Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao Fabio,attualmente possiedo una cube ltd pro. Nella mia zona non è che ci sia gran ché da divertirsi, una volta che hai fatto il primo giro praticamente hai già fatto tutto. L'unico divertimento sono i single track, quei pochi rimasti che non sono franati dentro nel Ticino e che d'estate non diventano impraticabili per via della vegetazione. Il prossimo weekend volevo provare ad andare a fare un giro sul mottarone, ho visto che c'è la funivia sempre aperta, secondo te sarebbe una buona idea vista la bici che possiedo?
Cacchio a Magenta tutti con le Cube!
E purtroppo negli ultimi anni le piene hanno fatto parecchi danni ..........
Qui conosciamo la Fagiana quanti Km macinati su quei trail

Al Mottarone ci sono stato 1 volta e ho fatto un giro XC con salita e discesa
Invece la funivia ti porta alle discese da DH / Enduro e non sono discese semplici
Con una front rischi di farti del male se non sei esperto



Se ci riesce -Fabio- ci riesci anche tu!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
A proposito ......... domani mattina io e VitoPedale andiamo al Martica a fare un pó di salita .......... poi giù a bomba per le Roccette

Se ci riesce -Fabio- ci riesci anche tu!
 

Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Cacchio a Magenta tutti con le Cube!
E purtroppo negli ultimi anni le piene hanno fatto parecchi danni ..........
Qui conosciamo la Fagiana quanti Km macinati su quei trail

Al Mottarone ci sono stato 1 volta e ho fatto un giro XC con salita e discesa
Invece la funivia ti porta alle discese da DH / Enduro e non sono discese semplici
Con una front rischi di farti del male se non sei esperto



Se ci riesce -Fabio- ci riesci anche tu!
Direi che è meglio che lascio perdere allora. Comunque di solito io partendo dalla fagiana arrivo su fino al ponte del treno seguendo il primo single track, dopo il ponte sono costretto a lasciare il sentiero perché diventa impraticabile, arrivo fino Bernate qua dopo un pezzo parallelo al Ticino inizia il secondo single track molto divertente con anche degli accenni di curve paraboliche. Poi arrivo al ristorante "Ticino blu" E anche qua sono costretto a mollare il sentiero perché più avanti è chiuso, devo fare un pezzo di strada dopo di che potrei tornare sul sentiero ma c'è un cacchio di fiume che lo taglia letteralmente, a volte il fiume è in secca e si passa, a volte (il 99%) No. Qua praticamente il giro si può dire concluso... C'è il bosco delle faggiole che non è niente di che in quanto a divertimento, poi il pinte tibetano. Posti bellissimi per carità, però alla lunga stufano, ci fosse almeno una mezza discesina..
 

degibiker

Biker serius
15/4/15
120
4
0
59
Magenta
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Powerplay
Direi che è meglio che lascio perdere allora. Comunque di solito io partendo dalla fagiana arrivo su fino al ponte del treno seguendo il primo single track, dopo il ponte sono costretto a lasciare il sentiero perché diventa impraticabile, arrivo fino Bernate qua dopo un pezzo parallelo al Ticino inizia il secondo single track molto divertente con anche degli accenni di curve paraboliche. Poi arrivo al ristorante "Ticino blu" E anche qua sono costretto a mollare il sentiero perché più avanti è chiuso, devo fare un pezzo di strada dopo di che potrei tornare sul sentiero ma c'è un cacchio di fiume che lo taglia letteralmente, a volte il fiume è in secca e si passa, a volte (il 99%) No. Qua praticamente il giro si può dire concluso... C'è il bosco delle faggiole che non è niente di che in quanto a divertimento, poi il pinte tibetano. Posti bellissimi per carità, però alla lunga stufano, ci fosse almeno una mezza discesina..

Ciao Danielemxp,a che ora pensi di uscire?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Allora pezzi di mangiasassi domenica 28 che fate?
c'è la burnà off road ciclo escursione lungo le sponde del Ticino organizzata da quelli della VDT......... Si gira tranquilli chiacchierando senza troppi impegni
Vi cerco la locandina e ve la posto (se la trovo)
Io sarò presente e porterò anche mio figlio

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo