vacanza di due giorni in trentino

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
ciao a tutti
io e la mia compagna vorremo fare una vacanza in trentino ad agosto in mtb.

siccome lei è alla prima esperienza in mtb,vorrei affrontare un percorso facile e panoramico di due giorni
con alloggio in albergo.

sapreste consigliarmi la zona e quale percorso affrontare?

cordiali saluti
 

michib

Biker novus
3/8/09
5
0
0
Verona
www.panoramio.com
ciao, io sono stato a più riprese, con amici, in Val di Fassa: è una zona molto bella sia per camminare che per girare in MTB: le funivie che partono da Canazei o Campitello di Fassa ti permettono di portarti in quota e fare dei bei giri attorni a Sasso Lungo e Sasso Piatto, arrivando all'Aple di Siusi e scendendo dalla Val Duron; oppure di andare lungo di Viel del Pan, guadare la Marmolada e tornare passando dal Pordoi. Giusto per fare due esempi fra i tanti giri che puoi fare. Ovviamente puoi anche fare forestali e evitarti la funivia.
 

Traiano

Biker urlandum
@dimo16v
Anche io e la mia compagna, se riusciamo, quest'estate vorremmo farci 2/3 giorni in Trentino. Abbiamo scelto la Val di Sole (se non ci sei già stato è fantastica): lì c'è la ciclabile della Val di Sole, poco più di 30 km per lo più in pianura (sulla riva del torrente Noce) e comunque, come tutto il Trentino del resto, è una zona particolarmente votata alla MTB.
Potrebbe esserti utile anche l'app "Outdoor Trentino"..........sono indicati parecchi percorsi per ogni tipologia di bici.
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
@dimo16v
Anche io e la mia compagna, se riusciamo, quest'estate vorremmo farci 2/3 giorni in Trentino. Abbiamo scelto la Val di Sole (se non ci sei già stato è fantastica): lì c'è la ciclabile della Val di Sole, poco più di 30 km per lo più in pianura (sulla riva del torrente Noce) e comunque, come tutto il Trentino del resto, è una zona particolarmente votata alla MTB.
Potrebbe esserti utile anche l'app "Outdoor Trentino"..........sono indicati parecchi percorsi per ogni tipologia di bici.
ciao, io sono stato a più riprese, con amici, in Val di Fassa: è una zona molto bella sia per camminare che per girare in MTB: le funivie che partono da Canazei o Campitello di Fassa ti permettono di portarti in quota e fare dei bei giri attorni a Sasso Lungo e Sasso Piatto, arrivando all'Aple di Siusi e scendendo dalla Val Duron; oppure di andare lungo di Viel del Pan, guadare la Marmolada e tornare passando dal Pordoi. Giusto per fare due esempi fra i tanti giri che puoi fare. Ovviamente puoi anche fare forestali e evitarti la funivia.
grazie ragazzi per le dritte guaderò queste zone da voi indicate.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ti confondo un po le idee ;-)
se vai in Val di Fassa un percorso molto facile è la ciclabile da Alba di Canazei a Cavalese: 40 km in discesa (ritorno in bus)

Ma se è veramente alle prime armi, ti consiglio la Val Pusteria (San Candido, Dobbiaco) Pianeggiante con belle ciclabili che uniscono la Pusteria con la Valle di Lanzo e la Valle di Sesto (Val Fiscalina spettacolare e facilissima) e la ciclabile della Drava, da San Candido a Lienz (Austria) 44 km in discesa e ritorno in treno.
 
  • Mi piace
Reactions: dmachine

Classifica mensile dislivello positivo