BLINGORILLA Crew

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ragazzi ho un bel dubbio.. ecco al situazione: ho un Fox Rc4 a molla che magari riesco a vendere, ho venduto un Monarch plus, e mi stuzzica l idea di prendere un Ext storia L'ok, voi l avete già provato? Da affiancare al mio Float X arrivato nuovo con la bici.. oppure dite di vendere anche il Float X e farmi fare un X2 air tarato per la mia dune?

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app

Io il FloatX me lo terrei. Sul Ext Storia lok non so dirti niente, ma ne parlano bene, io proverei..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ragazzi ho un bel dubbio.. ecco al situazione: ho un Fox Rc4 a molla che magari riesco a vendere, ho venduto un Monarch plus, e mi stuzzica l idea di prendere un Ext storia L'ok, voi l avete già provato? Da affiancare al mio Float X arrivato nuovo con la bici.. oppure dite di vendere anche il Float X e farmi fare un X2 air tarato per la mia dune?

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app

Nella sezione Enduro & All-Mountain c'è un ragazzo che ha lo Storia Lok
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...duro-all-mountain-parte-terza.228814/page-231
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Grazie mille per la segnalazione.. diciamo che la scimmia è forte.. ma prima devo far revisionare la forca.. volevo fargli fare un tuning già che devi revisionarla ma non so né dove ne cosa..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Portala da qualcuno bravo, ti saprà consigliare.. io alla mia fox, prima revisione parapolvere skf e cambio olio (aggiunto di più perchè da nuove di solito ne mettono poco) e già è cambiata un po'..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Portala da qualcuno bravo, ti saprà consigliare.. io alla mia fox, prima revisione parapolvere skf e cambio olio (aggiunto di più perchè da nuove di solito ne mettono poco) e già è cambiata un po'..
La mia lyrik al momento ha già i skf, ma volevo montare invece i racing Bross Edge quelli arancio che dicono scorrono da paura.. tanto ormai i miei sono quasi a fine vita.. per il resto pensavo a qualche modifica lamellare per avere più sensibilità e più sostegno..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
La mia lyrik al momento ha già i skf, ma volevo montare invece i racing Bross Edge quelli arancio che dicono scorrono da paura.. tanto ormai i miei sono quasi a fine vita.. per il resto pensavo a qualche modifica lamellare per avere più sensibilità e più sostegno..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Valuta la spesa, se vale la pena spenderli o metterli da parte e investirli in una forcella nuova (magari fox, ohlins o formula)...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
https://www.mtb-mag.com/talamone-enduro-report/

Ieri prima gara in mtb della mia vita.. tante emozioni, tante soddisfazioni.. ho dato il meglio di me, e sono soddisfatto!!!
Grande Djalemario! sono contento ti sia trovato bene, ho visto i percorsi e in effetti avevate una vista stupenda.. raccontaci qualcosa di come sei andato..
anche io domenica gara in quel di Pogno (NO).. gara davvero davvero dura, ma l'abbiamo portata a casa.. purtroppo sulla prima PS ad 1/4 di prova mi cade la catena tra corona e telaio, così decido di proseguire senza fermarmi e nello strappo centrale sono sceso a a spingere di corsa, avrò perso una trentina di secondi, e incazzato le successive due ps le ho tirate abbastanza devo dire.. diciamo soddisfatto anche se mi son accorto di aver guidato male.. mi son perso una 30 di posizioni ma pazienza sono cose che capitano.. ora c'è solo da lavorare per la prossima gara..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Grande Djalemario! sono contento ti sia trovato bene, ho visto i percorsi e in effetti avevate una vista stupenda.. raccontaci qualcosa di come sei andato..
anche io domenica gara in quel di Pogno (NO).. gara davvero davvero dura, ma l'abbiamo portata a casa.. purtroppo sulla prima PS ad 1/4 di prova mi cade la catena tra corona e telaio, così decido di proseguire senza fermarmi e nello strappo centrale sono sceso a a spingere di corsa, avrò perso una trentina di secondi, e incazzato le successive due ps le ho tirate abbastanza devo dire.. diciamo soddisfatto anche se mi son accorto di aver guidato male.. mi son perso una 30 di posizioni ma pazienza sono cose che capitano.. ora c'è solo da lavorare per la prossima gara..

Direi che sono andato bene, ho migliorato tutti i tempi nelle PS (ecco il giro su strava http://www.strava.com/activities/934992846), anche se nell'ultima ad un certo punto mi si sgancia un pedale e perdo circa 15 secondi. Sono sceso "di foga", aggressivo, forse anche troppo con qualche sbavatura in qualche curva.
La catena l'ho persa anche io nel giro prova gara fatto qualche giorno prima, infatti dopo aver perso il pedale, pensavo fosse uscita la catena..
Sto pensando se fare la prossima gara del Toscano Enduro Series a Castiglione della pescaia... vediamo se riesco ad allenarmi, ora che il lavoro (purtroppo) aumenta..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Grande! Hai fatto bene.. io invece domenica ho l ultima tappa della coppa 4enduro.. tappa ostica a dir poco.. tecnica tecnica, a far da padrone sono le radici su ripido, tornanti stretti su radici e argilla. E il meteo che butta acqua.. al massimo scenderò a piedi ma pazienza..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Grazie..
Beh tutto il contrario di quello che aspetta a me.. gara fisica, tanti rilanci, una PS che all'inizio è in salita (tecnica) e tanti tornanti stretti dove mi pianto che è una bellezza, tutto accompagnato da terreno sfatto peggio della sabbia.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao! il gorilla domina ancora...anche sui sentieri di Sanremo
18402026_10213033621141347_6655570553996548581_o.jpg


a breve poi arriverà un'altra chicca molto aestetich...anteprima:
17457441_10212376667280663_6457059623832708917_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: dott_djalemario

