Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Una volta ritoccato il carro sarebbe utile passarlo con più strati di vernice spray trasparente per wrapping, che forma una pellicola simile allo shelter che si mette sul telaio. Se sapevo che la vernice era così delicata lo avrei fatto subito...
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Una volta ritoccato il carro sarebbe utile passarlo con più strati di vernice spray trasparente per wrapping, che forma una pellicola simile allo shelter che si mette sul telaio. Se sapevo che la vernice era così delicata lo avrei fatto subito...
Io il carro ce l'ho già completamente ricoperto, rimangono esposte solo le zone di saldatura. E proprio li è saltata la vernice.
Provo a sentire mio fratello per lo spray di cui parli, lui è l'esperto per wrapping e cubicatura.

Carlo
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Non male come idea lo spray per wrapping.....ma funzionerà?
Mi devo inventare qualcosa....la mia capra è in viaggio, partita venerdì quindi mi auguro che per fine settimana prox arrivi....e in fase di montaggio la voglio subito proteggere a sistema così da non ritornarci sopra più volte.
Se avete info certe sullo spray fate sapere che può essere utile....thank!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
qualcuno ma dire come è la affidabilità del telaio CF capra in carbonio ?? ci sono state lamentele ? crepe ecc ?

La mia ha appena passato indenne i 10.000 km. quindi direi che è piuttosto ben fatta e resistente.
 

Allegati

  • Capra 10.000 km..PNG
    Capra 10.000 km..PNG
    212,7 KB · Visite: 40

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ho fatto due foto dei cusinetti distanziali montati.
Scusa ma non ho avuto tempo di lavare la bici dopo l'ultimo giro.
Vedi l'allegato 238064 Vedi l'allegato 238065



Nello sfilare, la prima volta, l'ammo dal telaio mi è saltato un pezzetto di vernice.. come si vede dalla foto, perchè volevo sfilarlo dall'alto, invece sfilandolo dalla sede orizzontalmente non si hanno problemi.

Carlo

Grazie.

[EDIT] ...avevo capito li avessi montati solo sull'attacco carro, non anche lato tubo obliquo.
 
Ultima modifica:

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Grazie.

[EDIT] ...avevo capito li avessi montati solo sull'attacco carro, non anche lato tubo obliquo.

Ciao, quando ho fatto l'acquisto li avevo presi tutti e due sia per carro che per attacco sull'obliquo, all'inizo avevo montato solo quello sul carro, e poi dopo che ho visto che funzionava veramente bene ho montato anche sull'obliquo.

Carlo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@marpa e @juccio : mi confermate che il kit cuscinetti enduro bearing si trova solo sul loro sito originale? Quanto ci impiega ad arrivare dall'America e, se posso sapere , quanto costa inclusa la spedizione? Alla fine mi sembra che quello che si trova su probikeshop non sia peggio...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buongiorno a tutti, ho bisogno un consiglio per un mio amico su che taglia prendere la capra, lui è alto 1.74 e di cavallo 80.
Cosa gli consigliereste?
Grazie.
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
@marpa e @juccio : mi confermate che il kit cuscinetti enduro bearing si trova solo sul loro sito originale? Quanto ci impiega ad arrivare dall'America e, se posso sapere , quanto costa inclusa la spedizione? Alla fine mi sembra che quello che si trova su probikeshop non sia peggio...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ciao, io il kit della Enduro l'ho preso da Melucci Cuscinetti su ebay, oppure su Probikeshop. Quello dell'america invece è simile ma ha i distanziali in alluminio anodizzato, quelli dell'Enduro invece sono in gomma di colore blu/grigio smorto..

Penso che come funzionamento siano simili, come estetica quelli americani sono molto più belli.
Quando avevo cercato, quelli americani con dist. in alluminio li avevo trovati solo sul loro sito.. Io non li ho presi da loro perchè i costi erano troppo alti.

Oggi ho fatto una piccola prova, copri distanziali per dare un tocco estetico migliore..
2017-05-09 16.56.11.jpg 2017-05-09 16.56.32.jpg 2017-05-09 16.56.43.jpg

sono dei semplici tondi in plastica da infilare sopra ai distanziali in gomma dell'Enduro. Sono solo estetici.

Carlo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.583
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, io il kit della Enduro l'ho preso da Melucci Cuscinetti su ebay, oppure su Probikeshop. Quello dell'america invece è simile ma ha i distanziali in alluminio anodizzato, quelli dell'Enduro invece sono in gomma di colore blu/grigio smorto..

Penso che come funzionamento siano simili, come estetica quelli americani sono molto più belli.
Quando avevo cercato, quelli americani con dist. in alluminio li avevo trovati solo sul loro sito.. Io non li ho presi da loro perchè i costi erano troppo alti.

Oggi ho fatto una piccola prova, copri distanziali per dare un tocco estetico migliore..
Vedi l'allegato 238266 Vedi l'allegato 238267 Vedi l'allegato 238268

sono dei semplici tondi in plastica da infilare sopra ai distanziali in gomma dell'Enduro. Sono solo estetici.

Carlo
Ok grazie.
Credo per lavori l'ammo sulla capra potevi mettere i cuscinetti ad aghi solo sulla boccola lato biella, l'altro lato farà una rotazione trascurabile.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ok grazie.
Credo per lavori l'ammo sulla capra potevi mettere i cuscinetti ad aghi solo sulla boccola lato biella, l'altro lato farà una rotazione trascurabile.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si lo so, ma ormai avevo preso i cuscinetti sia lato carro che lato telaio e ho fatto che montarli tutti e due..
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ciao, io il kit della Enduro l'ho preso da Melucci Cuscinetti su ebay, oppure su Probikeshop. Quello dell'america invece è simile ma ha i distanziali in alluminio anodizzato, quelli dell'Enduro invece sono in gomma di colore blu/grigio smorto..

Penso che come funzionamento siano simili, come estetica quelli americani sono molto più belli.
Quando avevo cercato, quelli americani con dist. in alluminio li avevo trovati solo sul loro sito.. Io non li ho presi da loro perchè i costi erano troppo alti.

Oggi ho fatto una piccola prova, copri distanziali per dare un tocco estetico migliore..
Vedi l'allegato 238266 Vedi l'allegato 238267 Vedi l'allegato 238268

sono dei semplici tondi in plastica da infilare sopra ai distanziali in gomma dell'Enduro. Sono solo estetici.

Carlo
Bel lavoro Juccio....davvero
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@marpa e @juccio : mi confermate che il kit cuscinetti enduro bearing si trova solo sul loro sito originale? Quanto ci impiega ad arrivare dall'America e, se posso sapere , quanto costa inclusa la spedizione? Alla fine mi sembra che quello che si trova su probikeshop non sia peggio...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io li avevo presi da probikshop ma ho visto che li vende anche http://shop.meluccicuscinetti.com/t...netti/kit-sospensioni?sorting=taxons_position
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo