Gomme 27.5 Plus

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Opinioni personali.

Ieri primo giro con l'assetto estivo: WTB Trailboss anteriore e Maxxis Chronicle al posteriore (in luogo del precedente Nobby Nic anteriore e Trailboss posteriore).
Il Trailboss mi si conferma un ottima gomma, anche anteriore, per terreni non fangosi (dove si riempe subito e scarica con difficolta), mentre il Chronicle, usato alla stessa pressione circa 0,8 bar o poco più, risulta sensibilmente più scorrevole, come avevo notato facendo il cambio contrario, indicativamente come guadagnare 1 o 2 denti di pignone, si sente di contro però anche un minor grip in discesa dove il Chronicle tande a bloccarsi e slittare più facilmente del precedente Trailboss
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Opinioni personali.

Ieri primo giro con l'assetto estivo: WTB Trailboss anteriore e Maxxis Chronicle al posteriore (in luogo del precedente Nobby Nic anteriore e Trailboss posteriore).
Il Trailboss mi si conferma un ottima gomma, anche anteriore, per terreni non fangosi (dove si riempe subito e scarica con difficolta), mentre il Chronicle, usato alla stessa pressione circa 0,8 bar o poco più, risulta sensibilmente più scorrevole, come avevo notato facendo il cambio contrario, indicativamente come guadagnare 1 o 2 denti di pignone, si sente di contro però anche un minor grip in discesa dove il Chronicle tande a bloccarsi e slittare più facilmente del precedente Trailboss
guardando il battistrada, vien da pensare che di grip ne abbia ben poco.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
guardando il battistrada, vien da pensare che di grip ne abbia ben poco.

Il Chronicle si, ma come posteriore per la stagione estiva può andare. Io ne ho un paio che erano come prima dotazione della bici, all'anteriore cambiata subito e ora le faccio andare al posteriore. Dovessi comprarle di tasca mia ? non le prenderei sicuramente, visto anche il prezzo secondo mè esorbitante in confronto alle altre marche top (Schwalbe, WTB)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri ho eliminato il vecchio schwalbe nobby nic pacestar ed ho rimesso il wtb bridger che avevo usato anche lo scorso anno. la gomma si comporta bene pur essendo un pò deformata fin dall' origine. tallonata in un attimo: compressore, aria, 4-5 schiocchi di assestamento ed ora è al suo posto.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Oggi ho messo su per curiosità un dhf 2.8 su wtb i25 per guardare un po' come ci stava, direi bene ma si vede che il canale è troppo stretto, misure da nuovo 67 e 720 di diametro, sotto la Pike da 27,5 normale 15x100, ci passa alla grande addirittura con il parafango quello con le fascette. Solo prova statica. La foto mette a confronto 27,5+ davanti 27,5al centro 26+ al posteriore...
 

Allegati

  • IMG_3977.JPG
    IMG_3977.JPG
    507,5 KB · Visite: 50

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Dhf da 2.8 su cerchione da 25mm interno lo vedo un'esperimento un po troppo azzardato..se vuoi un consiglio nn scendere troppo con la pressione...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
1più impronta a terra del battistrada,2 il fianco del copertone é meno stressato a basse pressioni,detto questo penso che mogne non usa la NORCO x fare sterratini e un'abbinata con cerchio da 25 e copertone da 2.8 personalmente la eviterei..poi ognuno é libero di "fare e sperimentare". 07-750x434.jpg 05.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
1più impronta a terra del battistrada,2 il fianco del copertone é meno stressato a basse pressioni,detto questo penso che mogne non usa la NORCO x fare sterratini e un'abbinata con cerchio da 25 e copertone da 2.8 personalmente la eviterei..poi ognuno é libero di "fare e sperimentare"
vero, però la mia ha le gomme di serie da 3.0 su cerchi con canale da 29 e non credo sia un'accoppiata pessima: che lavorino meglio su cerchio più largo lo posso immaginare, ma lavorano bene anche su quello originale.

sarei curioso di provare cerchi con canale 35mm, ma costano un botto.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Salve volevo fare una domanda.. Sto cercando una gomma da montare all anteriore con molto grip...ho una trek fuel ex sia con cerchi 27.5+ che 29 le 27 montate con le bondraker ciubacabra e rispetto alle scalwbe Hans danf da 29 trovo che non tengono sul ripido smosso cosa mi consigliate come gomma anteriore da2.8 o 3 ?

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.464
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Salve volevo fare una domanda.. Sto cercando una gomma da montare all anteriore con molto grip...ho una trek fuel ex sia con cerchi 27.5+ che 29 le 27 montate con le bondraker ciubacabra e rispetto alle scalwbe Hans danf da 29 trovo che non tengono sul ripido smosso cosa mi consigliate come gomma anteriore da2.8 o 3 ?
surly dirt wizard 3.0
maxxis hr2 3.0 maxxterra
maxxis dhf o dhr 2.8 maxxterra
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salve volevo fare una domanda.. Sto cercando una gomma da montare all anteriore con molto grip...ho una trek fuel ex sia con cerchi 27.5+ che 29 le 27 montate con le bondraker ciubacabra e rispetto alle scalwbe Hans danf da 29 trovo che non tengono sul ripido smosso cosa mi consigliate come gomma anteriore da2.8 o 3 ?

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
nobby nic trailstar snakeskin 3.0
 

Classifica mensile dislivello positivo