B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao Ragazzi, un amico ha avuto qualche problema con la guarnitura originale di serie sram del btwin 520, cambio 3x8, dovremmo quindi sostituirla, a questo punto per migliorare un po' la bici pensavo di fargli montare un movimento centrale BSA con guarnitura dedicata, pensate sia possibile? è compatibile con il gruppo e il telaio? grazie delle risposte
Un movimento fsa serio mi pare un esagerazione, ti consiglio con quei soldi di cambiarla e prendere la 560, tutta un altra storia e con una trasmissione seria

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

frankbio

Biker novus
17/12/15
29
1
0
paludi ferraresi
www.strava.com
Bike
Ghost sl amr
Un movimento fsa serio mi pare un esagerazione, ti consiglio con quei soldi di cambiarla e prendere la 560, tutta un altra storia e con una trasmissione seria

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

che intendi scusa? io pensavo a un bsa deore da 20€ più guarnitura 3x8 che si trova sempre sui 40-60 euro... perchè fare un upgrade sul movimetno pernoquadro è più difficile del previsto
 
Ultima modifica:

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che poi mica per forza FSA è sinonimo di costo. Anzi, fanno un sacco di roba entry level con costo conseguente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
che intendi scusa? io pensavo a un bsa deore da 20€ più guarnitura 3x8 che si trova sempre sui 40-60 euro... perchè fare un upgrade sul movimetno pernoquadro è più difficile del previsto
Scusami avevo letto fsa(sono stordito, è 8 ore che studio fisica)....comunque dico vedere il MC deore e la trasmissione x3, personalmente mi sembra bruttino, comunque perché non uppare tutta la trasmissione dato che ci sei:
Deragliatore Deore 10spd 30 euro
Deragliatore Deore 2 spd 20 euro
Comandi credo che con 30 euro per la coppia te la cavi
Guarnitura 60/70 euro
L'ultima volta che ho visto su chain reaction i prezzi se non sbaglio erano questi

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
ciao a tutti ragazzi per curiosità quanto si tiene la bici la decathlon per una sostituzione in garanzia? ho un problema con il blocco della forcella penso si sia rotta la cartuccia idraulica....

Dipende da varie fattori:
- se è un intervento che possono fare in loco
- se devono spedirla al laboratorio regionale
- se il ricambio è disponibile

A me per spedirla e cambiare i freni hanno impiegato circa 2 settimane
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Dipende da varie fattori:
- se è un intervento che possono fare in loco
- se devono spedirla al laboratorio regionale
- se il ricambio è disponibile

A me per spedirla e cambiare i freni hanno impiegato circa 2 settimane

di sicuro non hanno il ricambio che serve per l'assistenza perchè devono cambiare la cartuccia o tutta la forcella....ma visto che la 520 26" non è piu in produzione con che la sostituiranno ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao Ragazzi, un amico ha avuto qualche problema con la guarnitura originale di serie sram del btwin 520, cambio 3x8, dovremmo quindi sostituirla, a questo punto per migliorare un po' la bici pensavo di fargli montare un movimento centrale BSA con guarnitura dedicata, pensate sia possibile? è compatibile con il gruppo e il telaio? grazie delle risposte
che guarnitura avresti in mente?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
di sicuro non hanno il ricambio che serve per l'assistenza perchè devono cambiare la cartuccia o tutta la forcella....ma visto che la 520 26" non è piu in produzione con che la sostituiranno ?
tempo fa lessi di un utente che aveva una mtb del deca, e per un problema all'ammortizzatore, ancora in garanzia, che pero non era piu disponibile perche fuori produzione, gli hanno dato una bici nuova di livello superiore.
secondo me dipende dal punto vendita
 

vincenzoo83

Biker urlandum
In quel caso, se c'è effettivamente la possibilità che cambino in toto la bici, sarebbe il caso di riportarla nell condizioni originali per non perdere gli up fatti
ormai questa bici non esiste piu ormai hanno solo le 27,5 e l'unica che si avvicina sarebbe la 540 ma parlano malissimo dei freni....un passo avanti sarebbe la 560 ma in quel caso troppo avanti...non so come ragionano alla decathlon
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
ormai questa bici non esiste piu ormai hanno solo le 27,5 e l'unica che si avvicina sarebbe la 540 ma parlano malissimo dei freni....un passo avanti sarebbe la 560 ma in quel caso troppo avanti...non so come ragionano alla decathlon
Si, ogni caso fa storia a se.
Sicuramente se la cambiano ti daranno la 27,5 se fosse la 540 chiedi la sostituzione preventiva dei freni per i noti problemi.
Fa sapere
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
e chi ha montato pezzi after market come il deragliatore anteriore deore ,sella ecc?
se hai cambiato sella o deragliatore, basta che rimonti i pezzi originali e sei a posto (non credo che tu li abbia buttati)
ovvio che non ti daranno mai la 560, ma semmai la 540....se vuoi prendere la 560 basta che gli dai la differenza di prezzo che intercorre tra la 540 e la 560...ovviamente se ti cambiano la bici "alla pari" con una 540.
insomma in questi casi devi fare come quando compri qualcosa dal "marocchino" cioe trattare e vedere quale soluzione e migliore per te.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
se hai cambiato sella o deragliatore, basta che rimonti i pezzi originali e sei a posto (non credo che tu li abbia buttati)
ovvio che non ti daranno mai la 560, ma semmai la 540....se vuoi prendere la 560 basta che gli dai la differenza di prezzo che intercorre tra la 540 e la 560...ovviamente se ti cambiano la bici "alla pari" con una 540.
insomma in questi casi devi fare come quando compri qualcosa dal "marocchino" cioe trattare e vedere quale soluzione e migliore per te.
a me se cambiano solo cartuccia del blocco sblocco va bene lo stesso anzi se mi procurano il ricambio me lo monto io stesso....basta che non mi fanno pagare visto che la bici è in garanzia....
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
a me se cambiano solo cartuccia del blocco sblocco va bene lo stesso anzi se mi procurano il ricambio me lo monto io stesso....basta che non mi fanno pagare visto che la bici è in garanzia....
e perche dovrebbero farti pagare se e in garanzia? o il deca o il produttore della forcella devono riparartela o cambiartela, ovviamente se la focella non e spezzata in 2 ah ah.
vai tranquillo che quando si parla di garanzia le grandi catene come il deca sono molto meglio delle piccole case, che cercano sempre il cavillo dove appigliarsi per non far passare il prodotto in garanzia.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
e perche dovrebbero farti pagare se e in garanzia? o il deca o il produttore della forcella devono riparartela o cambiartela, ovviamente se la focella non e spezzata in 2 ah ah.
vai tranquillo che quando si parla di garanzia le grandi catene come il deca sono molto meglio delle piccole case, che cercano sempre il cavillo dove appigliarsi per non far passare il prodotto in garanzia.
speriamo xkè ne sento di tutti i colori sulla 540 su sti freni e la 520 a parte questo problemino è una gran bici.....ma sapete se la bici se la devono tenere devo smontare lo stesso gli upgrade?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo