Bryton Rider 330/530

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Io ho utilizzato per diversi anni un NON cartografico per seguire tracce. Non mi sono mai perso, anche perchè a supporto avevo nello zaino un cellulare con Oruxmaps. Era il glorioso Edge205.
Ora l'ho sostituito con un Rider 330. Ho provato ad utilizzarlo per seguire delle tracce, ma il fatto che gestisca in automatico lo zoom e l'orientamento della traccia, disorienta parecchio. Sono riuscito a sbagliare parecchie volte anche in strada...
Secondo me, poi manca anche un grafico altimetrico, almeno per capire a che punto ci si trova di una salita/discesa.
In pratica ora, il 330 lo uso solo come ciclocomputer+cardio. Per le uscite sui sentieri o su strade nuove utilizzo un Etrex 35, un apparato con dimensioni e caratteristiche tecniche di 10 anni fa ma che fa il suo dovere.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
approfittando di un'offerta di amazon ho appena comprato un bryton 530E a 114€ ed un sigma rox 7.0 a 74€, li ho presi al volo, ed uno ne restituirò, se non tutti e due.

Sempre tutti soddisfatti i possessori del 530? sarebbe stato meglio rinunciare?
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
approfittando di un'offerta di amazon ho appena comprato un bryton 530E a 114€ ed un sigma rox 7.0 a 74€, li ho presi al volo, ed uno ne restituirò, se non tutti e due.

Sempre tutti soddisfatti i possessori del 530? sarebbe stato meglio rinunciare?
Ciao, anche se non ho compreso bene il motivo del doppio acquisto, personalmente sono contentissimo del mio Bryton 530.. Mi piace e non lo cambierei se non con un garmin 1000 che mi darebbe tutto ciò che può darti un BEL cartografico.

Keep Calm And Pedalare
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ciao, anche se non ho compreso bene il motivo del doppio acquisto, personalmente sono contentissimo del mio Bryton 530.. Mi piace e non lo cambierei se non con un garmin 1000 che mi darebbe tutto ciò che può darti un BEL cartografico.

Keep Calm And Pedalare
Per approfittare delle offerte che difficilmente tornerebbero tutti qui. Per entrambi lo sconto era notevole: 20% in meno sul prezzo amazon scontato già di 20€ per l'offerta lampi e 20% in meno del già buono prezzo amazon per il bryton.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scamax

Biker novus
21/4/17
1
0
0
55
sondrio
Visita sito
Bike
canyon
Io ho acquistato il 530 circa un mese fa, era in offerta online ad un ottimo prezzo. Ho provato a configurarlo e a fare qualche test. È un bel prodotto, ottimo come computer da bici, pieno di funzioni per quel prezzo, leggero e dal bel design. Tuttavia, pur sapendo dall'inizio che non era cartografico, ho trovato piuttosto limitata la funzione di navigazione della traccia per le ragioni già elencate da Santacruzbk (330 e 530 non hanno differenze sostanziali da questo punto di vista). Conclusione, l'ho dato dentro e ho preso un cartografico. Ho sbagliato prodotto io, come bike computer su quella fascia di prezzo è forse uno dei migliori.
ti volevo chiedere: quando segui una traccia, nella schermata puoi vedere altri dati come velocita', cadenza ecc......epoi sempre seguendo una traccia, è possibile cambiare pagina per vedere una pagina di soli dati? Grazie
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
approfittando di un'offerta di amazon ho appena comprato un bryton 530E a 114€ ed un sigma rox 7.0 a 74€, li ho presi al volo, ed uno ne restituirò, se non tutti e due.

Sempre tutti soddisfatti i possessori del 530? sarebbe stato meglio rinunciare?

Anche io sono indeciso tra i due, credo che prenderò il Rox 7.0 per via dei segmenti live di Strava.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Anche io sono indeciso tra i due, credo che prenderò il Rox 7.0 per via dei segmenti live di Strava.
Che cosa intendi per segmenti live di strava?

In questi giorni l'ho provato ma nonostante la dovizia di informazioni che fornisce sono rimasta delusa dal fatto che la traccia seguita ed il grafico dell'altitudine vengono mostrati solo a giro concluso e salvato. Almeno io non sono riuscita a farli comparire mentre pedalavo. C'è modo per farlo. Comunque confrontando con l'etrex dei miei amici mi sono resa conto anche io che quello che vorrei è un cartografico.
Ah confrontando il bryton con 2 etrex ed il telefono con su Samsung health e strava, c'erano 2 km di distanza percorsa e alcuni decine di metri di altitudine in difetto.

Insomma solo parzialmente soddisfatta!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
sono rimasta delusa dal fatto che la traccia seguita ed il grafico dell'altitudine vengono mostrati solo a giro concluso e salvato.

