Debbo cambiare gps (purtroppo)

br1ski

Biker novus
31/1/06
31
1
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti , dopo un po di anni d'uso debbo cambiare il mio garmin oregon 300 acquistato nel 2009 (mi pare).
Cerco uno strumento piu' simile possibile sia come funzionalita' che come dimensione , sopratutto dello schermo ,
e mi sarei orientato sull' Oregon 600 , cosa ne pensate ?
Sinceramente per l'uso che faccio io del gps tutto quello che mi occorre e' presente sul 300 ma, non penso di trovarlo ancora in vendita.
Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
l'oregon 600 non c'è più e stato sostituito con l'oregon 700, in rete puoi ancora trovare il 600 alla modica cifra di €260,00 circa, non escludo che magari si possa ancora trovare qualche 300 a buon prezzo, prova in rete ...... per tutto il resto c'è MasterCard
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Alternativa è etrex touch 35 anche se con schermo un po' più piccolo ma si trova ad ottimi prezzi, oppure una Dakota 20 usato, si trovano a 100€

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
.... da possessore di un 300 Oregon dire che la sua prosecuzione è il 600
(no 700, a causa segnature mappe che può essere fastidioso).
Sono in standbay anch' io per un suo acquisto al ribasso (non si schioda dalle 260€).
No ad altre soluzioni "usate" o al riacquisto di un 300 (superato in tutto per tutto).
Gestendo un 300, 450 e 600 opterei senza dubbio sul 600.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Grazie comitato.
Anch'io ho un 300 e per ora funziona ancora bene ma se dici che il 700 e' malefico, allora anch'io mi metto a tener d'occhio il 600.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.610
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
.... da possessore di un 300 Oregon dire che la sua prosecuzione è il 600
(no 700, a causa segnature mappe che può essere fastidioso).
Sono in standbay anch' io per un suo acquisto al ribasso (non si schioda dalle 260€).
No ad altre soluzioni "usate" o al riacquisto di un 300 (superato in tutto per tutto).
Gestendo un 300, 450 e 600 opterei senza dubbio sul 600.
Ciao potresti spiegare meglio questo problema con le mappe?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
si ma il 600 oggi dove lo trovi? In rete e basta, quindi mercati dove se hai problemi ...

... ti sbagli, garanzia sempre Garmin.

Il rivenditore negozio (lo sostituisce i primi giorni) poi lo invia a Garmin Milano.

Mentre per la rete hai la disponibilità del reso / ripensamento di 14 giorni.

Poi in tutti e due i casi lo invii / inviano alla Garmin Milano tramite .... point che fungono da bacino di raccolta.
 
  • Mi piace
Reactions: Bastiancontrario

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao potresti spiegare meglio questo problema con le mappe?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

... nel modello 700 Oregon è stato installato firmware che può invalidare mappe non "originali".

Le stesse mappe possono essere visualizzate su altri modelli (450 o 600) senza problemi di sorta.

.. e siccome tra i due modelli in questione (Oregon 600 e 700) le differenze sostanziali non ci sono,

salvo:
da sito Garmin,
I nuovi Oregon 700, 750 e 750t supportano le Smart Notification per non perdere SMS, chiamate ed e-mail,
ricevendole direttamente dal proprio smartphone compatibile.

Pertanto opto per il 600 come sostituzione del 300, così come consigliato a @br1ski.

NB: senza scordarsi uno sguardo differenza prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bastiancontrario

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie comitato.
Anch'io ho un 300 e per ora funziona ancora bene ma se dici che il 700 e' malefico, allora anch'io mi metto a tener d'occhio il 600.

... prodotto degli anni 2008/09.

Il mio, ogni tanto lo devo "accudire", memoria piena .... formattazione o downgrade e poi aggiorno.

A suo tempo ne avevo presi 5 da Garmin in offerta (rigenerati)

ma vedo che un pò tutti incominciano ad avere i stessi problemi ... memoria piena ecc. ecc..

Visto le considerazioni che ho posto a @br1ski sono optato anch' io verso quel prodotto.

NB: malefico non vuol dire che sia assatanato ma è un pò più complicato per chi .... sulle mappe.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.610
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
... nel modello 700 Oregon è stato installato firmware che può invalidare mappe non "originali".

Le stesse mappe possono essere visualizzate su altri modelli (450 o 600) senza problemi di sorta.

.. e siccome tra i due modelli in questione (Oregon 600 e 700) le differenze sostanziali non ci sono,

salvo:
da sito Garmin,
I nuovi Oregon 700, 750 e 750t supportano le Smart Notification per non perdere SMS, chiamate ed e-mail,
ricevendole direttamente dal proprio smartphone compatibile.

Pertanto opto per il 600 come sostituzione del 300, così come consigliato a @br1ski.

NB: senza scordarsi uno sguardo differenza prezzo.
Azz, in pratica un modo per dirti "tra un po' non potrai più usare le Opemtb o simili, e dovrai pagare le mie mappe se le vuoi aggiornare...."

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

br1ski

Biker novus
31/1/06
31
1
0
torino
Visita sito
Ciao e grazie a tutti dei suggerimenti , adesso devo solo decidermi
e prendere il 600 o il 700 , vedo un po' che prezzi riesco a trovare
Buone pedalate.
Bruno
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
...non e che per caso confondiamo il fatto che le msppe garmin craccate che si trovano in rete non girano più sui nuovi...

perché la cosa non può essere applicata anche a quelli più o meno datati??? basta solo un piccolo aggiornamento software e poi sei fottuto, già adesso a chi aveva vari problemi con gli edge 800/810 è stato risposto da Garmin di usare solo mappe e tracce/percorsi scaricati da sito ufficiale ......
 

Classifica mensile dislivello positivo