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Grande! Hai fatto bene.. io invece domenica ho l ultima tappa della coppa 4enduro.. tappa ostica a dir poco.. tecnica tecnica, a far da padrone sono le radici su ripido, tornanti stretti su radici e argilla. E il meteo che butta acqua.. al massimo scenderò a piedi ma pazienza..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Come è andata domenica al 4enduro?
Io avrei potuto fare meglio.. perso 15-20 sec in PS1 per una caduta e 30 sec in PS3..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Come è andata domenica al 4enduro?
Io avrei potuto fare meglio.. perso 15-20 sec in PS1 per una caduta e 30 sec in PS3..
ah cavolo spero tutto bene, ti sei fatto male?
io domenica ho trovato un terreno a dir poco impraticabile in PS1, durata 13,26 letteralmente infinita.. anche perché ogni rilancio era una morte, troppo fango, e i pezzi in salita erano tutti a piedi non si riusciva a salire. la pista era tecnica e piena zappa di radici e contropendenze con fango.. in pratica non si stava dentro.. ho dovuto fermarmi anche a togliere il fango dalla ruota dietro perché non girava più ad un certo punto.. e in un punto sono andato lungo.. in Ps2 che pensavo fosse la più difficile per via dei tornanti belli pendenti che da asciutto non riuscivo a fare, in gara mi son buttato nelle traiettorie più stronze e me la son cavata.. alla fine bene ma non benissimo.. ma ti riassumo alcuni dati che ti rappresentano bene la situazione.. iscritti paganti 180 (le altre prove del circuito superavano i 300), presentati alla partenza in 131, ala fine della ps3, eravamo in 92.. io sono arrivato 61, e pazienza, peccato perché in ps2 avevo fatto un buon 49° posto, però considerato tutto e il terno in ps3 con tanto di raddrizzata di manubrio, alla fine mi è andata anche bene.. rimane la soddisfazione di chiudere la coppa di 4 gare con un buon 5° posto di categoria.. insomma c'è ancora da lavorare qualcosa ma sono soddisfatto senza dubbio.. anche perché i primi 3 di categoria loro fanno un altro sport..
scusate la pappardella che ho fatto..
ma tu adesso che ti sei preso bene spero continuerai nel campionato no?
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
ah cavolo spero tutto bene, ti sei fatto male?
io domenica ho trovato un terreno a dir poco impraticabile in PS1, durata 13,26 letteralmente infinita.. anche perché ogni rilancio era una morte, troppo fango, e i pezzi in salita erano tutti a piedi non si riusciva a salire. la pista era tecnica e piena zappa di radici e contropendenze con fango.. in pratica non si stava dentro.. ho dovuto fermarmi anche a togliere il fango dalla ruota dietro perché non girava più ad un certo punto.. e in un punto sono andato lungo.. in Ps2 che pensavo fosse la più difficile per via dei tornanti belli pendenti che da asciutto non riuscivo a fare, in gara mi son buttato nelle traiettorie più stronze e me la son cavata.. alla fine bene ma non benissimo.. ma ti riassumo alcuni dati che ti rappresentano bene la situazione.. iscritti paganti 180 (le altre prove del circuito superavano i 300), presentati alla partenza in 131, ala fine della ps3, eravamo in 92.. io sono arrivato 61, e pazienza, peccato perché in ps2 avevo fatto un buon 49° posto, però considerato tutto e il terno in ps3 con tanto di raddrizzata di manubrio, alla fine mi è andata anche bene.. rimane la soddisfazione di chiudere la coppa di 4 gare con un buon 5° posto di categoria.. insomma c'è ancora da lavorare qualcosa ma sono soddisfatto senza dubbio.. anche perché i primi 3 di categoria loro fanno un altro sport..
scusate la pappardella che ho fatto..
ma tu adesso che ti sei preso bene spero continuerai nel campionato no?

La caduta è stata banale.. Curva a S stretta, sinistra poi destra e nella seconda curva è partita davanti, sono rimasto in piedi ma ho perso tempo..
In PS3 ho trovato quello partito davanti a me fermo in mezzo che rimontava la catena.. o l'albero o lui e ho dovuto frenare..
Gara totalmente diversa dalla mia.. 350 iscritti, terreno asciutto a tratti sabbioso distrutto da due settimane di prove..
Non so se continuo col circuito, dal 7 maggio non ho più preso la bici sono sommerso dal lavoro adesso...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Con un pò di ritardo.... Foto della seconda tappa del circuito Toscano Enduro Series a Castiglione della Pescaia GR

eh si si direi terreno completamente opposto al mio.. ma anche quello quando è troppo asciutto si scivolo un sacco lo stesso.. quel terreno forse è anche più infame perché lo vedi bello, ti invoglia a spingere ma poi quando c'è da fermarsi o girare ti fa fare una strizza.. invece io partivo già cauto col mio, ma poi la strizza arriva uguale..
 

Classifica mensile dislivello positivo