancora di piu il processo? Bevi... I muscoli sono 75% di acqua... Reintegrando acqua, zuccheri, proteine contemporaneamente hai l'effetto piu immediato possibile...

E quali proteine? Aeeee
Ne potresti parlare per ore... Quelle a effetto piu immediato, quelle piu graduali...

E poi, quando mangiare? Auuuu

Per non parlare che c'é un ripudio generale di tutti nei confronti dei grassi...
I grassi fanno bene, se sono quelli buoni vedi la signora che ha superato i 100 anni mangiando 3 uova al giorno (sempre se il rosso non é coagulato)...

E io ho letto queste cose solo per sfizio personale... Una volta mi ero incapato davvero con ste cose... Ma davvero é una vitaccia...
Ero arrivato a 72 chili con 5% di massa grassa... Sentivo freddo d'estate...
Mai piu... Per non parlare della dieta perenne...
Se ne vuole fare (?) il suo sport, deve fare tutto quello che hai detto!
 

Classifica mensile dislivello positivo