Ora occorre un test di durata per capire quanto realmente durano ed eventuali perdite di performace nel tempo.
quando pompi l'aria (c'e' un t apposta da mettere nella valvola) la pressione dell' aria schiaccia la mousse, piu' aria metti piu' la gomma diventa dura , se invece buchi o squarci, l'unica pressione che rimane e quella della mousse che ti serve solo per tornare a casa, non certo per fare salti.è proprio difficile se il tubo di schiuma occupa tutto lo spazio interno come si vede nella foto, non serve essere aggressivi o sprezzantiInfatti è un sistema che va comunque gonfiato... ma la gente scrive solo perché c'è una tastiera.
Il rider di 50kg userà il sistema a 0.8atm quello da 100 a 1.5 è così difficile?
150 euro è solo il kickstarter, poi da quanto scrivono il prezzo di listino sarà di 250 !!! Non credo che il kickstarter sia venduto sottocosto ... quindi non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma ... ...L'idea già mi era sembrata geniale e i test lo confermano ma il prezzo è davvero un limite.
Capisco che il benchmark con altri sistemi ne giustifichi il prezzo di 150 euro, ma è anche vero che al Leroy Merlin si trovano dei tubi in poliuretano espanso da 2 metri a 2,5 euro... Considerandone 2 pezzi e due valvole diciamo che arrivi a 15 euro... Ecco tra 150 e 15 euro personalmente sarei stato sui 75-85 euro sicuro di avere un margine enorme e un prezzo che invoglia (e ammazza i concorrenti).
Ultima considerazione: spero ci sia un brevetto più che solido sull'idea e non sulla formula perché già vedo una mousse Schwalbe a metà del prezzo
Scusa ma se leggi questo articolo o anche altri sull'argomento, spiegano chiaramente che la gomma si gonfia perchè c'è una intercapedine del 5% di aria, ovviamente su un cerchio TL...che significa che scompare...??? Perchè su una gomma normale la pressione interna scompare con il peso del biker...??? se vuoi puoi anche mettere dentro un pò di lattice come facciamo normalmente, ma è superfluo perchè dopo una foratura pedali comunque come se avessi la gomma un pò sgonfia, con più fatica ma anche con un grip incredibile, e la gomma non stallona perchè non può farlo.ma non credo siano nati per quello, di fatto con le gomme attuali e il lattice non buchi praticamente mai...L unico dubbio che mi resta: per utilizzo xc Marathon a mio avviso sono troppo pesanti, specie perché inseriti sulle masse rotanti. Cmq sono davvero curioso di provarli, visto mai che miglioro in discesa....
No. Ci metti il wolf, monti la gomma, gonfi e sei apposto. L'aria va tra il wolf e la gomma.Non ho capito bene. Inserisco questo salsicciotto e poi monto la gomma a una certa pressione. Una cosa che noto spesso quando latticizzo le gomme è l'uscita del lattice in alcuni punti del cerchio o dalla valvola. Poi il lattice fa il suo lavoro. In questo caso invece avrei sempre la gomma sgonfia?
Ecco!Smonti la ruota e cambi copertone.
Marco Aurelio Fontana è testimonial di Mr. Wolf.L unico dubbio che mi resta: per utilizzo xc Marathon a mio avviso sono troppo pesanti, specie perché inseriti sulle masse rotanti. Cmq sono davvero curioso di provarli, visto mai che miglioro in discesa....
Ti ho risposto ma dice "commento in attesa di moderazione", non so perché; cmq penso sia possibile ripararlo tranquillamente con i kit di riparazione tubeless tipo quello decathlonEcco!Smonti la ruota e cambi copertone.
Aspettiamo il test a lungo termine ovviamente, ma penso che la risposta che mi hai dato sia più che esaustiva.
Si vede che non mi conosci!A me sembra un grande marchetta
Ottima domanda!!!Smonti la ruota e cambi copertone.