front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo sono d'accordo ma sono i soliti discorsi conosciuti, l'alluminio se si rompe si rompe subito e basta, non fa finta di essere perfetto per cedere più avanti in questo senso dicevo di fare i giri successivi a culo stretto [emoji12]

Comunque ci sono passato anche io quindi non parlo per sentito dire.

Poi sono d'accordo che su bici ruvide come queste front l'assorbimento del carbonio aiuta sul manubrio ad avere un po' di comfort...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


No...se dovessi girare con il (_°_) stretto...per tutte le volte che sono caduto sia con la Enduro in alluminio che con la Carbon...beh...non dovrei + usare la Carbon allora...:paur:
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Il telaio pesa 1500 grammi, circa 100 meno del on-one 456 carbon. E 500 meno del mio che è alu. Interessante anche la possibilità di montare le coperture da 2,6. Peccato per il prezzo del tutto fuori portata per una front a mio parere.

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Ammazza quanto è bella!... E quanto sono belli i tra il nord americani con le sequoie! Maledetti![emoji16]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ammazza quanto è bella!... E quanto sono belli i tra il nord americani con le sequoie! Maledetti![emoji16]

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
Io dico che i trail più belli sono in Italia. Poi a fine giro in america cosa mangi? Dai c a z z u!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ragazzuoli qualcuno di voi ha fatto il passaggio da gomme robuste a gomme leggere+Procore? Pareri?
Gomme robuste (2ply) mai provate ma penso che le gomme fini siano più scorrevoli, a patto di non scendere troppo con la pressione. Io con la doppia camera sto a -0,2 -0,3 circa, potrei scendere ulteriormente ma questo è il miglior compromesso.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Gomme robuste (2ply) mai provate ma penso che le gomme fini siano più scorrevoli, a patto di non scendere troppo con la pressione. Io con la doppia camera sto a -0,2 -0,3 circa, potrei scendere ulteriormente ma questo è il miglior compromesso.
Ti è capitato dj dover interve intervenire durante una uscita sulla ruota con il doppia Camera? A me si e dopo lo sbattimento per togliere il tutto e inserire la camera d'aria ho deciso di lasciar perdere il sistema. C'è da dire che io avevo montato la soluzione artigianale tubolare bdc su cerchio 26 con canale interno da 21.

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ti è capitato dj dover interve intervenire durante una uscita sulla ruota con il doppia Camera? A me si e dopo lo sbattimento per togliere il tutto e inserire la camera d'aria ho deciso di lasciar perdere il sistema. C'è da dire che io avevo montato la soluzione artigianale tubolare bdc su cerchio 26 con canale interno da 21.

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk

mai capitato per fortuna...
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
ragazzi dopo varie discussioni ho pensato di passare a una bella enduro front ,
principalmente a me servirebbe x fare belle discese da enduro, e salite senza fare grosse fatiche,
e secondo me questa e strada giusta.
io avevo dato un occhiata alla commencal meta ht da 27,5.
secondo me nn è male,
avete altre bici da propormi,
il mio badget e di 800 900 euro al massimo,cn questa prezzo e possibile trovarne una nuova?
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Dalli che dalli trovai la pressione sufficiente per stallonare in derapata [emoji206]
A parte questo la pressione necessaria per non stallonare con il doppia camera si è rilevata abbastanza vicina a quella che uso attualmente con le conti m.king II 2 ply da 2,4. Da qui la decisione di rinunciare al sistema. Però nel dritto era un bell'andare con 1,5/6 di pressione [emoji23]

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
ragazzi dopo varie discussioni ho pensato di passare a una bella enduro front ,
principalmente a me servirebbe x fare belle discese da enduro, e salite senza fare grosse fatiche,
e secondo me questa e strada giusta.
io avevo dato un occhiata alla commencal meta ht da 27,5.
secondo me nn è male,
avete altre bici da propormi,
il mio badget e di 800 900 euro al massimo,cn questa prezzo e possibile trovarne una nuova?

nuova potresti andare su dartmoor primal
http://www.elkdistribution.com/shop/bikes/bici-complete/enduro-all-mountain
 

localoca

Biker novus
25/5/15
7
6
0
Visita sito
Io ho preso la meta ht rs (quella con la yari da 160) a 1050€ su probike a settembre.. Ogni tanto torna qualche buona offerta.. A quel prezzo però sappi che pesa non poco, la mia fa 14.4 coi pedali.. A parte questo, super soddisfatto dell'acquisto! Sale bene (considerando il peso) e scende bene! Divertentissima

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, dopo svariati anni di assenza dal forum e soprattutto dalla mtb, resuscito per chiedervi qualche consiglio.
In questi anni mi sono dedicato al biketrial ma la voglia di tornare nei boschi è tornata inesorabile a presentarmi il conto, dato il budget di 1000€ pensavo di orientarmi su una frontina da AM/trail e la Vitus Sentier VRS 27.5 sembra avere bene o male tutte le caratteristiche che sto cercando.
Unico enorme dubbio è il monocorona che non avendolo mai provata non ho assolutamente idea se possa essere l'ideale per ricominciare, il modello inferiore ha una doppia 36/24 che mi alletta decisamente di più ma a fronte di 230€ di differenza il montaggio sembra essere decisamente inferiore considerando anche il mezzo kg di differenza di peso.
Pareri? consigli?

Luca
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo svariati anni di assenza dal forum e soprattutto dalla mtb, resuscito per chiedervi qualche consiglio.
In questi anni mi sono dedicato al biketrial ma la voglia di tornare nei boschi è tornata inesorabile a presentarmi il conto, dato il budget di 1000€ pensavo di orientarmi su una frontina da AM/trail e la Vitus Sentier VRS 27.5 sembra avere bene o male tutte le caratteristiche che sto cercando.
Unico enorme dubbio è il monocorona che non avendolo mai provata non ho assolutamente idea se possa essere l'ideale per ricominciare, il modello inferiore ha una doppia 36/24 che mi alletta decisamente di più ma a fronte di 230€ di differenza il montaggio sembra essere decisamente inferiore considerando anche il mezzo kg di differenza di peso.
Pareri? consigli?

Luca
dipende molto dall'uso. se hai poco allenamento e indendi usare la bici in svariati modi la doppia è più versatile, non trovandoti mai con una coperta corta.
se ti abitui con la singola hai la comodità di una trasmissione più semplice anche da manutenere e ti dimentichi di cambiare davanti trovando più facilmente il rapporto giusto.
se non fai frequentemente rampe impossibili, salite molto lunghe e hai una sufficiente base di allenamento con il 32/42 vai ovunque in salita. La stessa cosa in pianura, su sterrato secondo me anche in discesa con il 32/11 si pedala ovunque perchè si viaggia tranquillamente a 35km/h, mentre se fai spesso asfalto e ti serve pedalare tranquillamente anche a 40 all'ora meglio la doppia.
la scelta è personale ma a fronte del montaggio e potendo spendere qualcosa in più io starei solo sulla singola, ormai mi sono abituato a quella e per come pedalo io e le uscite che faccio mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: DaiKandèmà!!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo