Connect Garmin inutile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Da diverso tempo Connect Garmin ha bloccato la funzione ricerca attività
Uno dei pochi programmi che funzionavano bene...... ora è inutile
Ho sentito la Garmin mi hanno detto che sono state bloccate queste funzioni, complimenti..... speriamo sia solo temporanea o saremo costretti a passare ad altre applicazioni
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me non sembra che faccia così schifo, lo uso per tenere traccia di tutte le mie attività e parametri salute, vedi cardio, sonno ecc

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io lo uso solo per sincronizzare le attività che registra il mio vivoactive HR.. poi queste vengono caricate automaticamente su Strava (che uso maggiormente)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

cristiancc

Biker novus
17/5/11
27
4
0
udine
Visita sito
Effettivamente sulla applicazione per smartphone non c'è quella funzionalità, io l'ho installato solo un paio di settimane fa in concomitanza con l'acquisto del 520. A me risulta comunque comodo per caricare in automatico (via bluetooth) le attività dal garmin al sito che fa da accentratore, infatti poi spedisce anche su strava le attività. La funzionalità di ricerca sul web c'è ed è comoda, sulla app effettivamente non mi ero neppure accorto della sua assenza perché la app la uso al massimo per vedere il riepilogo dell'ultima attività
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non vedo tutta questa tragedia, sarà forse poco intuitiva come app ma molto completa. Poi credo sia più importante che la funzione ricerca sia ancora presente sulla propria pagina web.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: edoberna

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Io non vedo tutta questa tragedia, sarà forse poco intuitiva come app ma molto completa. Poi credo sia più importante che la funzione ricerca sia ancora presente sulla propria pagina web.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Il problema é che non puoi vedere le attivita degli altri utenti a meno che tu non li abbia come "amici" e loro abbiano il profilo visibile... inoltre per trovare gli amici devi averli su fb o tra i contatti del cel!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema é che non puoi vedere le attivita degli altri utenti a meno che tu non li abbia come "amici" e loro abbiano il profilo visibile... inoltre per trovare gli amici devi averli su fb o tra i contatti del cel!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Mi sembra anche logico non vedere le attività di utenti che non sono connessi a te, soprattutto se non hanno attivato il profilo pubblico.
Quelle delle tutte connessioni le trovi nella pagina "Feed di notizie".
Ripeto SECONDO ME non ha molto senso caricare ed appesantire la app di funzioni che magari si usano poco, per quello c'è la pagina web, che offre una quantità sterminata di dati e informazioni.
Riguardo alla ricerca amici, basta scrivere il nome nella barra di ricerca o la ricerca in rubrica, FB e Google+, se il profilo è pubblico trovi chiunque, se non lo è magari semplicemente non vuole farsi trovare...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Il problema é che non puoi vedere le attivita degli altri utenti a meno che tu non li abbia come "amici" e loro abbiano il profilo visibile... inoltre per trovare gli amici devi averli su fb o tra i contatti del cel!

Io trovavo dalle attività altrui tracce interessanti da ripercorrere
Ora questa funzione è bloccata, ho sentito Garmin Italia per informazioni su un gps ho colto l'occasione per chiedere info, mi hanno risposto che non hanno avuto segnalazioni del mal funzionamento e che vedevano che fare.......... sono 4 mesi che sta messo così....
Peccato questa incuria
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
peccato però che tramite l'App non sia possibile scaricare i percorsi delle "mie connessioni" (cosa che si può fare dal web). Sarebbe utile perchè eviterebbe di passare per il pc
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Giusto per riprendere il discorso e dividere le situazioni

1) l'app non permette nulla solo di visionare i propri giri e altre piccole utilità ma nulla di interessante
2) Mi sono sempre concentrato sulla gestione di Connect Garmin da Pc in questo caso prima si visitavano le attività di altri bikers (quelli che autorizzavano la visibilità pubblica) la cosa era molto interessante se si decideva di girare in una nuova zona si prendevano decine e decine di spunti interessanti

Ora........ ora..... Hanno addirittura tolto la dicitura visualizza altre attività

Questo significa che Connect diventa solo un contenitore per conservare le proprie tracce

Che sciocchezza madornale non capirò mai perché le cose che funzionano debbano sempre essere rese inutili
Complimenti al genio
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72 and BARATZ

Classifica mensile dislivello positivo