latticizzare le ruote fat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@michele70
sorry
ho sbagliato link, sopra trovavi le camere d'aria che ho preso come jolly multiformato(26 fat e 29) in caso di problemi tubeless, da portarmi dietro nello zaio. ho corretto il post.
comuqnue sempre 28euro spendi.

Le 27.5 NON vanno assolutamente bene, e le tue 24 linkate sono troppo grandi,
queste quelle che ho usato (allargato buco col trapano a batteria per far passare la valvola schrader)



http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190544849802

https://www.internet-bikes.com/en/118426-schwalbe-av7d-tube-20-x-210-300-54-75-406-av-40mm/


Camera d'aria usata per latticizzare cerchi SYNCROS su BigEd 2015
(Rims: Syncros 80 with CNC holes | 32H | 80 mm wide)

O4NpTbt.png
 
Ultima modifica:

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
mai usato prodotti cafelattex perchè ho sempre letto pareri contrastanti.
già il fatto che sconsiglino lattici con ammoniaca a discapito della tenita del nastro, consigliando solo i loro prodotti, non mi fa impazzire...personalmente
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guarda c ho pensato anche io. Pero' nella realta non e' mai successo a nessuno nel gruppo. Puo' succedere per carita'. Ma magari se uno ha in previsione di fare un giro lungo magari di piu' giorni basta portarsi un flap di scorta per non stare a piedi. A mio parere e' molto piu' facile tagliare una gomma...
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao!! Si si la mia perplessità è che qualcosa tipo un sasso o un ramo possano forare attraverso il cerchio forato la pellicola.
Ciao!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A me è capitato di forare tutto....
ho beccato un chiodo da 15 cm che ha forato copertone , nastro e flap....avessi avuto del nastro adesivo con me avrei forse risolto mettendo una toppa sul nastro interno, ma poi.... si riesce a tallonare con la pompetta?!!
Camera d'aria e via....ma è successo una volta in anni di mtb, e contro la sfiga non c'è niente da fare!
Dubito possa succedere che un ramo fori il flap, ma, se dovesse succedere...si mette la camera!
Non l'ho ancora provata , la soluzione della pellicola, ma mi son già procurato il "Materiale"!

Ah, se interessa, dopo vari esperimenti, come lattice antiforatura uso "MV tek schiumoso", è economico, si toglie facilmente quando secco, è durevole e fa il suo dovere.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
quindi con questo si evitano di mettere i flap giusto?
un'altra info, una volta che hai bisogno di rabboccare il lattice, hai usato sempre lo stesso di sigillante che è compreso nel kit oppure uno qualsiasi?
grazie

no i flap ci voglio sempre perche' il preservativo in latex si buca solo a gardarlo, io ho dei surly che sono meno spessi di quelli originali della fatboy. sigillante uso lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Latticizzato due JJ da 4,8 Snakeskin sui cerchi della Fatboy. Sempre con metodo cellophane da imballaggi. Tutto ok apparte la ruota anteriore che i primi due giorni si sgonfiava parecchio e ora e' perfetta. Risparmiati tra gomme e Nastro rispetto ai Maxxis che avevo prima 800gr alla bilancia!! Sembra un altra bici. Scorrono da far paura e almeno ora che e' tutto asciutto tengono ottimamente. Vedremo col bagnato. Per ora soddisfattissimo.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
io ho montato da poco i flap effettomariposa fat-strip però su cerchi 29plus sun ringle mulefut lasciando comunque il flap originale sotto(solo per fattore estetico)liquido antiforatura stan's.Tenuta ottima
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
io ho montato da poco i flap effettomariposa fat-strip però su cerchi 29plus sun ringle mulefut lasciando comunque il flap originale sotto(solo per fattore estetico)liquido antiforatura stan's.Tenuta ottima
Ciao sapresti indicarmi dove l'hai trovato e se è possibile comprare quello per fat bike?

Gazie
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao i flap effettomariposa gli ho presi online da glamsport e hanno anche quelli per cerchi fat.Se non ricordo male ci sono di 3larghezze differenti.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
liquido metti quello che vuoi ovviamente, ho preso solo i preservativi da fattystripper
Ciao volevo chiederti se hai applicato la colla spray come da filmato youtube oppure no come da istruzioni sul sito. Nel filmato lo consiglia perchè renderebbe piu agevole cambiare copertone, sulle istruzioni lo sconsiglia proprio in questo caso perchè il tallone diventa così solidale con il fattystripper che tirando via il copertone tiri via tutto.
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Confrontando pesi dei componenti, prezzo, probabilità di riuscita della trasformazione e durata nel tempo, mi sono autoconvinto (spero di non sbagliarmi :-((:) che il metodo migliore per far diventare tubeless i cerchi della mia specy fatboy sia il kit mariposa di caffelatex, lo strip fat in misura L.
Mi sa che procedo all'acquisto
 

Classifica mensile dislivello positivo