Mah, io ho il semplice 330 e la traccia gpx appare subito da menu (nessuna altra info a video) senza problemi, la seguo abbastanza bene, sarà anche che mi studio il percorso bene prima sul PC e cerco di memorizzare dei waypoint, è una questione di abitudine.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Mah, io ho il semplice 330 e la traccia gpx appare subito da menu (nessuna altra info a video) senza problemi, la seguo abbastanza bene, sarà anche che mi studio il percorso bene prima sul PC e cerco di memorizzare dei waypoint, è una questione di abitudine.
Stai parlando di una traccia precaricata vero?
Io invece vorrei vedere almeno i grafici dell'altitudine in un giro ex-novo. Il rox 7 ad esempio lo fa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Che cosa intendi per segmenti live di strava?
Strava è un'app che ti offre (tra le tante funzioni) anche la possibilità di monitorare e confrontare i tuoi tempi in determinati sentieri o tratti di essi, mettendoti virtualmente in competizione con gli altri utenti.
Questi tratti di percorso sono detti segmenti e per molti sono diventati una droga, in quanto lo scopo dell'uscita diventa solo cercare di battere il miglior tempo.
Il mio interesse è semplicemente quello di poter monitorare i miei progressi, dei tempi degli altri può fregarmene di meno.
Siccome vorrei lasciare il telefonino nello zaino, avrei voluto un GPS che mi consentisse di avere anche le notifiche di Strava.

L'unico ciclocomputer che consentiva di monitorare i segmenti live finora è stato il Garmin. I nuovi Sigma Rox hanno introdotto questa possibilità ad un prezzo assai inferiore.
Non ho ancora avuto modo di provarlo, in quanto il mio pacco amazon è fermo da giorni nella sede del corriere, a causa del primo maggio (la giustificazione del corriere improvvisato).*

Ho sperato che anche Bryton e Polar introducessero questa possibilità, ma sono ancora in forte ritardo.

*Piccola nota: Avete notato di come ultimamente amazon stia snobbando tutti gli utenti non iscritti al servizio Prime affidando le spedizioni a piccoli corrieri privati lenti ed imprecisi?
 

Franco Chiumiento

Biker novus
9/3/17
4
0
0
41
Francavilla Marittima
Visita sito
Bike
Kuma
Buongiorno a tutti ragazzi spero qualcuno mo possa aiutare, ho un bryton 330 da pochissimo, ieri involontariamente sono uscito dall'app... all'inizio mo ha dato problemi per l'accesso... dopo vari tentativi sono riuscito ad accedere ma non è collegato il dispositivo ( bryton 330) provo a collegarlo e mi dice che è già collegato ad un'altro account... chi mi sa aiutare.??
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
ti volevo chiedere: quando segui una traccia, nella schermata puoi vedere altri dati come velocita', cadenza ecc......epoi sempre seguendo una traccia, è possibile cambiare pagina per vedere una pagina di soli dati? Grazie
Ciao, vorrei aiutarti ma avendo dato dentro il 530 per passare ad un cartografico non ho avuto modo di approfondire la cosa. Vediamo gli altri che dicono
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Un mio amico ha preso il Bryton 330 e l'ha collegato con sensori di cadenza e velocità (non il doppio sensore, bensì due sensori separati!). Nelle impostazioni ha accoppiato correttamente entrambi i sensori, tuttavia la velocità mostrata sul display si basa ancora su quella del GPS. E' possibile impostare la visualizzazione della velocità su i dati da sensore?
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi spero qualcuno mo possa aiutare, ho un bryton 330 da pochissimo, ieri involontariamente sono uscito dall'app... all'inizio mo ha dato problemi per l'accesso... dopo vari tentativi sono riuscito ad accedere ma non è collegato il dispositivo ( bryton 330) provo a collegarlo e mi dice che è già collegato ad un'altro account... chi mi sa aiutare.??
Spero hai risolto, altrimenti manda una mail all'assistenza con il num di serie del gps , ti devono resettare l'account e poi puoi rientrare !

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

agoscentobelli

Biker novus
14/5/17
22
2
0
50
napoli
Visita sito
Bike
wilier
Ragazzi oggi mi sono fatto la prima uscita con il mio nuovo bryton 330t(quello completo di fascia-cardio e sensore cadenza). Funziona tutto alla grande e sono soddisfatto del prodotto. L'unica pecca che ho riscontrato è la funzione "Registra percorso" o forse sono io che non ho saputo farne buon uso. Quindi chiedo a voi che ne sapete piu di me per capire dove sta il problema.
Quando attivo "registra percorso" ho notato che non è una funzione che va in totale background....mi spiego meglio: se cerco di passare a "Segui Percorso" di un itinerario devo necessariamente fermare "registra percorso" con conseguente azzeramento di km percorsi, durata percorso, e quant'altro era legato al giro che stavo registrando.
Anche se avvio "registra percorso" accidentalmente e voglio toglierlo si riparte sempre da capo con tutti i conteggi.
Sono io che sbaglio da qualche parte o è proprio il bryton 330 ad essere fatto cos?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Qualcuno sa spiegarmi la procedura esatta per la calibrazione del 330? É il mio primo computerino serio e non ho mica capito.
Oggi l ho tarato sul parametro di calibrazione n5(ovvero piu alto) ed ero a 2650mt
Torno a casa e ora mi da 100mt in piu rispetto al punto 1(che avevo calibrato come altitudine del mio paese)
100mt son tanti come scarto,c e una procedura giusta?grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo