Test KTM Myroon LTD 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[Test] KTM Myroon LTD 2017

a035dc45a7f1492581e1ebb94f7bc6cd-1600x1064.jpg


Dopo il test della KTM Myroon LTD 2016 che vi abbiamo proposto lo scorso anno, abbiamo avuto modo di provare anche la versione 2017 della KTM Myroon LTD, front da XC che la filiale italiana di KTM Industries produce in edizione limitata per il mercato italiano.
Analisi statica...
Continue reading....
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
"I mozzi Boost le forniscono un po’ più di stabilità, rendendola meno nervosa sullo sconnesso"
Scusa ma non dovrebbe essere il contrario ? Mi riferisco alla maggiore rigidità della ruota conferita dalla campanatura aperta. Con i mozzi standard, viceversa, la ruota dovrebbe essere più flessuosa e quindi anche leggermente più confortevole..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
"I mozzi Boost le forniscono un po’ più di stabilità, rendendola meno nervosa sullo sconnesso"
Scusa ma non dovrebbe essere il contrario ? Mi riferisco alla maggiore rigidità della ruota conferita dalla campanatura aperta. Con i mozzi standard, viceversa, la ruota dovrebbe essere più flessuosa e quindi anche leggermente più confortevole..
Forse confondi reattività con rigidità. E' una bici più reattiva che patisce di più sullo sconnesso perchè ti restituisce amplificato qualsiasi saltello.
E' chiaro, peraltro, che è più una sensazione che non un dogma, essendo che già cambiando la sella,e la forcella, una seppur minima differenza in tal senso può poi avere anche altre ragioni.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Ciao,
che differenze hai riscontrato?
"La forcella 32 Step Cast, seppure nella versione Perfomance, si dimostra quasi allo stesso livello di performance della corrispettiva in versione top di gamma"
grazie mille
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao,
che differenze hai riscontrato?
"La forcella 32 Step Cast, seppure nella versione Perfomance, si dimostra quasi allo stesso livello di performance della corrispettiva in versione top di gamma"
grazie mille
Sostanzialmente pesa 3 hg in più. Una differenza non da poco e che può appesantire l'anteriore rendendo la bici un filino meno agile e pronta sul davanti.....sempre tenendo presente, che due componenti, per farne un paragone al 100% oggettivo, andrebbero provati in costanza di tutto il resto, quindi per valutare al meglio, sarebbe da prendere la Factory, metterla su questa bici e poi apprezzare le differenze.
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
"I mozzi Boost le forniscono un po’ più di stabilità, rendendola meno nervosa sullo sconnesso"
Scusa ma non dovrebbe essere il contrario ? Mi riferisco alla maggiore rigidità della ruota conferita dalla campanatura aperta. Con i mozzi standard, viceversa, la ruota dovrebbe essere più flessuosa e quindi anche leggermente più confortevole..
Forse confondi reattività con rigidità. E' una bici più reattiva che patisce di più sullo sconnesso perchè ti restituisce amplificato qualsiasi saltello.
E' chiaro, peraltro, che è più una sensazione che non un dogma, essendo che già cambiando la sella,e la forcella, una seppur minima differenza in tal senso può poi avere anche altre ragioni.
Nel test hai scritto, testualmente "meno nervosa sullo sconnesso"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
"I mozzi Boost le forniscono un po’ più di stabilità, rendendola meno nervosa sullo sconnesso"
Scusa ma non dovrebbe essere il contrario ? Mi riferisco alla maggiore rigidità della ruota conferita dalla campanatura aperta. Con i mozzi standard, viceversa, la ruota dovrebbe essere più flessuosa e quindi anche leggermente più confortevole..
Forse confondi reattività con rigidità. E' una bici più reattiva che patisce di più sullo sconnesso perchè ti restituisce amplificato qualsiasi saltello.
E' chiaro, peraltro, che è più una sensazione che non un dogma, essendo che già cambiando la sella,e la forcella, una seppur minima differenza in tal senso può poi avere anche altre ragioni.
Nel test hai scritto, testualmente "meno nervosa sullo sconnesso"
E' meno nervosa, perchè più stabile....non ho scritto che è più reattiva dell'altra il che la farebbe patire di più sullo sconnesso. La frase mi sembrava chiara.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Ciao,
che differenze hai riscontrato?
"La forcella 32 Step Cast, seppure nella versione Perfomance, si dimostra quasi allo stesso livello di performance della corrispettiva in versione top di gamma"
grazie mille
Sostanzialmente pesa 3 hg in più. Una differenza non da poco e che può appesantire l'anteriore rendendo la bici un filino meno agile e pronta sul davanti.....sempre tenendo presente, che due componenti, per farne un paragone al 100% oggettivo, andrebbero provati in costanza di tutto il resto, quindi per valutare al meglio, sarebbe da prendere la Factory, metterla su questa bici e poi apprezzare le differenze.
Grazie
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
"I mozzi Boost le forniscono un po’ più di stabilità, rendendola meno nervosa sullo sconnesso"
Scusa ma non dovrebbe essere il contrario ? Mi riferisco alla maggiore rigidità della ruota conferita dalla campanatura aperta. Con i mozzi standard, viceversa, la ruota dovrebbe essere più flessuosa e quindi anche leggermente più confortevole..
Forse confondi reattività con rigidità. E' una bici più reattiva che patisce di più sullo sconnesso perchè ti restituisce amplificato qualsiasi saltello.
E' chiaro, peraltro, che è più una sensazione che non un dogma, essendo che già cambiando la sella,e la forcella, una seppur minima differenza in tal senso può poi avere anche altre ragioni.
Nel test hai scritto, testualmente "meno nervosa sullo sconnesso"
E' meno nervosa, perchè più stabile....non ho scritto che è più reattiva dell'altra il che la farebbe patire di più sullo sconnesso. La frase mi sembrava chiara.
Guarda che la reattività con la nervosità c'entra fino ad un certo punto. Prendi la Fsi o la Exceed, entrambi hanno il carro molto reattivo, ma grazie a sistemi di smorzamento inclusi nei reggisella sullo sconnesso risultano stabili e poco affaticanti, oltre che confortevoli
 

Classifica mensile dislivello positivo